Mike_

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About Mike_

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mk
  • Città
    Milano
  • Lavoro
    Sistemista
  1. molto interessante...io nel baule della mia polo ho una presa 12V aggiuntiva, sarebbe perfetto, niente cavi lunghissimi e non costa nemmeno troppo!!!!
  2. sembrerebbe impossibile ma gran parte dei miei dubbi sono stati soddisfatti grazie a questa risposta. Credo comunque che anche senza l'interfaccia un po' fighetta dovrei riuscire a "sopportare" ugualmente la presenza di un mac mini in macchina! Ehehe A proposito, il m-mini andrà installato su una Nuova Polo 2005. Per il discorso del Mac non credo di avere grossi problemi. Lavoro in un'azienda di grafica e immagine aziendale, comunicazione e marketing come sistemista interno, purtroppo per il solo ambiente win, in quanto per i Mac c'è il tizio apposito, ma ho comunque modo di vedere ogni giorno usare quei PowerMac G5 da veri geni. Non dico di essere ormai un esperto, ma mi sono fatto la mia idea...(infatti non vedo l'ora di avere la bestiola sotto mano!! ) Per il momento vi seguo. Grazie per l'accoglienza!
  3. Grazie per il benvenuto!! Avevo letto le tue "disavventure" per le quali avevi rinunciato al progetto, mi riferivo più che altro ad altre persone che adesso onestamente non ricordo. In ogni caso le tue parole mi hanno confortato, pensavo fosse davvero un progetto impossibile. Anche io come te purtroppo ultimamente sono presissimo dal lavoro, per questo rispondo con ritardo, ma sono comunque molto motivato, e prima o poi voglio portare il tutto a compimento. Il problema più grosso è che non ho mai posseduto un mac, ne ho mai avuto modo di utilizzarlo con una certa costanza, di conseguenza non ho la minima idea di come fare per il software, non capisco se ci sarà una sorta di programma che si autoavvia con 'n' pulsantoni per gestire le varie applicazioni come GPS, DVD, audio, ecc oppure se bisogna fare tutto manualmente...cioè, è questo che state studiando e che richiede tanto tempo? Scusate in anticipo per l'ovvietà della domanda! Per il resto mi sembra che sia tutto più o meno risolto no?
  4. Salve a tutti scusate se mi infiltro così nella discussione, questo è il mio primo post qui, anche se leggo da tantissimo tempo il vostro forum per via di un innamoramento spontaneo verso un Powerbook. Io al momento sono piattaformato Windows. Poi ho letto questo thread sul minimac in auto (fino all'ultima pagina!!!) e ho avuto un'altro innamoramento spontaneo,così che ho deciso di provarci anche io sulla mia Nuova Polo, lasciando per il momento da parte il PB, a mio malgrado... Per questo vi chiedo il punto della situazione su questo utilissimo progetto. La sez alimentazione dovrebbe essere più o meno a posto, con la scoperta del carnetix, che se non sbaglio dovrebbe alimentare anche lo schermo. Tra l'altro, quello dello schermo (in-dash E touchscreen) è un'altro problema risolto perchè ho visto che ci sono diverse alternative, tra cui una che per me è perfetta. Per tastiera/mouse ho visto che ognuno ha la sua idea in merito ma mi pare che anche lì ci siano diverse alternative per ogni esigenza. C'è ancora qualche test da fare sui software (specie GPS), qualche bella interfaccia da creare e mi pare che ci stiate lavorando. C'è un comodo Dock per staccare facilmente il mini e utilizzarlo altrove. C'è un kit per il bypass del pulsante di accensione, cosa che comunque non dovrebbe essere più di tanto difficoltosa anche senza "kit"... insomma... quello che mi chiedo è: Cosa manca? Perchè c'è ancora tutta questa perplessità su questo progetto? Solo questione di calore? Di soldi? Ho visto anche che alcuni hanno rinunciato, e la cosa mi ha lasciato parecchio perplesso. dunque, cosa ci ferma ancora? Non voglio fare la parte del saputello, ma capirne di più, e s epossibile darvi qualche idea sperando di non sembrare troppo scontato... A presto!