Giulia Pesenti

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

  1. Aaaaaahhh ok, scusa non sono molto pratica di queste cose. Pensavo fossero tutte la stessa connessione. Per quanto riguarda i DNS è impostato solo una sequenza di numeri, ma che risultano in grigio e che non posso selezionare. Per quanto riguarda Adobe, sì avevo impostato il pacchetto Adobe Photoshop ect... Grazie mille, al'inizio pensavo addirittura ad un virus, ma se tu mi confermi che è un problema di rete...
  2. Grazie ad entrambi per la risposta. Sì è vero, mi sono dimenticata di omettere il tipo di connessione, solitamente mi connetto via Wi-fi. Purtroppo non penso sia un problema inerente al router o al modem in quanto gli altri dispositivi della casa, tra cui un iMac , si connettono in tranquillità . In più solitamente uso Firefox che funziona normalmente, e se fosse un problema di linea non dovrebbe funzionare anch'esso. Ecco perchè non capisco il problema e non riesco ad invidividuarne la radice.
  3. Ciao a tutti, spero che voi possiate aiutarmi in questo mio grande dilemma. Ho un MacBook Pro fine 2011 con un processore 2.4 GHz Intel Core i5. Purtoppo da un paio di mesi hanno smesso di funzionare le segueti applicazioni: FaceTime ed icloud infatti entrambe mi chiedono la password che io inserisco sempre correttamente ma che non mi fanno accedere agli account; Safari che non carica nessuna pagina web; App Store che non si connette ad internet segnalando un problema di server; ed infine, dulcis in fundo, Itunes che non si connette alla libreria online. Ovviamente la connessione internet di casa fuziona, e ho cercato di riparare i problemi attraverso Utlity disco, ma la situazione non cambia. Anzi peggiora, ultimamente non mi ha fatto istallare nemmeno Adobe Flash Player. Al momento non sono arrivata a nessuna conclusione per certa. Penso ci sia un problema di software che isola le applicazioni del Mac da ogni connessione ad internet, ma non ne sono certa. Spero solo che non sia un virus, ecco perchè vi chiedo se anche a voi è mai successo un problema del genere. P.s. ovviamente non ho potuto nemmeno aggiornare Mavericks in Yosemite. Grazie a tutti in anticipo.