Francesco Salerno

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

  1. Okay, backup effettuato, tolgo il lettore e metto l'ssd. Al primo avvio tengo premuto ALT ed eseguo l'installazione su ssd no?
  2. Sto escludendo solo la Cartella Applicazioni. Non perdo i file di iTunes, iPhoto e iMovie, giusto?
  3. Sì sono sempre io Davvero mi sembra allucinante questo Mac. Io devo fare un backup dei soli dati personali, delle password, di iPhoto, iTunes, iMovie e i file personali. Quali cartelle devo escludere dal backup per avere solo queste cose?
  4. E allora butto il backup di time(ahah si fa per dire, lo tengo se successe qualcosa di particolare) faccio un bel backup manuale dei file personali di ogni utente e via. Devo solo salvare i file di iPhoto iMovie e iTunes
  5. 42 sei davvero gentilissimo. Tra oggi e domani penso di fare il tutto allora. Se ho fatto il backup con Time Machine ho fatto allora tutti i backup. Pensavo creasse una sorta di file immagine che solo time machine potesse leggere e reinstallare. Invece è una semplicissima cartella navigabile.. A questo punto pensavo di "inizializzare" l'hard disk subito dopo avere installato l ssd e metterci dentro la cartella backup fatta con time machine su un hd esterno e dopodichè eliminare tutto quello che non mi serve! Semplicissimo ormai! Per l installazione dell'os posso fare come l'utente Jena?
  6. Ti ringrazio tantissimo per la lunga e dettagliatissima risposta. Mi hai chiarito e aggiunto informazioni che non sapevo. Ho sempre lavorato su Windows, questo è il mio primo lavoretto su piattaforma Mac. Io per sicurezza ho effettuato un backup con time machine su un hd esterno. Ora su un altro hd esterno stavo esportando manualmente file e documenti all'interno del Mac. Per iTunes ho capito, ma per iPhoto stesso procedimento? Come devo comportarmi? Io l'hard disk giá presente nel mac dopo avere installato l os su ssd lo vorrei formattare per andare a conservare li librerie e documenti.
  7. Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo arrivato nel forum. Vi scrivo perchè ho fra le mani un MacBook Pro mid 2010 di un amico, ormai con un hardware un po' vecchiotto abbiamo deciso di fargli fare un bel upgrade. Abbiamo comprato la ram da 8gb, e un SSD da 240gb Kingston dato che le porte non sono SATA 3 abbiamo optato per risparmiare. Abbiamo anche comprato un OptiBay per eliminare il superdrive e affiancare all'ssd il classico HDD di serie. Ho un problema però, ho fatto un backup con time machine del mac, ovviamente però vorrei fare una bella installazione pulita sull'ssd e non quindi clonare tutto occupando il nuovo disco a stato solido.. Quindi sto facendo un po' tutto manualmente, oltre i miei file, come salvo le altre cose come app, iTunes, iPhoto? Ho anche scaricato dall'APP Store l'installazione di Maverick, posso avviarla da una pen drive con 7.59gb? Se sì, come? C'è altro che dovrei sapere per fare un backup?