GM86

Members
  • Content Count

    71
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

GM86 last won the day on November 24 2017

GM86 had the most liked content!

About GM86

  • Rank
    Member

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giuseppe M
  1. Ciao ragazzi, il mio Imac si accende da solo senza che io abbia abilitato "avvia automaticamente dopo una caduta di sessione". Mentre sto facendo altro, sento il gong del mac che si è acceso da solo e non mi sembra una cosa affatto normale. Ho salvato il log di sistema , da lì è possibile risalire al problema?
  2. ma infatti ho scritto che non ho più il fusion drive. Soltanto che la home su hdd fisico non andava bene. Il problema adesso è che accendendo ai file sul disco fisico ci saranno dei rallentamenti.
  3. Ciao a tutti. Ho diviso da terminale, il fusion drive perchè volevo sfruttare appieno l'SSD, ma non so se abbia attuato una configurazione adatta, anzi, forse è un impressione , ma qualche rallentamento si nota. Ho installato OS X in SSD da 128 giga e impostato la cartella home sull'HDD da 900 gb che ho anche diviso per un uso boot camp. Volevo utilizzare l'hard disk meccanico come archiviazione, ma non capisco se abbia fatto bene a spostare l'intera cartella home. Mi chiedo, quando navigo in Safari, la cache verrà caricata sempre da hard disk fisico influendo sulle prestazioni? Stessa cosa per altre applicazioni che leggono la home.Io ho come la sensazione di non aver notato un upgrade di velocità rispetto al fusion drive, o forse un leggero calo.Come posso gestire al meglio i due dischi?
  4. ciao a tutti, volendo guardare un film o una serie tv sul mio imac 5k, noto che con vlc i video vanno a scatti alla risoluzione default (1440p) mantenendo una temperatura di 76 gradi. Settando al massimo la risoluzione e impostando il film a tutto schermo (si tratta di video hd o full hd) la fluidità sembra migliorare, l'immagine risulta essere più ampia e la temperatura si stanzia sugli 81 gradi. come posso fare per avere una giusta visualizzazione e fluida di un filmato?
  5. Non so se sia un'idea malsana, ma stavo pensando a qualche escamotage per migliorare la dissipazione del calore. Se invece, togliessi del tutto lo sportellino della Ram, potrebbe giovarne il Mac oppure è controindicato per problemi di polvere?
  6. dipende dal modello. a quale mac pro ricondizionato ti riferisci?. per usb 3.0, è importante in caso di un hard disk per archivio.
  7. ma si tratterebbe comunque di un macpro 2009 ? mi pare abbia ancora usb 2.0
  8. Appunto perché non è più definito della realtà . Quindi si affatica molto di più l'occhio davanti ad uno schermo. Vedendo più nitido, la differenza si sente eccome. Soprattutto nelle scritte. E nei caratteri piccoli. La fedeltà cromatica è un'altra cosa. Ma lo schermo dell è inavvicinabile.
  9. la mia boutade esulava dal discorso gaming, come scritto sopra, non compro un mac per giocare. Motivo per cui ho venduto la ps3. Ma provando il 5k, è normale che volessi vedere come andava sui giochi, e mi sono accorto che scaldava di gran lunga di più rispetto ai modelli precedenti. sono un appassionato di hi-tec e avere uno schermo 4k è fondamentale per me, perchè soffrendo di astigmatismo risulto averne giovamenti non marginali, oltre alla resa per forza di cose migliore quando ritocco le foto. Sì, sono anche appassionato di fotografia. Ho una canon 600d, e in post produzione, ritocco sempre qualcosa nelle mie foto. Motivo per cui voglio uno schermo grande. a breve, integrerò anche una tavoletta grafica perchè adoro il disegno digitale. avevo pensato all'accoppiata macbook pro + schermo, perchè in futuro volevo anche farmi un portatile apple. Ma se ciò non è conveniente lascerei perdere. Ma su questo sono ancora poco esperto. Per questo chiedevo. Per la cronaca, detesto winzoz, che non utilizzo ormai da una decina d'anni.
