SEO

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by SEO

  1. Ho notato che c'è un opzione in iTunes che permette di controllare se ci sono download disponibili, ma non risolve la situazione, purtroppo, perchè sul pc dove non c'è la totalità dei brani acquistati, fa il controllo ma restituisce che non ci sono download da effettuare. Qualche suggerimento?
  2. Ciao a tutti. Compro abitualmente musica su iTunes. Ho due computer, un Mac ed un Pc in due abitazioni differenti, e dato che scarico i brani su entrambi, vorrei sapere se è possibile, tramite iTunes, aggiornare le relative librerie, senza per forza dover caricare i nuovi brani sull'iPod e trasferirli manualmente sull'altro computer. Esiste qualche opzione che mi permetta di aprire iTunes e scaricare la musica già acquistata, ma non presente nella libreria del computer di turno? Mi servirebbe veramente molto dato che siamo in due ad utilizzare i computer (con iPod diversi) e visto che non si può sincronizzare più di un iPod per volta, l'operazione di trasporto dei brani risulterebbe complicata. grazie
  3. Ciao a tutti. avrei necessità di condividere file e dati nel web; questa sera mi sono imbattuto in FileMakerPro/Server. Ho visto le versioni trial da 30gg e mi è sembrato davvero funzionale e pratico. Altrettanto non posso dire del prezzo però; mi chiedevo quindi se conoscete altre applicazioni per la condivisione di dati (anche tramite database) gratuite o a costi contenuti. Grazie
  4. Ho avuto notizie da una persona che forse serve aggiornare il dongle BT dell'adattatore. Io ho un bekonnekt BT usb adapter 303. potete dirmi dove trovare il software per aggiornarlo?
  5. Stavo pensando, che me lo legga solo come "cuffia" e non come "headset"? C'è qualche modo per settarlo? Ho controllato anche nella sezione "voce" (preferenze di sistema), dove permette di configurare un eventuale microfono, mi lascia selezionare l'auricolare, ma quando faccio il test della voce, le caselle del volume non si illuminano.
  6. Ciao a tutti. Ho già letto l'enormità di discussioni di questo forum sull'argomento, ma non ho trovato una risposta al mio problema: ho collegato ben DUE auricolari bluetooth (un Sony Ericsson ed un Motorola di recente produzione) al MacMini grazie ad una penna BT; li ha riconosciuti come auricolari, e quando controllo nel pannello la sezione "suoni" riesco a settare l'uscita (sento senza alcun problema tramite l'auricolare), ma quando vado a sistemare "l'ingresso", seleziono l'auricolare collegato ma quando parlo gli indicatori non si muovono. (ho anche settato il volume di ingresso al massimo) Anche la chiamata di prova con Skype non recepisce la mia voce. Cosa posso fare? grazie.
  7. Grazie a tutti per i consigli. Questa mattina sono stato al MacStore e, come mi avevate anticipato, non vendono più i vecchi Book. Farò presto una capatina a Essedi per vedere se hanno qualcosa, altrimenti ripiegherò con felicità (magari a piangere un po' sarà il portafoglio) sui nuovi coreDuo. grazie ancora
  8. Ciao a tutti, Ho comprato qualche anno fa un MacMini quando stava uscendo quello della generazione successiva, pagandolo circa 250€*in meno del nuovo. Sono uno studente e vorrei ora comprare anche un MacBook da 13'', e mi chiedevo se siano ancora in vendita quelli della generazione precedente (che per me andrebbero benissimo come requisiti) magari con un bello scarto di prezzo come per il mini. (da aggiungere allo sconto per studenti) Secondo voi è possibile trovarli ancora in giro? (premetto che in settimana voglio recarmi ad un MacStore a Roma per chiedere eventuali giacenze. grazie.
