andreaxan

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

andreaxan last won the day on December 16 2014

andreaxan had the most liked content!

About andreaxan

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    andrea bonfiglio
  1. ciao Novizio io ho acquistato da poco il mio primo macbook pro retina middle 2014, con 256GB di SSD la velocità di scrittura e lettura è impressionante, la robustezza eccezionale e lo schermo non ha pari, non ti stressa gli occhi nemmeno se lo usi tutto il giorno (come me), non ti lascia mai fino a quando non hai finito il lavoro! Lo ricarico dalle 2 alle 3 volte a settimana, usandolo molto. ti consiglio il modello intermedio quello con 8GB di RAM 256GB SSD se poi vuoi/puoi mettigli 16GB di RAM e un processore più potente per esempio un bel i7 dual core a 3,0 GHz e vedrai che bestia! Ci si legge.
  2. il consiglio è quello di farla cambiare ad esperti apple, primo perché avrai la garanzia sulla stessa per almeno un'anno. inoltre non fai danni dato che non sai come rimuovere questo pezzo di metallo. ci si legge!
  3. Grazie a tutti per le risposte, farò come consigliato! Ci si legge!!
  4. andreaxan

    Buongiorno

    Salve a tutti, Sono Andreaxan e sono un nuovissimo utente mac. Ho acquistato due giorni fa un bellissimo macbook pro retina 13" middle 2014 con 256GB SSD. Per me è la mia prima esperienza con il mondo Macintosh ma non con il mondo Apple. Vi posso dire che sono un gran fan della Apple, e il mac non è il mio unico dispositivo con la mela. Finalmente ho trovato il notebook ideale per far tutto ed essere contento Non tornerò più indietro, soldi ben spesi !! Ci si legge sul forum, Buona giornata.
  5. Aggiornamento: Ho spento il mac ieri sera verso le 23:40 e oggi quando l'ho riacceso alle 9:22 l'ho trovato con la stessa carica di ieri sera. che ne pensate? Saluti
  6. Salve a tutti ho acquistato proprio ieri il mio primo e nuovo macbook pro retina 13" middle 2014 da un apple power seller. a parte il fatto che il mac è fantastico e non ho riscontrato nessun problema, ho solo notato che quando spengo il mac e lo riaccendo dopo qualche ora (ma anche dopo una sola ora) la batteria la trovo sempre inferiore a prima, per esempio lo lascio al 89% e dopo un'ora lo trovo al 87%, questo non mi capitava con altri pc, per questo chiedo a voi. Di solito mi capitava dopo un intero giorno di trovare la batteria con circa il 2% in meno ma non nel giro di un'ora. Invece quando è acceso l'autonomia mi sembra buona, ieri ho fatto 5 ore partendo da un 75% scaricando e installando il nuovo sistema operativo e altre app. voi che ne pensate è normale? inoltre un'ultima domanda quando clicco, per la prima volta subito dopo l'accensione del mac, il tasto MAIUSCOLE non si attiva ma devo ricliccare e allora si attiva e si accende il led verde, è normale pure questo? grazie in anticipo, aspetto vostre opinioni! Saluti
  7. Si lo so, infatti devo decidermi adesso. Molte grazie per i consigli prenderò la configurazione con 16gb di ram. Un saluto.
  8. Ciao 42 e grazie per la risposta. Si comprerò sul sito educational ma ho fatto i prezzi normali per identificare meglio i modelli. La ram in entrambi i modelli base è di 8 gb secondo te sono pochi? Perché potrei acquistare la configurazione con 16gb di ram e 2,8ghz di processore. Sempre con ssd 256gb e acquistare una sd esterna veloce e un hard disc per la casa (oltre a quello di backup che già posseggo). Resto in attesa. Un saluto
  9. Salve a tutti mi sono da poco registrato e adesso andrò anche a presentarmi. Premetto che non ho mai posseduto un mac in vita mia ed ho sempre sognato di averlo (tuttavia di dispositivi apple a casa ne ho a iosa tranne mac ), e per un motivo o per un altro ho sempre rimandato acquistando alternative (non meno economiche!), che tuttavia non mi sono piaciute granché. Sarà perché in tutte queste macchine c'è Windows, sarà per la durata non troppo lunga della batteria, sarà per la grafica e la poca fluidità sempre di Windows.. insomma ce l'ho con Microsoft... ma adesso ho deciso finalmente di cambiare! Ebbene la settimana prossima acquisterò un macbook pro retina 13" fine luglio 2014, volevo dei consigli solo sulla versione da acquistare e nella fattispecie, tra la versione con 256GB e 2.6Ghz di i5 o quella da 512GB e 2.8Ghz di i5. Vi espongo le mie considerazioni, così magari sapete consigliarmi e darmi delle dritte. Ho bisogno di un portatile che abbia un'ottima autonomia, che mi duri tutto il giorno all'università , che mi faccia navigare, ascoltare musica, video con la massima fluidità . Con questo mac dovrò far girare tutto il pacchetto office student, ritoccare qualche foto e montare qualche video (per me la suite iMovie va benissimo non mi spingo oltre). Voglio la massima portabilità così da infilarlo dappertutto e averlo sempre con me! Per il momento vi sto scrivendo da un notebook dell con 16GB ram, SSD 256GB, i7 (dual core) 4°gen 1.8Ghz (3.0Ghz max) ed NVidia GeForce GT 750M GDDR5 2GB, oltre alla 5000 integrata intel HD. Premetto che il notebook è performante e ho comprato questo configurazione personalizzata per il gaming, che tuttavia ho deciso di abbandonare, se vorrò giocare userò la ps4... quindi non cerco un macbook pro con le stesse capacità cioè il 15", perché per me sarebbe sprecato e non ho più intenzione di giocare col pc. sono dunque sicuro che il 13" sia ottimo in termini di dimensioni e prestazioni per quello che, come detto sopra, vorrò fare. vorrei saperlo anche da voi Insomma tra i due io vorrei poter scegliere bene. non sono un tipo che riempie il pc di file ecc, ci lavoro e ci studio e uso molto OneDrive sul quale ho 1tb di spazio di archiviazione online e mi basta.. quindi siete d'accordo anche voi che il modello da 1529€ cioè da 256Gb di SSD sia l'opzione adeguata? vorrei portarmi il mac in giro senza tanti fronzoli, cavi, adattatori (solo se necessario ovviamente), ma solo mac e custodia. quindi non voglio usare hard disk esterni e robe varie.. è questo il punto! Mi basteranno o è meglio la memoria da 512GB? Inoltre confermate che l'autonomia sia ottima, si fanno minimo 7 ore? So che dipende dall'utilizzo ma il mio utilizzo ve l'ho detto. Aspetto vostre considerazioni e consigli! Grazie in anticipo, Buona serata.