enjoymath

Members
  • Content Count

    68
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by enjoymath

  1. ciao a tutti, ho un problema allucinante mai capitato in 20 anni: le finestre di sistema non mantengono le impostazioni che assegno. Lavoro sempre con vista a colonne, ma mangrado abbia messo questa opzione su VISTA e abbia selezionato sulle colonne stesse l''opzione "utilizza la stessa dimensione per tutte le colonne" essa non viene rispettata. Questo significa che aprendo ogni finiestra, ha impostazioni sballate e ingestibili. C'è un modo per resettare il finder e le sue opzioni (il solito mela-alt-canc non cambia nulla) e poter assegnare la vista desiderata, senza doverla impostare mille vo
  2. Nessuno riscontra questo stesso difetto?
  3. Salve, sia io che una collega non riusaciamo più ad utilizzare Mail decentemente. Tornando indietro in fase di scrittura il cursore si posiziona a caso, cancella parti di testo in punti assurdi. Qualcuno sa come intervenire? Dover correggere il testo di una mail è diventato un incubo
  4. buongiorno a tutti. Sto passando ad un nuovo iMac: c'è un modo per migrare integralmente Mail, le impostazioni, le cartelle, le mail di anni memorizzate? Via Time Machine non credo (dovrei spostare tutto qunanto). Oppure l'unico modo è esportare casella per casella?
  5. Due gravidifetti post aggiornamento per mail: - digitando una parola dopo un apostrofo il cursore impazzisce e torna prima dell'apostrofo stess, creando una sovrapposizione dei testi - non è più possibile fare copia-incolla da mail a photoshop: allucinante. Vi risulta?
  6. buongiorno a tutti ragazzi, una tragedia: tutti i pennelli di photoshop sono diventati seghettati e non posso neppure regolare la durezza. Sapete quale può essere il problema? Ho provato a ricaricarli ma niente (creative suite 6)
  7. buongiorno, ho un problema da tempo: salvando immagini web con un drag and drop da browser a scrivania, esse non vengono visualizzate se non dopo parecchi secondi (minuti). Ricostruendo la scrivania ci sono, idem facendo "apro" da photoshop o da altri software. Saprete quale potrebbe essere il problema?
  8. Salve, ho questo problema: creo una nuova mail, digitando le prime lettere appaiono automaticamente alcuni nomi. Esempio: MA ed esce Marianna e via dicendo, mail alle quali ho scritto in passato. Vorrei sapere se si possono eliminare, perchè spesso nella fretta rischio di iviare mail a persone errate. Inspiegabilmente nomi a cui scrivo tonnellate di mail non appaiono per prima, ma ho tra le scatole indirizzi inutili, anzi "pericolosi" dal punti di vista lavorativo. grazie
  9. ciao a tutti, sapere per caso se idesign CS6 (8.0.2) è stato aggiornato per retina display? HO un mac book pro e io continuo a vedere tutto seghettato malgrado abbia aggiornato il software
  10. Ciao a tutti, ma con Maverick sono sparite le colorazioni (etichette), sostituite da quell'inutile pallino? A occhio mi sembra una follia, secondo voi si possono ripristinare le colorazioni dell'intera riga e non quel pallino (che per una rapida vista delle cartelle è totalmente inutile)?
  11. Ho seguito il tuo consiglio e il risultato è buono, grazie!
  12. Buongiorno a tutti. Devo creare un catalogo con una serie di prodotti in ordine alfabetico. Per ogni prodotto dovrò predisporre un box con dentro un'immagine e a lato un testo descrittivo e i vari codici prodotto. Quale nmetodo mi consigliate per impaginare un "mostro" del genere? Ogni 3 mesi dovrei inserire alcuni nuovi titoli, quindi i box dovrebbero scorrere di conseguenza, altrimenti mi tocca reimpaginare tutto quanto. Non essendo pratico di lavori così grandi mi potete dare qualche dritta? Grazie MM
  13. Ho risolto aggiornando il software. Ora devo solo riconnettere i media, grazie mille
  14. buonasera a tutti. Ho acquistato un imac ed installato final cut (originale). Ho poi spostato dal mio portatile tutti i video ed i files di lavorazione .fcp. All'apertura, sul nuovo imac, disdetta: non si aprono. Il primo messaggio è "unable to locate external devices", seguito da "file format is too new for this version of application." Non capisco: ho usato la stessa appplicazione su due macchine diverse, non può essere troppo vecchia quella che ho installato! C'è un modo per esportare i files dal portatile e far si che si aprano sul nuovo mac? Grazie! Math
  15. Sto realizzando un trailer. All'inizio di esso vi è un mpg con un logo in movimento. Non riesco a capire perchè il logo, una folta effettuata l'esportazione finale (MOV), risulta legermente seghettato. Sempre all'interno del filmato ci sono testi animati (realizzati però con live type) in cui il problema non si pone. Sapete dirmi cosa è dovuto questo difetto? Grazie
  16. Posso chiederti di segnalarmi i passaggi da fare? Sono un autodidatta, non è lavoro ma puro divertimento. Anche io utilizzo Mpegstramclp. Da Final Cut come dovrei esportare per poi utilizzare questo software? Quali impostazioni setto su stramclip per poter avere poi un file ottimo per iDvd? Graziedavvero, risolverei definitivamente il problema!
  17. ciao, vorrei creare unDVD da vedere su lettori DVD, non mi interessa il bluray. Ho montato in HD e me lo archivierò così, ma ho bisogno di una versione dvd.
  18. Ho un file realizzato in HD (non esagermanete pesante) e vorrei masterizzarlo su DVD. Avete qualche consiglio sulle impostazioni per convertirlo e renderlo perfetto (anche qualitativamente) per essere masterizzato su DVD? (ho notato che convertirlo in PAL oltre a deformarlo lo rende di qualità infima, peggio dei filmati Pal che realizzavo un tempo) Esporto direttamente da Final Cut o utilizzo software esterni? Grazie mille in anticipo!
  19. Bene. Ho scoperto che la videocamera HD è inutile!! :-D Altre domande: -Ho realizzato il video in HD e me lo archivio così. Qual'è il modo migliore per esportarlo in PAL e metterlo su dvd? Quali impostazioni per avere il massimo della qualità possibile? Utilizzo solitamente MPEG Stremclip. Non vorrei che si perdesse troppa qualità , soprattutto per i sottotitoli realizzati in Live Type. -Vorrei però che il video sia in 16:9! Grazie per le risposte. L'utilità dei vostri consigli nel forum è determinante.
  20. Ma non posso mettere il mio video su un dvd ad una qualità migliore rispetto ai 720x480 del PAL? Il mio file finale pesa solo 500 MB. E' un vero peccato perchè su mac si vede meravigliosamente e pure in tv (anche se a scatti)... Sto provando ad espostare il filmato in DVCPRO50 PAL ma pesa un'enormità . grazie per l'aiuto, sempre determinante.
  21. Hai ragione Kibiz, ho nelle setup il video in NTSC. Essendo un video HD però, proverei a mettere una delle voci di questa sezione piuttosto che PAL, cosa ne pensi?