federico13

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About federico13

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    federico sansetti
  1. Guru non sono pienamente d'accordo. L'azienda è responsabile della email ma non di uno spazio nel cloud messo a disposizione da un attore terzo. Il dipendente puo non leggere più la posta ma nulla vieta di entrare nel cloud dropbox. Il fatto che fosse il dipendwnte a creare ed utilizzare l account dropbox deriva dal fatto che il detentore della pw era il dipendente e nn l'azienda. Infine disabilitare la mail non implica assolutamente il disbilitare dropbox. Quello continua ad esistere nel cloud. Forse la domanda era mal posta.... ma vorrei capire meglio questo tema )
  2. grazie a tutti.... per cui se il dipendente b non lavora più presso l'azienda A, non avendo, quindi, più visibilità della e-mail aziendale ([email protected] ), e da un certo punto in poi non riesce più a connettersi al proprio account dropbox base, questo significa che qualcuno, che ha visibilità di quella email ([email protected]), ha eseguito la procedura di cambio password all'insaputa del proprietario. mmmmm da quello che scrivete questo non si può fare.... per Guru penso che dal punto di vista dell'azienda quello non sia il modo corretto di condividere le informazioni. esiste la modalità Business di DropBox che ti da l'esclusività di una serie di account. o sbaglio.....
  3. salve a tutti, volevo alcuni chiarimenti in merito all'utilizzo ed alla "proprietà " degli account DropBox Base e PRO. mi spiego meglio. Una azienda A possiede uno spazio DropBox PRO (500GB) ed un proprio dominio di posta @dominio.it. Ai dipendenti dell'azienda A, (utenti b, c, d,...) viene chiesto di crearsi proprio spazio DropBox Base (quello da 2GB) con password propria ed utenza, per convenzione, la mail aziendale ([email protected], [email protected], [email protected]). la domanda che vorrei porre è la seguente: chi è il proprietario, l'owner degli account Base? il dipendente che l'ha creata con una propria password o l'azienda che ha "proprietà " della mail? grazie Federico
  4. ciao, volevo avere un chiarimento in merito al sistema DorpBox. lo scenario è questo: una azienda decide di trasferire nel cloud un filesystem aziendale ed acquista spazio mediante una licenza dropbox PRO. ciascun dipendente si crea un proprio spazio dropbox base. per uniformità si mette la user di dropbox base coincidente con la mail aziendale ma la password è una password propria del dipendente e differente da quella della mail aziendale. in questa situazione volevo sapere chi è il "proprietario" dello spazio dropbox base: l'azienda o il dipendente? grazie Federico
  5. ciao, non so come si fa ad aprire una nuova discussione. volevo porre questo quesito: una azienda acquista spazio dropbox PRO. i dipendenti si creano un loro spazio dropbox base. la mail per uniformità è quella aziendale ma la pw è propria del dipendente. volevo sapere chi è il proprietario dello spazio dropbox base: l'azienda o il dipendente?