fabrymac77

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About fabrymac77

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fabrizio Caputo
  1. Dropbox si è aggiornato da solo. Il mio problema è che voglio copiare la cartella dropbox nel vecchio HDD nella nuova cartella dropbox nel SSD e creare un symlink da qui. Ho paura che poi il software non sincronizzi
  2. Inoltre: Time Machine farà il backup di entrambi i dischi?
  3. Ho il seguente problema. Possiedo un MBP 13" OS Mavericks. Ho installato un SSD da utilizzare in dual drive con HDD. SSD è inizializzato ma ancora inutilizzato. Il mio obiettivo è utilizzare SSD per OS e applicazioni e HDD come archivio. Tuttavia non ho una precisa idea di come procedere. Questa è la mia idea. Clonare HDD su SSD (si clona in automatico anche il sistema operativo vero?) con Carbon Copy Cloner. Essendo l'HDD (320 GB) più grande del SSD (250 GB) evito di clonare le cartelle immagini e documenti che pesano circa 125 GB. D'altra parte, come detto, lo scopo è quello di lasciare i documenti nell'HDD. Le mie domande sono queste: - il sistema operativo su SSD potrà in automatico collegarsi ai files dell'HDD? - l'HDD andrà inizializzato? - Io ho Time Capsule con backup aggiornati di Time Machine. Potrò recuperare la cartella immagini e documenti e ricopiarla sull'HDD? - Quando e come trasferirò le cartelle (tra cui dropbox) e file da SSD a HDD? - Dovrò cancellare le cartelle su SSD o devo lasciarle e farle puntare con un symlink alle cartelle dell'HDD? - In questo caso devo svuotare le cartelle su SSD e ricopiarle su HDD? Sono abbastanza confuso ma spero possiate aiutarmi. Inoltre, sto scaricando Yosemite. Quando potrò fare l'aggiornamento del sistema operativo? Andrà , immagino, in automatico nel SSD.
  4. MACBOOK PRO Cari utenti, Ho acquistato un Samsung SSD EVO 840 da 250 GB ed un adattatore con l’intenzione di sostituire il Superdrive con il SSD. Ho difficoltà nel comprendere il procedimento di configurazione successivo all’installazione fisica del SSD per ciò che riguarda il suo utilizzo (applicazioni su SSD e archivi su HDD originale) ma soprattutto per il backup. Io utilizzo il backup di Time Machine su Time Capsule con frequenza. L’obiettivo è installare Yosemite (quando uscirà in versione pubblica) non come upgrade ma come installazione pulita. Utilizzerei una USB nella quale aver scaricato Yosemite in precedenza. Una volta installato avrei necessità , attraverso il backup, di trasferire i files archiviati ma non le applicazioni (appunto per tenere pulito). Questa operazione mi preoccupa perché in questa maniera perderei le preferenze e i messaggi di Mail e di Outlook dovrei riacquistare Pages, Numbers e Keynote. Prima domanda. C’è una maniera per salvare preferenze e messaggi di Mail (e magari di Outlook che reinstallerei con CD esterno) e di mantenere Pages, Numbers e Keynote senza fare il backup di tutto il sistema? Seconda domanda. Quale è il procedimento, passo per passo, per installare Yosemite su SSD e mantenere i files e gli archivi su HDD? Quando fare il backup come comportarsi? Grazie.