custom162

Members
  • Posts

    64
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by custom162

  1. Si purtroppo, adobe non riscriverà la suite CS2 in Universal Binary. Bisognerà aspettare la nuova suite. Anch'io ho sentito voci di uscita nel 2007. Cmq oggi ho lavorato un po su photoshop CS2 e va bene lo stesso. Anche se gira con rosetta, non me ne sono neanche accorto. Anzi è davvero una scheggia. Ho un PB G4 con 1G di ram e installato photoshop CS, secondo me va + lento.
  2. Ok installati entrambi i programmi, macrules!
  3. Miracolo delle tecnologie, adesso ho riprovato e si è installato, incredibile......ora provo con illustrator.
  4. no, non avevo mai installato prima d'ora ne PS ne ILL. l'installazione parte, scelgo il disco su dove voglio installarlo inizia a scrivere i dati ma mi da errore ad un certo punto. L'unica cosa che mi viene in mente è che il nuovo aggiornamento di tiger può aver reso non compatibile il software ma mi pare impossibile. So che i prodotti adobe non sono stati scritti in universal binary e che girano sotto rosetta ma che non te li fa installare mi sembra un po strano.... oggi pomeriggio torno in ufficio e ci smanetto un po! Semmai provo a contattare l'Adobe italia e vediamo un po che dicono... Se qualcuno ha installato senza problemi le versioni cs2 mi faccia sapere, almeno so che sono l'unico somaro!!!!!
  5. ei dove sei finito? prima un tipo mi ha risposto ma è sparito!!!!!!
  6. No figurati, mi sembrava difatti strano e ho scritto sul forum.... Apparentemente non succede nessuna cosa strana, inizia a installare come al solito e dopo poco mi da errore e chiede di riprovare. Non so proprio perchè, volevo capire se ad altri fa questa cosa, ho installato invece flash 8 e non mi da problemi, freehand invece lo installa ma non parte, mi chiede di continuo la password del mac.
  7. Ciao a tutti, ho un iMac intel in ufficio, ho provato a scaricare la versione prova di photoshop CS2 ma mi da errore, può essere per l'incompatibilità del software su processore intel? Stessa cosa con Illustrator. Grazie e buonlavoro luca
  8. Allora, dopo innumerevoli tentativi con il tecnico italo-spagnolo al telefono, ho portato il mio povero portatile in assistenza a Milano. 10 giorni di prognosi riservata. Me lo hanno accantonato li in mezzo a tutte le cartacce, mi si stringeva il cuore...io che so a memoria ogni minimo graffio, se quando me lo ridanno non è come gliel'ho lasciato me li rimangio!!!! Pare sia quindi un problema hardware. Per espellere il cd basta tenere premuto il tasto del mouse all'avvio. Oppure procedere dal firmware: http://www.info.apple.com/kbnum/n106752 Buon lavoro a tutti!
  9. niente....se non premo shift non mi parte il monitor. Non vorrei maltrattarlo continuando ad accenderlo e spegnerlo.....
  10. Oggi le assistenze mi hanno dato tutte picche. Se premo il tasto eject non esce il cd ma se tengo premuto il tasto shift, il mac parte fino alla schermata bianca con la mela che carica. Poi dopo circa 40 secondi che 'pensa'...kernel panic e mi fa riavviare. Mi interessa solo farlo partire e salvarmi un paio di dati dopodichè lo porterei in assistenza per eventuali danni hardware. Sono troppo in sbattimento!!!
  11. ma se tengo premuto il tasto c all'avvio cosa succede?
  12. ma cosa può essere? non c'è un modo per accenderlo senza fargli partire il cd? Può essere dovuto alla linguetta che tiene chiuso il monitor?
  13. Ciao a tutti, ho un powerbook da circa un'annetto, vi spiego cosa mi è capitato, in 1 minuto il disastro: tornando a casa dal lavoro, scopro che la linguetta che tiene chiuso il monitor si è rotta, vabbè lo accendo, masterizzo un cd e mentre avevo aperto safari mi va in blocco, allora lo spengo tenendo premuto il tasto di avvio e adesso quando lo riaccendo, la ventola parte, il cd inizia a girare ma il monitor rimane nero. Nessun beep ma neanche il 'boing' all'inizio. Sono disperato davvero, mi si è stretto lo stomaco. Aiutatemi!
  14. Già ora se aggiungi 1G costa 220 e comprarne una nuova 330....consegna gratuita.
  15. Si, deve farlo senza ombra di dubbio. 1-può usare powerpoint o keynote di iWork (a mio parere 10 volte più bello per presentazioni) 2-flash c'è la versione per mac anche per l'ultima versione 8 3-photoshop su mac vola letteralmente....dimenticati crash o blocchi che hai usandolo su pc. Ti parla un novello switcher.Piuttosto di tornare ad usare Windows smetto di usare il pc.
  16. Diginex io ho un pBook uguale al tuo, lo uso per lavoro tutto il giorno e spremo spesso il processore con photoshop o illustrator o flash...e ti assicuro che va molto ma molto ma molto veloce. Fai sicuramente la scelta giusta per le tue esigenze. Il superdrive se non ti serve, prendilo esterno o usa i tuoi di casa. E' effettivamente un po delicato, ma se tu avessi in mano un BMW nuovo di pacca non ci staresti attento? La batteria dura sui 2 o 3 ore,la puoi sfruttare sino all' 1% di carica ma dipende dall' uso che ne fai. Ora hai 2 scelte: La pillola blu ti dice di correre domani mattina e comprartelo.Fottitene dell'aggiornamento prendi comunque una macchina fantastica. La pillola rossa ti dice che effettivamente puoi aspettare ancora un altro paio di giorni fino al 12.Ma se ancora non aggiornano nulla passa alla pillola blu. E' dal primo settembre che tutti dicono di aspettare, ma chi vive sperando, muore con windows. Penso comunque che significative modifiche si avranno con l'introduzione dei nuovi processori intel (metà 2006), quindi l'aggiornamento pBook sarà poco più di uno speed bump.
  17. a) nessun documento....il perchè non lo so ma è così b)Lo sconto educational c'è sempre, oltre l'8 ottobre non c'è più la promo con il mini iPod... c)la carta postepay non vale perchè non puoi effettuare pagamenti superiori a 1000 euro, devi fare un bonifico o usare una 'carta più valida'!!!
  18. Lo richiedi all'operatore che ti sconta subito il prezzo. Se invece vuoi anche un iPod mini devi pagarlo per intero e poi spedirgli un modulo per lo sconto di 150 €...
  19. Confermo. Se paghi con bonifico, ti ci vogliono circa 2 settimane... con carta di credito penso qualche giorno meno..... Ti consiglio di avviare il pagamento lunedì, così tagli fuori il sabato e la domenica, sfruttando tutti i giorni lavorativi. Se chiami un' operatore, vai supersicuro, sono gentilissimi ed efficienti, puoi fare sconto educational e sconto su mighty mouse. Puoi monitorare giornalmente tutti i tuoi spostamenti.una figata ma che ansia!!!! mac forever!
  20. sicuramente, a qualche tamarro aficionados di mediaworld.........e winzoz
  21. hai fatto un'ottima scelta, neanche io ho messo il superdrive, ho letto alcuni post che dava problemi di velocità ,al massimo lo compro a parte....ci sono in giro post per la ram a basso costo non apple, ora non ricordo ma con 150 $ dovresti cavartela (non sono sicuro però).....vedrai che è tutt'un'altra cosa
  22. Sferex quanto costa cambiare la scheda logica?
  23. Algol quello che ti consiglio è: prendi coraggio e voglia, entra in un apple store, se sei a milano Mondadori in via marghera, chiedi al personale qualificato (li riconosci perchè di solito hanno un iPod Shuffle al collo) e fatti accendere un iBook. Ti assicuro che dopo non tornerai più indietro.
  24. Ragazzi basta farsi troppe smenazzate. Pbook è meglio di iBook. E' come suonare con una fender americana e una messicana. La differenza del suono, anche se lieve la senti.Puoi fare 1000 prove, confronti, ma rimane superiore e basta. Ciò non toglie che funzionano a meraviglia entrambi. Ripeto: solo per il SITEMA OPERATIVO, gli utenti windows non possono che rimanere indietro.poi vorresti paragonare la bellezza di un iBook con quei cessi di sony vaio con i monitor a specchio? Avete mai visto la risoluzione e la definizione di un monitor mac? Fare grafica su pc o su mac è come scrivere con il pennino a inchiostro o con la penna a sfera punta fine.