garigo

Members
  • Posts

    49
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by garigo

  1. Come devo procedere per installare Lion 10.7.5?
  2. Rieccomi, dopo aver trovato un Superdrive ho installato il sistema operativo seguendo tutti i consigli avuti qui. Ora il Mac è perfettamente funzionante e più performante che mai. Grazie a tutti!!!! Però ho ancora una domanda.Se volessi installare Maverick??? E' fattibile in qualche modo?
  3. Neanche collegando ad un mac fisso è risolvibile il problema? Mi riferisco a questa guida http://manuals.info.apple.com/MANUALS/1000/MA1172/it_IT/Snow_Leopard_Istruzioni_per_l_installazione.pdf
  4. Quando lo avevo collegato al mac prima di sostituire l'hd riuscivo a vedere il disco del sistema operativo, quindi pensavao fosse compatibile. Non essendo per niente pratico di sistemi Mac forse posso pensare che il dvd esterno non disponendo dei driver non venga più riconosciuto.
  5. Con un altro portatile mac dovrei riuscire?
  6. In pratica non riesco ad avviare da dvd se la procedura è quella semplicissim di avvio premendo C.
  7. Ma non potrebbe essere veramente la causa il lettore dvd che non è originale Apple SuperDrive? Se leggi qui http://support.apple.com/kb/HT3910?viewlocale=it_IT dice che è importante se si dispone di un MacBook Air di usare quel lettore SuperDrive.
  8. La procedura è questa? http://support.apple.com/kb/HT3910?viewlocale=it_IT Se si è quella che ho fatta ma premendo C si blocca sul segnale barrato. Se parto da ALT mi compare l'hd con indicazione Windows e ottengo NTLDR is missing.
  9. Nessuno mia aiuta più, ormai che siamo in dirittura d'arrivo? Forse ci vuole il lettore originale apple?
  10. Ho appena finito di rimontare il mac, avvio con dvd esterno premendo C e mi da NTLDR si missing Press ctrl+alt+ del to restart (tra l'altro il DEL qual'è?). Ho anche provato a premere il tatso alt all'avvio, mi vede l'hd come Windows, ci clicco sopra e mi da NTLDR si missing Press ctrl+alt+ del to restart
  11. Rieccomi, l'hd è arrivato! Dopo aver reimpostato l'SMC, l'inizializzazione del disco comporta qualche operazione specifica o è sufficiente inserire il disco di Leopard avviando da cd? Per capirci, non funziona come installare, per esempio, Windows Seven su un hd nuovo inserito in un pc?
  12. Ora dopo aver allegato i link che mi avete indicato mi hanno risposto che è adatto, vi farò sapere quando arriverà per gli ultimi chiarimenti prima di procedere alla sostituzione.Per ora grazie, veramente, a tutti.
  13. Infatti l'assistenza diretta Amazon mi ha confermato la compatibilità .Però, per sicurezza, mi ha scritto di contattatare direttamente il venditore, visto che non vendono direttamente quel prodotto, e questo mi ha risposto così.
  14. Prima di acquistare l'hd che mi hai indicato in rosso, ho chiesto informazioni al venditore, per sicurezza. La risposta è questa: Hello, This is a ZIF, you need the IDE version. Io ho letto le caratteristiche e mi pare sia quello adatto. Voi che dite?
  15. Ok, allora prendo quello da 128gb. Ma direttamente su ebay non c'è quel modello?Forse si trova a meno...
  16. Io prenderei questo, considerato che non vi sono spese di spedizione e che al cambio sono circa 60€. Se avete di meglio da consigliarmi accetto volentieri suggerimenti. http://www.ebay.com/itm/NEW-64GB-SSD-1-8-ZIF-for-Apple-MACBOOK-AIR-1-1-MBA-A1237-2008/120938191163?rt=nc&tfrom=130598008306&tpos=unknow&ttype=price&talgo=origal
  17. Grazie!!!Tieni presente che su questo hd non c'è niente da salvare, quindi si può tranquillamente prenderne uno nuovo e installarlo sul Mac, se questo può semplificare le cose. In questo caso come si procede?si sotituisce l'hd, si inserisce il dvd e si procede all'installazione? Penso di prendere un ssd, quello che mi è stato indicato alcuni post più sopra.
  18. Allor aprendola leggo :questa unità ha un problema hardwRe che non può essere riparato esegui il backup etc... Leggo in fondo alla finestra che Stato S.M.A.R.T non funziona, in rosso.
  19. Liberi 52gb, l'hd potrei procurarmelo.
  20. I dischi erano nella scatola, sono sicurissimo che sono originali, c'è la mela stampata. Di Gb liberi ce ne sono più della metà . Poi come ti ho detto facendo la procedura premendo alt all'avvio vede proprio il disco contenuto all'interno indicando l'etichetta nel caso nostro il sistema operativo. Mi pare di poter dire che il dvd gira rumorosamente fino ad un certo punto, quando si ferma compare più o meno contemporaneamente il segnale di blocco (cerchio barrato).
  21. Purtroppo non c'è niente da fare.Ho seguito alla lettera la tua procedura.Ad un certo punto la rotellina inizia a girare e la mela diventa un segnale di divieto. Premendo invece all'avvio il tasto alt almeno compaiono le icone dell'hd del mac e del dvd inserito. Anche in questo caso, una volta scelto l'icona del dvd (con OS) la rotellina gira e poi la mela si tramuta in un segnale di divieto.
  22. No, ho provato ad avviare come mi hai detto tu, compaiono l'icona dell'hd e l'icona del disco inserito (con il sistema operativo).Ho selezionato l'icona del sistema operativo.Una rotellina ha iniziato a girare e poi al posto della mela è comparso un cerchio barrato e la rotellina girava all'infinito. Penso che il lettore dvd sia riconosciuto altrimenti non sarebbe comparsa l'icona del disco inserito (con l'OS). Temo di bloccarmi ben prima di poter compiere qualsiasi operazione.
  23. Ragazzi aspetto un vostro aiuto perché sono bloccato!
  24. Sono riuscito a farmi prestare un lettore/masterizzatore Kraun. Ho seguito le tue istruzioni ma purtroppo temo che la procedura si sia bloccata;E' comparsa una rotellina che gira con un cerchio barrato. Ho letto un pò in giro e ho provato a riavviare tenendo il tasto alt premuto invece di C. Ho notato che vede il disco nel lettore ma purtroppo arriva ad un certo punto e si blocca, compare sempre il simbolo barrato. Preciso che riavviando mi è stato chiesto se volevo mantenere le modifiche apportate con i comandi che mi avete suggerito. Non ho acconsentito.Ho sbagliato?