fotocicero

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About fotocicero

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mac user
  1. grazie della spiegazione. Una cosa sola: cosa intendi con browser specifico? Non posso continuare dunque a usare safari o firefox? O intendi che dovrei usare il software solo su uno dei due citati (nell'esempio che ho fatto)?
  2. Grazie della tua risposta! Nello specifico del mio problema, in quale modo netbarrier potrebbe aiutarmi? è un software a pagamento? Vale la pena acquistarlo (in caso lo fosse) per risolvere problemi tipo indirizzi ip - accesso anonimo ai siti/forum? Grazie in anticipo per le dritte!
  3. Sai cosa mi hanno detto? "è inutile che usi i proxy, non sai chi hai davanti" Mi sono sentito molto umiliato. Ora proverò a cercare tra le pagine riguardo a tor, però ti chiedo una cosa: come può essere che mi sono collegato con un'altra connessione (dunque altro provider, altro router) e mi hanno bannato lo stesso? Premetto che con quest'altra connessione avevo problemi con open dns, e 4 volte su 5 non mi apriva il sito, oppure dopo un po' che stavo navigando sul forum appariva quel dannato open dns. La cosa strana è che si trattava dell'UNICO sito in assoluto dove veniva fuori la schermata di open dns, non lo faceva con nessun altro. Può esserci una correlazione secondo te?
  4. Ho usato tor, mi hanno sgamato... non che ne voglia fare una questione di principio, ma ciò che mi dà fastidio è che invadano la mia privacy. per questo mi chiedo insistentemente come facciano a risalire al mio computer!
  5. No, mi hai capito male, la mia era una battuta, non sono assolutamente estremo, io appartengo all'unione di centro, ma sono assai tradizionalista sul magistero, tutto qua, l'immagine che avevo usato era un po' folkloristica in risposta all'utente che mi aveva scritto prima ... Quando ho usato i proxy era per capire se sarebbero risaliti al mio ip o alla mia macchina, il regolamento non vieta l'uso dei proxy, non solo ma attualmente il proxy è l'unico modo per garantire la propria privacy, prima di scaricare il software dei proxy mi sono informato se fosse legale e ti posso garantire che è assolutamente legale. Non solo, l'ho chiesto perfino a un mio cugino vicino ad ambienti della finanza. Il quale mi ha detto che l'importante è non avere una condotta scorretta. Ti posso assicurare, non ho mai usato termini scorretti o turpiloquio, mai mi sono permesso di insultare, è contro la mia condotta. Non mi riconoscono dal lessico, nè tantomeno dagli argomenti, perchè quando sono tornato ho scritto su tutt'altri temi, proprio temendo un ban, che puntualmente c'è stato. Tornando dunque al tema, da che cosa è provocato questo ban? Come fare per cercare di accedere ugualmente?
  6. Ti giuro che mi sono perfino convertito da missino a comunista, eppure mi hanno bannato lo stesso Ho cambiato foto, credo politico (salvo poi in un futuro fare abiura), nome, indirizzo, password, tutto! Ma è stato tutto inutile
  7. No, sono stato accettato (quando ho cambiato router per l'accesso e quando ho usato i proxy) e poi mi hanno bannato ai primi post. Con tanto di risatina e presa in giro. Ripeto di aver mantenuto un comportamento assolutamente corretto, il fatto è che loro hanno il coltello dalla parte del manico, e quando non sanno più come replicare ti bannano (quando dico , per esempio, che c'è stato un comportamento scorretto da parte di un vescovo ti prendono per il ****). Tanto per dirne una, io ho un fratello ed entrambi scrivevamo: loro hanno creduto che fossimo lo stesso utente (l'ip è lo stesso), dunque ci hanno cacciati entrambi. Tornando al fatto del ban: che significa che ti bannano ai primi post e non all'iscrizione? C'è un modo comunque per aggirare l'ostacolo?
  8. Può essere! Ma c'è un modo per cambiare il machine id?
  9. No, non credo proprio di aver accettato una simile cosa (anche perchè il forum in questione è un forum di religione!). In ogni caso anch'io sapevo che si incorre così facendo in una violazione della privacy, il problema è che io, ignaro utente, non so quali dei miei dati vengano inviati. Considera che sono ricorso perfino ai proxy, addirittura ad un altro router e provider, e loro mi hanno rintracciato ugualmente. Quella gente è davvero senza scrupoli, per questo vorrei cercare di sconfessarli Scherzi a parte, se c'è una qualche soluzione, sono pronto a riceverla! Grazie in anticipo a tutti per l'interessamento, siete gentilissimi!
  10. ah per quello non sarebbe nemmeno un gran problema, non sono più in garanzia...
  11. Invece temo proprio che si tratti di qualcosa di serio, dal momento che, avendo cercato di avere accesso da un altro provider (cioè un altro router, dunque un altro ip ecc...) ma usando il mio stesso mac book pro (sebbene con un altro browser internet) mi hanno cacciato ugualmente. L'unico dubbio che ho è che magari non avessi qualche cookie o qualche indirizzo tipo dns ecc ancora attivo, per mezzo del quale sono riusciti a risalire al mio computer. In caso contrario, devo sospettare che si tratti di un ban hardware... povero me Aiuto moderatori, se ci siete battete un colpo!
  12. Ciao a tutti ragazzi! Vi scrivo in merito a un problema che non sono riuscito a risolvere. Gli amministratori di un forum mi hanno bannato senza ragione alcuna (condotta nel forum ineccepibile, anche se opinioni difformi dalla moderazione e dagli amministratori). Comincio a sospettare si tratti di un ban hardware: oltre che cambiare account, indirizzo email, aver tentato con i proxy ecc... ho provato ad accedere con un altro router (= altro abbonamento, dunque il mio ip dovrebbe essere cambiato in toto), ciononostante mi hanno bannato ancora. Vi chiedo: 1) il ban può essere legato al mio computer? 2) qualora usassi una macchina virtuale (ho montato parallels desktop con windows, per intenderci) mi scoprono lo stesso. Come fare? 3) potete suggerirmi qualche soluzione (resettare il computer può aiutare?) Mi trovo ad utilizzare un mac book pro, con sistema operativo mac os 10.4. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto, auguro a tutti un anno pieno di soddisfazioni!
  13. Ciao a tutti! Posseggo un MacBook Pro da 10 mesi, e ultimamente la batteria (almeno suppongo che sia quella) mi fa uno strano scherzo: quando uso il mac senza alimentazione alla corrente (cioè con la sola batteria), dura solo non più di 30 min: la cosa strana è che non mi avvisa nemmeno del livello basso della batteria, si spegne istantaneamente e senza preavviso. Ho provato a contattare l'assistenza, mi hanno suggerito di provare i comandi di reset della pram, ma dopo averlo fatto accade esattamente lo stesso. Dal momento che intendo cambiare la batteria, prima di accingermi alla spesa vorrei un vostro parere, nel caso si trattasse di altro o se per caso qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema. La batteria è questa, giusto? http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=7767F49&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/power&nplm=MA348 Saluti a tutti!
  14. Ciao ragazzi! Ultimamente si è insinuato dello sporco all'interno dei forellini delle casse acustiche integrate al mio macbook pro... si tratta di piccole cose, ho cercato, a macchina spenta, di rimuoverli con l'aiuto di un ago da cucire, provando solo su un buchetto e facendo estrema attenzione e usando estrema delicatezza... dopo un minuto, visto che non riuscivo a fare niente ho desistito dal tentativo. volevo domandarvi se per caso ho fatto danni a qualche membrana sottostante l'altoparlante con la punta dell'ago e se ho ragione per questo di preoccuparmi. grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi, un saluto!
  15. Ciao a tutti! Volevo chiedervi un'informazione circa i dvd a doppio strato: finora nei negozi ho trovato solo dvd +r, mentre nel caso dei normali dvd a singolo strato per lo più sugli scaffali si trovavano i -r; vi chiedo se è un caso oppure c'è un motivo... rivolgendomi a ebay, infatti, mi sembra di aver capito che i +r costano di più dei -r... confermate questa impressione? Un'ultima cosa: dato che non ho ancora masterizzato un solo dvd double layer, vi chiedo se il masterizzatore di un macbook pro intel core 2 duo accetti senza differenza alcuna entrambi gli standard, cioè il +r come il -r... Vi ringrazio!