Stressato

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

  1. Salve, vorrei a tutti i costi rispolverare il sempiterno Championship Manager 2004, che da un decennio custodisco gelosamente. Cosa fare per poterlo utilizzare, senza installare un vecchio mac os su una partizione e senza dover installare windows? Non ditemi che devo buttarlo, mi piange il cuore.
  2. Ho trovato solo la guida sulla pagina di apple, che si limita a dire di disabilitare java da firefox (per il mio sistema operativo). L'ho fatto, ma niente. Me esiste un'altra?
  3. Funziona? posso star tranquillo? non vorrei far la fine fatta con mackeeper!
  4. Salve. Da qualche giorno mi si apre in continuazione una schermata di aggiornamento java, ovviamente fasulla. Non posso più navigare con firefox, browser scelto perchè su Safari mi era successa una cosa analoga. Come apro una finestra, vengo indirizzato a questo dannato aggiornamento. Quando mi accadde su Safari, con le continue schermate di Mackeeper, avevo risolto passando a Firefox, ma questa volta non vorrei passare Chrome per risolver la situazione. Ho letto che il problema che ho su firefox si chiama Malware Java Flashback. Seguendo le indicazioni della apple ho bloccato java su firefox, senza alcun risultato utile. Uso OS 10.10.5 Datemi una mano perchè inizio ad esser davvero esaurito. Grazie a coloro che risponderanno.
  5. Salve, cercavo una tastiera meccanica con switch cherry mx blue completamente compatibile con mac. Sapreste indicarmi qualche nome? Per Windows ce ne sono molte, per apple no. Non mi interessa che abbia un profilo da gaming, ma la retro-illuminazione sarebbe gradita. Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno.
  6. Insomma, devo installare bootcamp con windows. Mannaggia, speriamo esista un'altra soluzione. Non avendolo mi toccherebbe comprarlo, e sono poco pratico rispetto a queste cose. Rispetto alla tastiera, l'ho presa perché ha il tipo di meccanica che piace a me. L'ho pagata 20 euro più di una tastiera apple, ma per quanto è comoda potrei addirittura tenermela in versione "amputata", dato che i tasti per scrivere sono tutti ok e che ho sempre odiato le moderne tastiere apple. Comunque grazie, seguirò i tuoi consigli
  7. Stressato

    Salve

    Salve, sono un utente decisamente poco esperto. Mi sono iscritto per iniziare a migliorare le mie competenze sull'argomento, ma anche per risolvere alcuni problemi che rendono complicata la coabitazione con il mio imac Un saluto a tutti.
  8. Salve, ho da poco acquistato una Cooler Master Mech, una tastiera meccanica che dispone, tra le varie cose, anche di retroilluminazione e macro. Purtroppo il mio mac non la legge correttamente, funzionano i tasti standard, e sono escluse macro, illuminazione, e i vari tasti F1, F2, F3 ecc. Anche le varie funzioni quali volume aumentato, volume diminuito, brano successivo, stop ecc., in realtà non agiscono per ciò che dichiarano, ma fanno altro. Il software per editare la funzione dei tasti è disponibile solo per windows (si scarica gratuitamente dal sito della casa produttrice), e praticamente mi ritrovo con una tastiera amputata delle sue funzioni principali. Volevo sapere se c'è modo per ovviare al problema, anche perché mi sembra assurdo che non esista un modo per programmare questa tastiera su un computer Apple. Ho provato ad aprire il programma con Wine, ma non si è aperto. Ho cercato software alternativi e driver, non ho trovato nulla (anche se effettivamente sono poco pratico nelle ricerche di carattere tecnologico). Il modello è cooler master mech, io ho un imac con OS 10.9.3. Un grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno.