Alessandro Barcellona

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Alessandro Barcellona


  1. Buongiorno a tutti!

     

    Sono un felicissimo possessore di un Macbook Pro 13 Retina... cui ci lavoro fotograficamente con Photoshop e gestisco di conseguenza le mie foto, che, poi vengono archiviate in normalissimi Hard Disk da 2,5 pollici.
    Ho avuto non pochi problemi recentemente...e quindi sto considerando la possibilità di un sistema backup migliore!
    Quindi sono qui a chiedervi consigli...

    Ho la necessità di conservare le mie foto e i miei progetti, quindi file PSD, TIFF, RAW e JPEG, pensavo a un NAS ma il Macbook pro non ha nativamente l' uscita...sarebbe da aggiungere...
    Non sono un esperto di NAS, ma la mia necessità sarebbe quella di avere copie speculari, identiche, su più hard disk... ora non voglio esagerare... non mi servono 8 hard disk! pensavo da 2-4 hard disk da 2 TB.
    Cosa mi consigliate ? Come formattare il tutto ? Mi spiego meglio... sono da poco ex utente windows... e non so come formattare gli hard disk per renderli leggibili e usabili su tutti e due i sistemi...qualcuno mi ha consigliato di fare MS-DOS da macbook, specificandomi che non si tratta di MS-DOS il sistema operativo...qualcun altro mi ha consigliato extfat...quale optare per gli hard disk da 2,5 pollici ?
    Mentre il sistema NAS lo userei solo ed esclusivamente leggibile dal mac.

    Quale sistema usare ? attendo vostri consigli... ho già sentito di tutto...Qnap, Synology e lacie... però mi sembrano tutti uguali.

     

    Grazie


  2. Buongiorno!

    Ho collegato il mio macbook pro con yosemite alla tv con cavo HDMI, tutto funzionante, compreso l' audio che funziona con output dalla tv.

    Da Quando ho staccato il cavo HDMI non si sente più l' audio nel macbook! come faccio ? ho notato che il simbolo del audio in alto a destra compare di colore grigio chiaro e non nero, cosa è successo ?