dario

Members
  • Posts

    409
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by dario

  1. il Mac mini è un po un ibrido, in quanto ha un po di powerbook (bus a 167 MHz), ha la ram da desktop PC3200, l'HD da portatile e la sheda video degli iBook.

    Io penso che l'utente a cui si rivolge noti sopratutto la rettività del SO nelle operazioni di basso profilo, non tanto la potenza di calcolo in situazioni che sfruttano al massimo il sitema e per tempo prolungato tipo codifica video o giochi 3d ecc, quindi un po di ram (in questo caso la scelta è quasi obbligatoria a 512 in BTO), dovrebbe renderlo godibile nell'uso quotidiano.

    spero veramente che ne vendano a vagoni, o meglio container, anche se a quei pochi utenti WC a cui lo ho fatto "annusare" sembra incutere un effetto giocattolo/sopramobile che non li convince, ma forse se avessero messo la stessa componentistica in un bel cassone beige da mezzo metro cubo....

  2. Controlla queste cose:

    preferenze di sitema -> network -> scheda che usi -> tcp/ip -> setti quello che usi nella tuia rete (man o dhcp) magari specifica i DNS

    preferenze si sitema -> condivisione

    se vuoi che i win possano accedere al tuo disco abilita "condivisione windows", condivisione documenti è solo per altri Mac.

    imporante

    Applicazioni -> utility -> Accesso directory -> SMB. Setta il workgroup in cuo vuoi apparire, io ho messo anche il server wins.

    dovrebbe andare.

  3. Ciao sto cercando di capire come funzionano i suoni di sistema di os X 10.3.7, e in che situazioni dovrei aspettarmi di sentire suoni, infatti partono solo in caso ci sia un errore o se trasciono qualcosa nel cestino e poi no capisco cosa serva la lista di effetti da selezionare nelle preferenze-suono-effetti sonori.

    Grazie

    D.

  4. Ho notato che apple non vende nessuna sorta di merchandising aziendale tipo magliette, tappetini mouse, ecc..).

    Mi sapete indicare qualche negozio on-line che abbia questo tipo di matreriale?

    Grazie

    D.

  5. Ho notato che apple non vende nessuna sorta di merchandising aziendale tipo magliette, tappetini mouse, ecc..).

    Mi sapete indicare qualche negozio on-line che abbia questo tipo di matreriale?

    Grazie

    D.

  6. Ho notato che apple non vende nessuna sorta di merchandising aziendale tipo magliette, tappetini mouse, ecc..).

    Mi sapete indicare qualche negozio on-line che abbia questo tipo di matreriale?

    Grazie

    D.

  7. se arriverà il pizzabox ci saranno per forza anche un paio di monito a tema, sarebbe una stupidaggine non dare la possibilità al cliente di avere un monitor adeguato alla macchina appena acquistata, soprattutto per apple che guarda a vendere un prodotto completo ed indipendente da altri brand.

    Anche percche fare una nuova linea di lcd 15, 17 è il costo minore.

  8. 4) Ci sono i laboratori in scuole ed università per cui l'iMac è costoso e l'eMac inadeguato.

    si ma se l'emac è considerato inadeguato, un emac in un case differente e con monitor esterno resta sempre inadeguato a livello di prestazioni.

  9. Scusate ma a me sembra un eMac senza monitor, non so se una cosa così abbia senso, soprattutto pensando a dichiarazioni passate tipo "non ci interessa andarci a scontrare con i pc di 400$..."

    Poi mantenere un G4 con tiger alle porte...

    Oltretutto apple dovrebbe anche lanciare una linea di disply 15" o 17" da vendere con questi pizzabox, non mi sembra il cso di vendere un cinema display da 3000€ con un case da 500€; e neanche di vendere un computer e poi dire al cliente di comprarsi un monitor di un altra marca.

    Non so anche un abbandono dell' allinone non mi convince.

  10. Ciao, un mio amico studente di un istittuto suoperiore vorrebbe prenderesi un iBook sfruttando lo sconto educational, non so se questo valga solo per l'acquisto online o si possa anche richiedere ai rivenditori.

    Grazie

    D.