Dinhos86

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About Dinhos86

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Davide
  1. tu l hai fatto? comunque ora dopo la tua procedura mi dice che é abilitato, grazie mille!
  2. Allora ho fatto come hai detto, ho praticamente i due drivers, SSD e HDD con la stessa identica cosa dentro, ora se voglio cancellare app e sistema nell HDD come faccio? apro e cancello le cartelle direttamente? un altra cosa, io ho semplicemente avviato il sistema da SSD non ci sono altre procedure da fare? tipo leggevo dell attivazione del TRIM, é necessaria?
  3. ora controllo, se potevi togliermi un dubbio, per rendere l SSD come principale, dove devo inserirlo? nella gabbietta vuota o dove sta L HDD originale? grazie
  4. Ciao a tutti, ho intenzione di aggiungere un SSD al mio Mac mini late 2012, volevo chiedervi una guida per installarlo, e per fare in modo da spostare sistema operativo e applicazioni dal HDD all SSD, quindi mantenere il vecchio HDD (sempre all interno del mac mini) solo per file e documenti.. Ho gia una pennetta per l installazione di el capitain, mentre per spostare le applicazioni (adobe suite per esempio) dal HDD all SSD come posso fare? Grazie mille, premetto che non sono tanto pratico quindi vi chiedo cortesemente di essere non troppo tecnici
  5. Quindi mi suggerisci di usare l ssd come memoria principale cn il sistema osx e tutte le app, mentre l hd lo uso come una pennetta usb per intenderci?
  6. Cioe se un giorno il mio HD ha dei problemi lo posso pure buttare?
  7. Ciao a tutti ragazzi, ho intenzione di migliorare il mio mac mini con l acquisto di un ssd, volvevo chiedervi, meglio fare un fusion drive con l hd gia esistente o sostituirlo del tutto? Che ssd mi consigliate? Grazie
  8. ho provato a collegare un altro tel e funziona, e' normale?
  9. se invece faccio volessi fare un ripristino da zero del mini mac come posso fare per tenermi i programmi adobe? e soprattutto se dovesse ritornare nel sistema operativo con cui è uscito posso aggiornarlo senza problemi a yosemite?
  10. Allora ho fatto cm dici tu, ho praticamente creato l account cn i miei dati Apple ed eliminato il precedente, però rimane il fatto che le app che aveva scaricato il proprietario di prima sono rimaste e quando mi chiede l aggiornamento mi richiede l id suo, è normale?
  11. Quindi dovrei solo creare un altro utente senza cancellare quello presente, ma così facendo non devo "comprare" Yosemite, perche io vado a creare soli un utenza nuova sul sistema?