Mizu

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About Mizu

  • Rank
    Member

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mizu
  1. Ok, ho bisogno di qualche chiarimento 1)ok, accantono l'aggiornamento per ora. Quindi non posso neppure seguire il procedimento di Apple perchè richiede il programma di installazione dell'os da scaricare da Applestore che a me non funziona. 2)Una volta che ho lanciato il programma etrecheck non credo di essere in grado di capirci qualcosa nel report, viste le mie poche consocenze nell'ambito Posso riportarle qua? 3) Inizializzare implica quindi la formattazione dei miei dati giusto?Praticamente il mac tornerebbe come nuovo. no? Prima devo salvarli comprando un HD esterno in cui copiare i miei dati con time machine, poi time machine, una volta scaricato El capitan, è in grado di reinserirli nel computer? (non ho mai usato time machine)
  2. Ho letto questo articolo http://www.macitynet.it/os-x-10-10-yosemite-creare-chiavetta-usb-davvio-installare-zero-sistema/ ma non c'è un modo che non mi cancella i dati che ho sul computer?
  3. Salve a tutti ho un MacBook Pro 13 pollici con sistema operativo OSX 10.9.5 Vorrei aggiornarlo ai nuovi sistemi, però non posso perchè negli ultimi mesi ho un problema con delle applicazoni di defaul del mac (appstore, imessage, memo,iphoto, calcolatrice ecc..): riesco ad aprirle ma non le posso sfruttare al massimo perchè le icone non funzionano più, ad esempio non posso più chiudere le app premendo sul tastino rosso in alto, e neppure quello giallo e verde funzionano, oppure se premo sul tasto "aggiorna" in appstore non succede nulla... Quindi mi rimane impossibile anche scaricare l'aggiornamento a yosemite o el capitan. C'è un modo alternativo sicuro di scaricare e avviare l'aggiornamento?
  4. Avendo un iphone 4 non ho più aggiornamenti di iOS! Comunque ho risolto ho praticamente attivato ogni tipo di notifica, anche i suoni e ora sembra andare!
  5. Salve a tutti, credo che il mio stesso problema sia stato riscontrato già da altri, però non ho trovato soluzione. Ho un iphone4 e l'app di whatsapp non notifica i messaggi con la vibrazione nonostante sia attività . Riscontro lo stesso problema anche in altre app, che, nonostante nel centro notifiche abbiano attive le vibrazione e i banner, non notificano in nessuno dei due modi. Qualche mi sa aiutare?
  6. Salve a tutti, spero di ricevere un aiuto almeno stavolta È da qualche giorno che sul mio MacBook Pro 13 pollici riscontro problemi nella chiusura e nell'utilizzo generale di alcune applicazioni come anteprima e imessage. In pratica una volta aperta una finestra di una di queste applicazioni, ad esempio una volta aperta un'immagine nessuno delle icone risponde al mio ordine: se voglio zoommare e vado a premere sull'apposita iconcina con il più non succede nulla; se voglio aprire uno dei menu a discesa tra "anteprima, file, composizione etc..." non succede niente; stessa cosa se provo a chiudere il programma tramite il tasto rosso con la X. Quale potrebbe essere il problema? Ringrazio tutti in anticipo
  7. Niente..quindi non c'è soluzione..devo rifarlo dall'inizio?
  8. e come posso fare per poterci rilavorare nuovamente senza perdere tutto?
  9. Salve a tutti,oggi mentre stavo lavorando ad un progetto su iMovie, il programma crasha, vado a riaprilo e il progetto a cui stavo lavorando non c'è più, completamente sparito. Se vado, però, a crearne un altro con lo stesso nome mi dice che è già esistente, inoltre in "tutti i progetti" c'è scritto "selezionato 1 di 6" quando di progetti visualizzabili ce ne sono solo 5. Qual è il problema???
  10. Ora mi funge nuovamente come se non fosse successo niente O.O assurdo Cmq sono andato Componenti aggintivi > plug-in: A parte Silverlight, che cmq è disattivato (e non so neanche cosa sia) non mi sembra ci sia niente che risulta dannoso..o sbaglio? Componenti aggiuntivi > estensioni: