RBNZ

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About RBNZ

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ruggero Carrara
  1. Ciao ragazzi! Sto valutando l'acquisto di un nuovo Mac Pro ed avrei un paio di questioni da proporvi. Considerando che lo userei per grafica e montaggio video con uso massiccio di After Effects, Premiere, Photoshop, illustrator, la scheda grafica fornita di base "Due GPU AMD FirePro D300, con 2GB di VRAM GDDR5" potrebbe già andare bene? Il motivo per cui ve lo chiedo è per via del fatto che non mi sembra sia sostituibile in un secondo momento a differenza della CPU, dell'SSD e della RAM. Per quanto riguarda l'SSD invece, mi consigliate di tenere quello da 256 GB e di lavorare su HD esterni tramite Thunderbolt o di portarlo ad almeno 512 GB? Attendo aggiornamenti. Grazie in anticipo!
  2. Ciao ragazzi! Sto valutando l'acquisto di un nuovo Mac Pro ed avrei un paio di questioni da proporvi. Considerando che lo userei per grafica e montaggio video con uso massiccio di After Effects, Premiere, Photoshop, illustrator, la scheda grafica fornita di base "Due GPU AMD FirePro D300, con 2GB di VRAM GDDR5" potrebbe già andare bene? Il motivo per cui ve lo chiedo è per via del fatto che non mi sembra sia sostituibile in un secondo momento a differenza della CPU, dell'SSD e della RAM. Per quanto riguarda l'SSD invece, mi consigliate di tenere quello da 256 GB e di lavorare su HD esterni tramite Thunderbolt o di portarlo ad almeno 512 GB? Attendo aggiornamenti. Grazie in anticipo!
  3. RBNZ

    Eccomi!

    Ciao a Tutti! Sono un Grafico Pubblicitario e Web Designer che lavora su Mac dall'ormai lontano 2007. Spero di instaurare ottimi rapporti su questo forum che ho sempre seguito senza mai iscrivermi sino a questo momento. Buona giornata a tutti! RBNZ