  9. E' arrivata oggi, ovvero anche a me con un paio di giorni di ritardo.
  10. Ciao a tutti. Questo è il terzo ordine di raccolte fotografiche che faccio con iPhoto; per i primi due non ho avuto alcun problema, tutto benissimo, ed i pacchi consegnati al settimo giorno (il primo disponibile per la consegna del prodotto). Causa lo sciopero dei TIR (immagino), il pacco che avrebbe dovuto essere consegnato al massimo il 14 (ovvero il decimo giorno), ancora non è arrivato. Sulla mail di conferma di spedizione c'è scritto che se il prodotto non arriva entro i termini indicati (dai 7 ai 10 giorni lavorativi), è consigliato mettersi in contatto con loro. La mia domanda é: come mi metto in contatto? Nel testo della mail non c'è alcun indirizzo di posta ne telefonico; nel pannello degli ordini nemmeno, Cosa mi consigliate di fare, visto e considerato che il pacco è un regalo di Natale, e mi piacerebbe non presentarmi a mani vuote dopo tanto impegno? ^^ grazie
  11. in effetti il mio problema è proprio la quantità . Ne prenderei al massimo 2. non conoscete nessun negozio fisico?
  12. Ciao a tutti. Avrei bisogno di acquistare una confezione per DvD che ne contenga almeno 6. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie p.s. vanno bene sia negozi online e non. (sono di Roma)
  13. Quello che voglio dire io è che se prendo un prodotto tipo questo, posso fare quello di cui parlavo prima? mi sembra di si dalla descrizione del prodotto, giusto?
  14. Quindi per fare quello che serve a me (ovvero potermi connettere con il macmini ad internet e poter navigare anche con periferiche wi-fi), mi conviene comprare un router wi-fi che sia anche modem adsl, giusto? p.s. che marche mi consigliate oltre netgear?
  15. Gli apparecchi con i quali vorrei collegarmi sono un palmare, l'ipod touch e la PSP; abito in una villetta con un giardino, quindi mi farebbe piacere potermi connettere in un raggio di diciamo una 20ina di metri circa (forse sono anche troppi); il segnale dovrebbe quindi uscire dalla stanza dove si trova il macmini e passare sia fra tramezzi che portanti. Quindi, non avendo un modem al quale connettere un'apparecchiatura tipo Airport, se non ho capito male, mi conviene comprare un router wi-fi, giusto?
  16. potete spiegarmi la differenza fra router wi-fi e access point? cioè se prendo un access point, posso collegarmi ad internet solo con quello e collegarmici con apparecchi wi-fi?
  17. Ciao a tutti. Ho da poco un MacMini, e prima con il Pc un collegamento ADSL Alice. Ora ho spostato il pc con il suo semplice modem da un'altra parte, e quindi devo acquistare un nuovo modem per collegarmi ad internet con il macmini. Sarei interessato a prendere, al posto di un normale modem ADSL, un router wi-fi, in modo da potermi connettere in casa senza fili anche con il palmare o la PSP. Cosa mi consigliate di prendere? Un router wi-fi, un access point? Che mi potete dire dei prodotti per la connettività della Apple, tipo airport? grazie mille
  18. prima di fare questa richiesta ho scaricato almeno 20 file fra zip e rar di diverse dimensioni da siti vari, e sempre la stessa storia
  19. Salve a tutti. Che programmi mi consigliate per creare e scompattare archivi rar, zip e simili? Ho installato Stuffit e UnrarX, ma entrambi, quando apro archivi scaricati dalla rete, non li scompattano bene, e quindi i file non sono leggibili, oppure non vengono proprio scompattati. che mi consigliate?
