smanettone13

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About smanettone13

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro Inzillo
  1. c'è un modo veloce per farlo? su photoshop uso il pennino ma con la penna di illustrator mi impazzisco
  2. scusate ve la faccio più semplice se no non si capisce niente. Qual'è il modo ottimale di importare un logo da illustrator a photoshop a indesign senza perdere risoluzione? ( compresi formati di salvataggio) .Il logo è composto da due parole a cui ho creato un tracciato su illustrator per non perdere il font, il soggetto del logo va rasterizzato?.
  3. buona sera a tutti, premetto che con i programmi grafici sono un pò pasticcione, quindi mi scuso in anticipo se faccio domande scontate. Il problema è questo, ho creato un logo su illustrator, la stilizzazione di un bullone, essendo un bullone deve avere una cavità al centro quindi ho salvato il logo su illustrator, l'ho aperto su photoshop e ho scontornato la parte centrale. Mi serve l'interno bucato perchè poi il logo devo inserirlo su un documento indesign a cui è applicata una sfumatura grigia. Se non fosse bucato il centro del bullone sarebbe bianco e l'esterno grigio. Fatto sta che una volta scontornato il centro su photohop lo salvo in psd o in tif e poi lo importo su indesign. A questo punto ho notato una differenza, se salvo il logo su illustrator e lo importo direttamente su indesign non perde risoluzione, se invece lo importo su photoshop per modificarlo e lo apro poi su indesign perde qualcosa. Sicuramente salvo nei formati sbagliati, sapreste dirmi dove sbaglio?.
  4. buonasera a tutti, mi sono iscritto perche' ho un problema con adobe illustrator. Sapreste dirmi in che categoria postare la domanda?