  10. @sgnao ci tengo a precisare, che non ho preso il gioiello per giocare.. Ma come svago, ogni tanto lo faccio e non lo nego. Ma non è quello lo scopo principale. ad ogni modo, essendo ancora in fase di riflessione (ho tempo fino al 25), continuo a pensare che questo imac sia stupendo. apparte il problema temperatura ovviamente. Stavo valutando un'altra ipotesi. Siccome il mac pro è inarrivabile, e i modelli alienware area 51, non mi convincono. (niente osx), stavo valutando l'ipotesi di un macbook pro + schermo 4k. così da avere un "fisso" con schermo grande. e il portatile all'occorrenza. è un'idea malsana? quale accoppiata sarebbe più idonea in caso? i miei dubbi sono sulla resa dello schermo..
  11. allora, volevo aggiornare un po' la situazione. Ho chiamato l'assistenza apple. Ho parlato con due tecnici specialistici (loro li chiamano così). Hanno fatto leva sul fatto che non possono basarsi su temperature rilevate da app di terze parti perchè potrebbero anche non essere veritiere. Anche loro hanno ribadito che un mac non è adatto al gioco, per quanto riguarda invece la visualizzazione die video hanno continuato con la storia che quella potrebbe essere una temperatura non veritiera. Sostengono che la temperatura diventa dannosa per il mac quando avviene la visualizzazione di una schermata nera con messaggio di avviso. in assenza di ciò il mac non è a rischio. Se dovessi visualizzare la schermata sottoporrebbero il mac ad una diagnostica hardware. Fermo restando che rientrando nei 14 giorni posso anche chiedere reso e sostituzione. mi hanno comunque chiesto di poter vedere il mio schermo. Dopo aver attivato la condivisione schermo e provato un gioco di macchine presente su app store (non ricordo quale al momento), la temperatura andava in picchi di 102 gradi. La loro spiegazione è che essendo stato aggiornato nel 2013, non è ottimizzato per un monitor 5k (che comunque utilizzo a 1440p, regolazione di default). In effetti, con un gioco aggiornato al 2015 (extreme landings) la temperatura risulta essere migliore, cioè attorno ai 90-95 gradi. Su boot camp invece, ho provato a impostare la risoluzione di pes e del monitor a 2013 a 1900 x 1080p e anche qui la temperatura rimane tra i 90 e 95 senza andare mai a sforare i 100 e senza quel rumore fastidioso. Stessa cosa dicasi se imposto il monitor in 5k e la risoluzione del gioco a 1440p. Sembra quasi di capire che il problema sia dovuto alla risoluzione windows a 1440p. Non riesco proprio a capire. La prova youtube: gli 80 gradi li avevo notati ieri su yosemite, riavviando dopo l'uso intenso su boot camp. oggi sembra stanziarsi attorno ai 74. Che sia effettivamente un problema di risoluzioni e ottimizzazioni? Ricapitolando: per i tecnici apple non esiste alcun problema. altrimenti il mac si spegnerebbe.
  12. si andrebbe comunque a spendere di più.. l'unica cosa che potrebbe intrigarmi è il mac pro, che però ho letto che rende non proprio benissimo con lo schermo sharp thunderbolt, 1440p a parte. a quel punto o tengo il 5k oppure buttarsi su una macchina area51, magari tentando un hakintosh , non so
  13. La seconda che hai detto. Guarda, che gioco sporadicamente eh. Non capisco il senso del tuo post, e perchè avrei sbagliato a comprarlo. Se mi avesse dato opporunità di gaming sarebbe stato molto meglio. In primis deve essere Mac, in secundis, se possibile, giocare un pochino, ma non sono affatto un accanito gamer, tant'è che ho venduto la ps3 perchè non la utilizzavo da 8 mesi.
  14. dipende. la precedente Nvidia non andava su quelle temperature.. in quell'articolo, non ho capito se consigliano di giocare o meno. per quanto riguarda il mac pro base, è utilizzabile con qualsiasi schermo 4k con hdmi?