mr_adidas

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About mr_adidas

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Gambino
  1. Anche io speravo di risolvere così.. ma seleziono l'unico drive che vede, l'ssd che ora è il mio Mac Hd (anche perchè in questo momento sto testando e non c'è attaccato altro, nulla di nulla, nemmeno l'alimentatore..) e clicco "riavvia" e quando lo fa, di nuovo schermata grigia con cartella lampeggiante "?" Non è che c'è da aggiornare qualche firmware? magari da prendere dal supporto apple? o non è che una volta che si è installato ML nell'SSD dovevo resettare nuovamente la nvram/pram? (cosa rischio?) Ps: leggete bene il problema.. me lo da solo quando devo fare un "riavvia" non quando spengo a riaccendo.. in quel caso va di brutto! meglio di quando l'ho comprato! è silenziosissimo e le ventole per ora non si sono accese nemmeno una volta.. Spero di non avere problemi hardware che mi hanno quindi spaccato il disco precedente!
  2. Ciao a todos, sono riuscito a fare una installazione pulita di ML sul mio MBP 15 erly 2011 ma non è stato così immediato.. varie volte ho riscontrato quel problema durante la fase finale dell'installazione "..installazione non riuscita, riprova".. Poi casualmente mentre stavo per inserire il dvd di snow leopard (stufo di riprovare), magicamente accendo il mac e parte l'installazione e va a buon fine con ssd dentro formattata e tutto.. Ho seguito queste procedure che vi riporto.. 1) Fatta (in accordo con tutti i metodi trovati nel web) la mia chiavetta usb con Os X ML (chiavetta Verbatim da 32 partizionata in 2 con una partizione da 6gb per ML) 2) smontato correttamente Mac HD e montato correttamente la SSD Kingston V300 240gb 3) reset nvram/pram 4) riavvio - inserimento chiavetta usb , tasto alt premuto - boot da usb (non avevo altro) 5) Utility Disco - formattazione sdd (chiudi) 6) Inntallazione ML Tutto ok ma ora un nuovo problema.. Il MBP è velocissimo e scattante, si spegne e si accende normalmente ma se usi se invece di spegnere usi "Riavvia" o qualche app fa "riavviare" il Mac diventa molto piu lento e dopo appare la schermata grigia con cartella lampeggiante. Chi mi sa dire qualcosa? E' un problema risolvibile.. spero di non dover rifare tutto.. Grazie
  3. Yes sono io.. ehehe.. allora aiutatemi! Cerco di fare del mio meglio per non incasinarvi! ciao
  4. ok ma la domanda piu importante ora è.. che speranze ho di salvare qualche cartella importante? qualcuno ha esperienze simili?
  5. Salve ragazzi, ho tentato di vedere se c’erano altre discussioni simili ma a pagina 11 mi sono fermato, cerco di farla più breve possibile.. ho un MBP marzo 2011 con un bel po di materiale dentro.. uso Logic e protools, ma il disco da 750gb era pieno per 450... qualche giorno fa ha iniziato il solito rallentamento, ventole a palla (che hanno sempre dato sto problema), programmi bloccati.. li chiudo tutti in maniera forzata poi spengo il mac normalmente.. non si spegneva.. allora spengo in maniera forzata con tasto premuto qualche secondo.. da quel momento forse il mio Hard Disk interno si è rotto.. infatti da quel momento il Mac riparte solo dalla partizione delle opzioni di recupero.. Seleziono utility disco e cerco di riparare il disco ma analisi tutto in rosso e non si ripara.. (Curioso il messaggio “fai back up†..come se il disco forse è andato?) Smonto il mac, pulisco le ventole, e delicatamente lo tolgo.. lo metto dentro un case usb 3.0 e lo leggo da un altro MBP 13 collegato ad un altro Hd esterno capiente 2T e pronto nel caso di un back up.. non vede come hd esterno l'hd compromesso ma lo vede presente utility disco.. riprovo analisi e cerco di riparare ma nulla.. Non avevo backuppato le ultime sessioni di logic e protools e sono disperato per il lavoro che dovrei consegnare.. (senza pensare a tutto il resto) Ho provato con app trovate qui e li che piu o meno dovevano funzionare.. vedono qualcosa riesco a vedere qualche vecchio file ma nulla di importante.. Sapete dirmi che speranze ho? Vi ringrazio..
  6. E se avessi invece una SSD da sostituire all' Hard Disk andato, una volta montato come posso installare Maverik o Mountain Lion? considerando che li ho sempre pagati tutti e Maverik è gratis posso riuscire ad installarli sulla SSD senza avere altro sotto (quindi come aggiornamenti)? Grazie in anticipo da Marco!
  7. Salve ragazzi, appena iscritto.. forse un ritorno dal passato.. forse nel lontano 2007 mi ero già iscritto.. Sono un producer di musica di matrice black e trovate qualcosa di me su google/facebook/youtube/soundcloud/blogspot digitando "makoo" tra le ricerche.. o con l'alias maku go o n9ve.. Cercherò di mettere nel posto giusto la mia richiesta d'aiuto per il problema grave che ho con l'Hd del mio Mac.. Per chi è sveglio anche la notte ci sono! Saluti