  20. Ciao a tutti. Ho la tastiera classica Apple, con le due prese USB sul retro. Quando aggancio periferiche grazie all'entrata USB mi dice che non c'è abbastanza corrente per farle funzionare da li, e che devo provare un'altra presa. Di conseguenza sono costretto a scollegare (ho un macMini) il modem agganciato direttamente dietro il mini (quindi scollegarmi da internet), e agganciare la periferica e sperare che non mi dia la schermata grigia di errore che costringe al riavvio del sistema. La cosa strana è che se aggancio alla presa sulla tastiera, periferiche autonomamente alimentate (come un HD esterno che fruisce del proprio alimentatore), la maggior parte delle volte mi dice la stessa cosa, oppure proprio non lo legge. Altra cosa singolare: ho un iPod Nano con la basetta che lo regge in verticale: mi dice che non c'è abbastanza corrente per farlo funzionare e riconoscere dal sistema, nonostante ciò lo mette in carica, ergo la corrente gli arriva. Ho provato ad usare entrambe le prese USB della tastiera (spostando quella del mouse dall'un all'altra) e funzionano entrambe, quindi non penso la tastiera sia rotta. Cosa potete dirmi? Mi dispiace molto non poter usare la seconda presa sulla tastiera, visto che mi sembra un'idea geniale che ha avuto la Apple per rendere tutto più veloce! p.s. se può servire come informazione, la mia tastiera ha il filo, non è a batteria, lo stesso vale per il mouse che le è attaccato!
  21. Ho provato a vedere com'è il calendario con iPhoto, ma a me lo mostra (di formato) come l'album grande, e non a forma di calendario, come mi sembra di aver visto sul sito della Apple; hai usato iLife '08 tu?
  22. Mi è appena arrivato l'album, che dire: bellissimo davvero! Anche questa spedizione è arrivata al primo giorno di possibile consegna (il settimo); a differenza dell'altro album (che è stato consegnato in una confezione bianca con chiusura verde e simbolo Apple, questo è arrivato in un plico cartonata, con all'interno la confezione più grande bianca e grigia con simbolo. La copertina di tela è buona e da una piacevole sensazione al tatto; le foto sono venute tutte bene, e fa effetto vedere un proprio album con le foto stampate, modello rivista ^^ Appena posso faccio qualche foto di entrambi i lavori! Giudizio finale sul servizio della Apple: 10 Alta customizzazione del prodotto grazie ad iPhoto (che permette una buona capacità di ritocco fotografico anche per chi è a livello amatoriale come il sottoscritto); il servizio di preventivo online del lavoro è chiaro e semplice, e l'ordine viene evaso nel giro di un paio di giorni e consegnato nei termini minimi possibili, nonostante venga dall'estero. Se avessi voluto lo stesso lavoro, ma fatto da uno studio fotografico (mi sono informato), il prezzo finale sarebbe poco di meno di quello Apple, senza considerare la gran comodità di poter comporre man mano e a propria scelta l'album, optando fra i vari layout di pagina a disposizione, nonchè della tipologia stessa dei libri. Tra l'altro ho fatto anche un DvD con le stesse foto grazie ad iDvD, potendo aggiungere menù animati e musiche di sottofondo, il tutto nello strepitoso stile grafico di Apple. L'unica cosa alla quale non ha potuto rimediare la Mela, è stato alla stampa dell'immagine sul DvD, che ho fatto fare in uno studio fotografico per 5,50€. Sarebbe una bella idea applicare lo stesso sistema di iPhoto anche per iDvD, creando il contenuto, scegliendo l'immagine che si vuole sulla copertina del disco, e poi che lo spediscano a casa. Lo consiglio a tutti, sia per piccoli che grandi lavori.
  23. Mi è arrivata questa mattina ( precisamente al settimo giorno, ovvero dal primo di possibile consegna ) la raccolta di prova, e devo dire che sono rimasto soddisfatto, tant'è che ho provveduto in mattinata stessa ad effettuare anche l'ordine per il quale mi ero interessato all'inizio! Mi sento quindi di consigliare a tutti coloro che vogliono sperimentare il servizio, la raccolta minima (da 20 pagine, con copertina morbida, e dal costo di circa 17€). Non appena mi arriverà quella grande (100 pagine, con copertina rigida, da 125€), vi farò sapere, ma sono certo verrà un bel lavoro, alla luce di questo album di prova! x Stealth Fighter: mio fratello ha detto che da quello che ha potuto constatare, la raccolta di cui parlavi tu, non ha nessun BUCO al centro.
  24. Stamattina mi è arrivata la mail di conferma di spedizione dell'album; non capisco una cosa però: quando spiega i tempi di spedizione. Essendo il mio un album, intende 3-5 giorni? Oppure per album intende "libri"? quindi in 7+10 giorni?