calonegoale73

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About calonegoale73

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    alessandro calonego
  1. Salve sono un utente mac poco esperto. Sto effettuando questo passaggio di sistema operativo sul mio MacBook del 2009, quello bianco, che attualmente monta macosx 10.5.8 Ho già pronto il dvd con il sistema operativo 10.6 MA vorrei riuscire a fare in modo di installarlo senza resettare tutti i files che sono attualmente sul computer, e neanche le tante applicazioni che ci ho installato. Mi sapreste dire per favore come si può fare questa operazione? l'obiettivo sarebbe quello di far ripartire tutto con mac osx10.6 ma senza dover reinstallare i programmi né ri-trasferirvi i files. Grazie inifinite AC
  2. Buongiorno vi scrivo perché devo sostituire la logicboard da ad un macbook 13" di metà 2009. Fatto fare preventivo da Apple store, più di 500 euro. Vorrei chiedere agli utenti esperti come risolvere senza ricorrere a comprarlo nuovo (pochi $) Sapreste eventualmente indicarmi dei negozi onesti di ricambi usati a buon prezzo, oppure rivenditori di mac usati garantiti e funzionanti, siti rivenditori di mac usati... buoni installatori di pezzi hardware a costi contenuti? ve ne sarei molto grato! PS: ho fatto un veloce giro su internet, su ebay: si trovano logic board anche per 180 euro lorde (negozi con feedback 100%, sulla carta affidabili) Ma: saranno adatte? un amico mac-user mi ha detto: OCCHIO ALLE INCOMPATIBILITà di FIRMWARE, rischi di spender soldi per niente... cosa sono le incompatibilità di firmware, come evitarle? necessario fornire numero di serie della macchina per evitare sorprese? no, tanto per sapere... sono profano Vorrei provare a sostituirla da solo con tutorial di ifixit.com: me lo sconsigliate? (di solito ho una buona manualità ) Grazie di nuovo, Alessandro
  3. salve a tutti, il mio problema sarebbe + relativo ad un forum di discussione sui fonts, ma al momento non m'è riuscito di trovarlo. Vorrei conoscere in modo chiaro e molto pratico il significato delle sigle True Type, Open type, file eps e stampanti post script. E' vero, è spiegato anche sui manuali, ma nessuno offre una spiegazione esaustiva o 'pratica, come dico io; nel senso: cosa succede nell'usare un tt piuttosto che un o t? qual'è la particolarità dell'eps? A COSA SERVE? e cosa fa di speciale la stampante post script? ringrazio di cuore chi saprà rispondermi!
  4. salve a tutti, il mio problema sarebbe + relativo ad un forum di discussione sui fonts, ma al momento non m'è riuscito di trovarlo. Vorrei conoscere in modo chiaro e molto pratico il significato delle sigle True Type, Open type, file eps e stampanti post script. E' vero, è spiegato anche sui manuali, ma nessuno offre una spiegazione esaustiva o 'pratica, come dico io; nel senso: cosa succede nell'usare un tt piuttosto che un o t? qual'è la particolarità dell'eps? A COSA SERVE? e cosa fa di speciale la stampante post script? ringrazio di cuore chi saprà rispondermi!
  5. salve a tutti, il mio problema sarebbe + relativo ad un forum di discussione sui fonts, ma al momento non m'è riuscito di trovarlo. Vorrei conoscere in modo chiaro e molto pratico il significato delle sigle True Type, Open type, file eps e stampanti post script. E' vero, è spiegato anche sui manuali, ma nessuno offre una spiegazione esaustiva o 'pratica, come dico io; nel senso: cosa succede nell'usare un tt piuttosto che un o t? qual'è la particolarità dell'eps? A COSA SERVE? e cosa fa di speciale la stampante post script? ringrazio di cuore chi saprà rispondermi!