lucandre

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

lucandre last won the day on May 6 2015

lucandre had the most liked content!

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca Andrea Ressa

lucandre's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

4

Reputation

  1. Era un qualcosa che non tenevo minimamente in considerazione fino a poco tempo fa ma si sta delineando come scelta più saggia (visto che sistematicamente son sempre finito per prendere mac e videocamere a ridosso dell'annuncio di nuove uscite!). Insomma, o mac pro o attesa. C'è poco da fare. Grazie ancora maurì!
  2. Innanzitutto grazie per la risposta.. Si ecco, diciamo che col "garantire" intendevo qualcuno che fa o ha fatto video editing con 4k con un imac da 21 o con un macbook pro e che potesse dirmi se c'ha lavorato fluidamente o meno...anche in base al tipo di lavoro che ha fatto e magari con che continuità , ovvio. Insomma, il fatto è che tra forum, ricerche online e domande ai vari apple store, pare che nessuno abbia MAI avuto esperienza in tal senso..e mi pare strano insomma. Il mac pro mi tenta, ma tra 2400 euro compreso ottimo monitor (per l'imac) e 3000 euro + monitor per il mac pro, ci stanno quasi 1000€ di differenza (o qualcosa di meno). Ecco, più che della "mole lavorativa" che dovrei avere, vorrei garantirmi che, quando ci mondo un filmato (ad esempio) di 10 minuti in 4k, non mi crashi, o non mi vada completamente a scatti. Tutto qui.
  3. Ciao ragazzi, spero tanto che qualcuno da queste parti possa aiutarmi, visto che negli apple store che ho girato mi hanno detto una cosa che veniva sistematicamente smentita da quello successivo. Praticamente io mi occupo di video editing ed è previsto nel prossimo periodo una certa gestione di filmati in 4k (da varie camere), da editare con final cut pro x. Ora, il 27 lo escludo a priori perchè, inoltre, avrei l'esigenza di spostarlo saltuariamente (e con quello schermo la vedo dura). La scelta è dunque tra un imac da 21.5 con i7 e 16gb di ram, ma taluni dicono che regga bene il 4k, altri dicono che ha una scheda video troppo poco potente (750m da 1gb). Oppure il macbook pro da 15, con scheda video dedicata da 2gb (ma qui, invece, mi han detto che essendo un portatile, dopo "4 lavori" in 4k fonderebbe....o che comunque sarebbe da evitare per utilizzarlo come "fisso"), oppure andare sul sicuro sul mac pro, anche base, che è anche trasportabilissimo, ma ha un costo elevato (senza schermo e senza niente)...e che dunque prenderei in considerazione SOLO se realmente non avessi alternative. Gentilmente (e quasi disperatamente) vi chiedo dunque, c'è qualcuno che abbia esperienza diretta con editing 4k ed utilizza un imac da 21 o un macbook pro e può GARANTIRMI che ci riuscirei a lavorare senza problemi?? Grazie mille a chiunque possa aiutarmi. Luca
  4. lucandre

    eccomi

    Ciao a tutti, spero di poter esser utile a qualcuno con qualche consiglio in base alla mia esperienza...e viceversa. ;-)