studiopolli

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About studiopolli

  • Rank
    Mac dal 1989

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    GIUSEPPE POLLI
  • Città
    Monsummano Terme
  • Interessi
    Internet, computer, tennis
  • Lavoro
    consuelnte
  • Mac che possiedo
    eMac

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.studiopolli.it
  1. Ho dimenticato di scrivere che a coloro che fossero intenzionati a inviare una denuncia all'Autorità garante di Roma posso mandare un fac simile della lettera da stampare sulla propria carta intestata. Più ci sono è meglio è............ Io non uso il Docfa ma ritengo molto strano che nessuno abbia mai protestato o scritto o denunciato questa violazione al mercato della libera concorrenza.
  2. Per quanto riguarda il software per la predisposizione dei modelli intrastat che l'Agenzia delle Dogane mette a disposizione degli utenti gratuitamente ma che gira esclsusivamente su Windows, ho presentato nel mese di febbraio una denuncia all'Autorità garante del mercato e della libera concorrenza a Roma. Fatto sta che già ad aprile devo inviare dei modelli intra che necessariamente devo far fare ad operatori esterni (naturalmente a pagamento) anzichè farli io direttamente tramite Mac. E' stata anche informata la Apple Italia, la quale mi ha contattato telefonicamente riferendomi verbalmente che la cosa sarebbe stata "girata" alle persone competenti. Forse lo studio legale, chissà ! Per quanto concerne il software Comunica per la Camera di Commercio mancano solo pochi giorni alla data di inizio dell'obbligo, se a tale data - 1° aprile - non sarà disponibile anche una versione per Mac, faccio la stessa cosa già inoltrata all'Autorità garante del mercato e della libera concorrenza.
  3. A partire dall'anno 2010 i modelli Intra per le cessioni ed acquisti intracomunitari, che fino a tutto l'anno 2009 potevano essere inviati alla Dogana competente su modulo cartaceo, dovranno essere inviati telematicamente utilizzando un apposito software messo a disposizione dell'Agenzia delle Dogane gratuitamente.Il software si chiama [email protected] Ma sapete la sorpresa? Per utilizzare questo software dovete avere un bel PC con tanto di Windows, quindi chi fa uso dell'ambiente Macintosh deve per forza andare ad acquistare un PC altrimenti non può adempiere alle disposizioni di legge. Ogni commento è superfluo, ma quasi quasi una causa all'Agenzia delle Dogane per farmi pagare da loro il PC è inevitabile.
  4. Grazie del consiglio,ho cominciato ad usare il freeware onyx, se non dovesse risolvere il problema proverò con cocktail.
  5. Da qualche settimana ho problemi con la connessione Ethernet con il mio G5 e MAC OS X 10.3.9, nel senso che dopo un'ora circa di connessione mi si presenta la rotella arcobaleno e devo uscire con modalità forzata se voglio chiudere la connessione. Con la navigazione su Internet non ci sono problemi, ma una volta fatta l'uscita forzata se voglio riaprire la connessione devo riavviare. Cosa potrebbe mandare in tilt il soft CONNESSIONE INTERNET? Ho provato ad usare solo SAFARI, lo fa, solo FIREFOX lo fa, SOLO IE lo fa. A chi è già capitato tale stranezza?