dariocap

Members
  • Content Count

    489
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by dariocap

  1. qualcuno sta già usando l'ultima build che sara la 10.6.0? mi dice come va in termini di stabilità ecc,,,ecc,,, io di solito aspettavo l'sp 2 o il 3 per fare l'update ma in questo caso forse non è necessario/consigliabile??
  2. dai non ditemi che nessuno non ha in casa un access point a b g ??
  3. Ciao Ho un macmini della penultima generazione (2 mesi fa), volevo sapere se qualcuno sa se l'airport del suddetto è compatibile con il protocollo "a" e se nel caso lo abbia anche provato riscontrando differenze rispetto al "g". grazie
  4. grazie ha funzionato con cache e cookie grazie ancora
  5. Ciao mi capita da un po di giorni di avere un errore "http/1.1 bad request" o a volte "Http/1.1 Internal Server Error" se provo ad andare su alcuni indirizzi tramite safari, ad esempio accedere allo store di apple o fare una ricerca in ebay la cosa capita solo con safari e con il mio utente no ho individuato errori specifici nella console di sistema, e i permessi sono corretti e le plist non hanno errori di sintassi. ho anche provato ad eliminare la plist di safari nella mia ~/libreria/preferenze/ ma senza successo. qualcuno sa indicarmi se c'è qualche altro modo di resettare la
  6. le ultime voci sembrano però dare per sicuro l'iphone nano, sembrano molto simili a quelle che indovinariono perfettamente l'ipod nano attuale. se uscisse cosa ne direste, per me sarebbe una forzatura che contro la natura fondamentale dell'iphone, cioè ridurre il touchscreen pregiudicherebbe non poco la qualità dell'interzaccia utente che è molto importante nell'attuale filosofia d'uso. sembrerebbe la (non inedita) commercializzazione e standardizzazione di un idea che non era ne standard ne commerciale. vedremo cosa ci offrirà l'ultimo keynote del macworld...
  7. Ciao ho appena preso un macmini con ultimo os (adesso con 10.5.6) e ho notato anch'io notevoli problemi con la connessione airport. ho fatto test direttamente nella mia rete locale (senza problemi di router ecc...) trasferendo un semplice file da un server al macmini noto che la connessione è MOLTO instabile e oscilla in un transfer rate (ingresso) tra 20 e 150 kByte/sec !! mentre prendendo un file e copiandolo verso il server in questione ho un transfer rate (uscita) di circa 1000 kByte/sec Questa differenza mi lascia MOLTO perplesso e mi fa pensare ad un problema SW e non HW.
  8. si può fare solo nell'applicazione mail (opzioni font...), in generale devo dire che i font sono scelti con abbastanza cognizione da apple e non trovo ci siano parti troppo piccole o problematiche
  9. io ho notato che mettendo un chiamata attiva in background (premendo home) a volte non si riesce a ritornare nella chiamta toccando l'area rossa in alto nella spingboard , ma bisogna toccare l'icona del telefono.
  10. A piacerebbe che Apple facesse il suo passo, qualunque esso sia, ad oggi il nuovo LED 24 non è disponibile dai distributori, e neanche i vecchi cinema display! Praticamente in questo mese Apple non ha mandato nessun monitor ai canali distributivi. I negozianti non sanno neanche cosa dire e non resta che attendere...
  11. fossi in te cosidererei seriamente di mandare un email al posto di soli 7 messaggi concatenati (pensa quanto ti costano)
  12. Ciao sto tenendo d'occhio il mini, e ho notato che martedì il suo tempo di consegna è passato istantaneamente da 24 ore a 5 giorni, come se avessero tagliato i magazzini e restasse solo il BTO cosa ne dite? può esserci un aggiornamento (magari anche solo dei processori) a breve?
  13. poi se fossero troppo simili farebbero confusione nel cliente medio (ignorante), quindi devono matenere dei tratti distintivi. Condivido che ha poco senso voler esagerare con la compressione del contenuto per non avere in cambio un guadagno significativo.
  14. Secondo me non siamo tanto lontani da una roba del genre, se pensiamo che ad oggi la funzione più sottolineata del nuovo windows 7 è proprio l'interfaccia compatibile con input multitouch... Sappiamo che quando microsoft muove la pedina più grande vuol dire che il mercato è già orientato a soluzioni del genere. se ci mettiamo anche che HP ha prosentato una specie di iMac con un interfaccia semplificata touch direi che iniziano ad esserci troppi presagi per essere ingorati. Adesso è ancora presto ma gennaio potrebbe apparire vermante qualcosa.
  15. almeno qei dati ci sono. Per trasferire i dati di iTunes ha per caso provato a copiare il file XML che contiene tutti i riferimenti delle librerie o ti sei limitato a spostare i file e reimportarli di fresco?
  16. secondo me si riferiva alle informazioni "bidirezionali" quali, applicazioni, contatti, agenda ecc.. il contenuto iPod (musica video ecc...) invece resta monodirezionale.
  17. Ciao, scusate, ma sto cambiano il mio vecchio iMac con uno nuovo, come conviene procedere per risincronizzare l'iphone con il nuovo?
  18. avendo riavviato la situazione è migliorata, comunque non ero abbituatoa riavviare l'iphone, in 2 mesi penso di averlo fatto 2 volte !
  19. io non riesco ad usarlo mediamente crasha ogni 20 secondi, sembra sia troppo sensibile all'accelerometro che lo manda facilmente in confusione.
  20. la differenza è troppo elevata, contando poi che della scheda grafica **** non me ne farei niente, non so non mi sembra che il gioco valga la candela
  21. oltretutto mi seccherebbe dover cambiare la FW410, che non costa 2 soldi ed ha 2 anni di vita, piuttosto prendo il MBplastica a 949€ con buona pace dell'alluminio
  22. io che ci volevo fare musica con una m-audio FW come diavolo faccio? esistono adattatori via ethernet??? mah
  23. attualmente l'iphone è ancora su una rampa di gradimento molto elevata, non avrebbero motivo di farsi concorrenza in casa, non penso che si passerà a 2 modelli diversi almeno per un altro anno