eccertato

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About eccertato

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Riccardo Tatonetti
  1. No nessun suggerimento pw..:/ questo perchè ho selezionato l'opzione "usa pw iCloud"... comunque si tratta di Yosemite. La cosa assurda è che pur modificando la pw di iCloud da un altro dispositivo questa non viene comunque riconosciuta come pw dell'account del mac. Il problema sta nel fatto che ho impostato questo account come amministratore e ho deselezionato il precedente prima di riavviare il Mac..quindi di fatto il sistema non riconosce la pw del nuovo account (amministratore) e non mi fa più sbloccare il lucchetto!!
  2. grazie per la risposta.. comunque da quello che ho capito con Yosemite è possibile impostare come password di un'account quella di iCloud, infatti se provi crearne uno nuovo ti dà la possibilità di abbinarvi un account iCloud. Quello che volevo sapere io è se è possibile modificare l'amministratore senza essere in possesso della sua password. Grazie
  3. Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ma ho avuto già modo di usufruirne per risolvere alcuni problemi che si erano verificati (che ho creato ). Ho bisogno del vostro aiuto per risolverne uno importantissimo. Ho appena ereditato il macbook pro di mio padre, che, ovviamente aveva un account amministratore a suo nome. Volevo crearne uno mio, così, essendo già in possesso di un apple id sono andato su preferenze di sistema > utenti e gruppi ed ho creato un nuovo account, selezionando l'impostazione per cui la password del mio account sarebbe stata la stessa dell'account iCloud. Ebbene una volta reso il mio account amministratore (spuntando la casella) ho reso quello di mio padre standard. Nel declassare l'account di mio padre è apparso l'avviso che mi avvertiva del fatto che per rendere le modifiche effettive avrei dovuto riavviare il sistema. Qui viene il bello. Come un deficiente, prima di riavviare il sistema ho chiuso il lucchetto. Ho riavviato il sistema, volevo accedere al mio nuovo account di amministratore ma la password iCloud non veniva accettata. Panico. Ho cambiato password di iCloud da un altro dispositivo, ma ciononostante il sistema non mi fa accedere. Cosa posso fare??? Oramai il mio account risulta quello di amministratore, ma il sistema mi fa accedere solo da quello di mio padre (standard). Il lucchetto è chiuso e non riconoscendo la password di amministratore non lo fa sbloccare. Aiutatemi!