nicola.caraffini93

Members
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

nicola.caraffini93 last won the day on May 7 2018

nicola.caraffini93 had the most liked content!

About nicola.caraffini93

  • Rank
    Member

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    nicola caraffini
  1. Ho creato correttamente la mia pen drive di windows 10 con i relativi driver tutto con bootcamp.
  2. Ciao a tutti, da poco ho cambiato la mia vecchia SSD interna Apple da 128 gb con una SSD Crucial P1 M.2 da 500 gb. Quando bootcamp riavvia in automatico il mac per installare windows 10 mi appare il simbolo di windows 10 dove mi chiede di proseguire e accettare i termini. Fino a qui tutto bene, fino a che non mi chiede dove desidero installare la partizione windows e qui non mi trova assolutamente nessun disco interno di destinazione. Con la mia vecchia SSD della Apple l'avevo installato senza problemi. Il problem one è che proprio non vede il mio disco interno e questo solamente la mia partizione di windows 10. Per quale motivo? Ho un MacBook Pro metà 2014 13". aiutatemi per favore. Grazie mille !!!!
  3. Ciao a tutti, da poco ho cambiato la mia vecchia SSD interna Apple da 128 gb con una SSD Crucial P1 M.2 da 500 gb. Quando bootcamp riavvia in automatico il mac per installare windows 10 mi appare il simbolo di windows 10 dove mi chiede di proseguire e accettare i termini. Fino a qui tutto bene, fino a che non mi chiede dove desidero installare la partizione windows e qui non mi trova assolutamente nessun disco interno di destinazione. Con la mia vecchia SSD della Apple l'avevo installato senza problemi. Il problem one è che proprio non vede il mio disco interno e questo solamente la mia partizione di windows 10. Per quale motivo? Ho un MacBook Pro metà 2014 13". aiutatemi per favore. Grazie mille !!!!
  4. All’avvio ho anche provato a premere cmd-r o alt-cmd-r ma non va la recovery mode( continua a visualizzare la cartella con punto interrogativo)
  5. Salve a tutti. Ho provato ad effettuare un'installazione pulita di Yosemite sul mio Mac metà 2007, 4 gb di RAM e una volta inizializzato il volume "Macintosh HD" tramite utility disk, ho come risultato un computer vuoto. Come devo fare? ho una copia di Yosemite e di Snow leopard ma non riesco ad installarlo perché quando mi chiede su che volume voglio installarlo non mi appare niente? come faccio? aiutatemi per favore.. Grazie
  6. Salve a tutti. Vorrei eseguire il downgrade da el capitan a Yosemite perché è piuttosto lento. Potete postarmi i passi fondamentali da fare per installare Yosemite? 1-Scaricare yosemite da app store 2-Mettere il file scaricato di yosemite in una penna di minimo 8 gb 3-riavviare il mac tenendo premuto alt e poi che devo fare?
  7. Salve a tutti. Vorrei eseguire il downgrade da el capitan a Yosemite perché è piuttosto lento. Potete postarmi i passi fondamentali da fare per installare Yosemite? 1-Scaricare yosemite da app store 2-Mettere il file scaricato di yosemite in una penna di minimo 8 gb 3-riavviare il mac tenendo premuto alt e poi che devo fare?
  8. Ciao a tutti. Ho scaricato da poco l'ultima versione di Mac sul mio Mac fisso di 4 gb di memoria. Il risultato? Mac lento all'avvio e lento nei lavori! Siccome non ho soldi da spendere per potenziare il Mac voglio tornare alla versione di Yosemite. Come faccio? Ps time machine non l'ho mai utilizzato è dubito che le versioni precedenti siano lì. Aiutatemi vi prego
  9. Vorrei ripristinare safari da zero. Per sbaglio non so come mi si è installato una specie di toolbar (Search quick) e tutte le volte che navigo con safari mi si aprono ogni secondo finestre di siti sconosciuti, specialmente di mackeeper. Ho provato di tutto. Search quick l'ho cancellato dal mio mac yosemite 10.10.2, estensioni su safari non esistono e per lo più come pagina iniziale c'è sempre sto benedetto di search quick nonostante abbia impostato il comando di mettere google come pagina iniziale. Ma E' possibile che mi tocca reinstallare tutto il mac per questa stupida cosa? Sono su tutte le furie. Aiutatemi per favore
  10. Niente. ho provato ma continua a non riconoscermi il ciano. Succede anche in un altro mac ( Macbook pro). è proprio la stampante che ciocca... che abbia comprato una cartuccia taroccata? Ma è impossibile. ho preso quella originale!!!
  11. Ho un mac metà del 2007 aggiornato alla versione 10.9.4(mavericks) come devo fare di preciso per reinstallarla ?
  12. Si li ho installati. Negli aggiornamenti software del mio mac non mi da niente di nuovo..... Anzi ti dirò di più: a me sembra che dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti di epson abbia iniziato a non visualizzare più la cartuccia.
  13. Niente di che nelle preferenze di sistema... nel livello di forniture visto dal preferenze di sistema mi mostra il livello di inchiostro di tutte le cartucce tranne il ciano: Mi dice sconosciuto...
  14. dice: la cartuccia di inchiostro non può essere riconosciuta: ciano. Ma è nuova!!!!!! come è possibile????