Fossa

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About Fossa

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Tom
  1. Ho provato a mettere Yosemite su HD esterno e ad avviare Stellar Phoenix per il recupero dei dati... ha fatto la scansione per 3 giorni consecutivi (giorno e notte) e alla fine mi ha detto "Nessun dato trovato"... com'è possibile? Potrebbe forse essere dato dal fatto che ho formattato in FAT32? Se riformatassi in Mac Os Esteso (journaled) e riprovassi con Stellar Phoenix sarebbe solo tempo perso e una nuova formattazione peggiorerebbe solo le cose? Grazie!
  2. Innanzitutto grazie per la risposta. FireWire l'avevo scartato perchè non ho il cavo adatto, ma può essere un ultimo tentativo. Ma intendi installare Yosemite su disco esterno e avviare da lì il programma di recupero dei dati?
  3. Ciao, avevo un problema con un iMac e, per cercare di risolverlo, l'ho peggiorato. Per farla breve, un giorno lo stavo usando tranquillamente quando di colpo si è freezato e, riavviandolo in modo forzato, è apparsa la mela con sotto una barra di caricamento piuttosto lenta (credo fosse il controllo del disco). Dopo che è arrivata al 100%, il Mac si riavvia e ritorna la stessa schermata con la mela e la barra di caricamento. A questo punto ho ripristinato la PRAM, ho riavviato il Mac mettendolo nella modalità con l'Utility di ripristino, ho fatto il controllo del disco e ho provato a fare la correzione ma mi dice che è impossibile. A questo punto ho cercato di salvare un immagine .iso dell'intero disco su un disco esterno per fare un backup totale e provare a formattarlo. Tuttavia, dato che il disco esterno era in FAT32 ho dovuto formattarlo, sempre tramite l'Utility della Apple. Ma, nonostante cambiassi più volte il formato della formattazione, continuava a darmi un misterioso "input/output error". Riprovando un'ultima volta, nella fretta ho formattato l'hard disk interno al posto di quello esterno. Ora il mio problema è recuperare i file sul disco interno formattato. So che la formattazione cancella solo l'indice dei vari blocchi dei file sul disco e quindi, se non si sovrascrive nulla, è possibile ricostruirla e so che ci sono vari software che lo fanno. Il mio problema è che devo farlo sul disco interno, per cui non posso avviare il software e ne ho bisogno uno che sia bootable. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto/consiglio!