Banana87

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About Banana87

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesca Gimelli
  1. Ciao, ho appena acquistato questo schermo http://www.lg.com/it/monitor/lg-29UM65-monitor-ips e non riesco a capire se per collegarlo con thunderbolt mi serve uno dei cavi che hai linkato oppure mi serve un cavo che abbia mini display port ad entrambi i capi. Non vorrei acquistare il cavo sbagliato.
  2. Alla fine ho deciso di comprare questo schermo http://www.lg.com/it/monitor/lg-29UM65-monitor-ips e il Macmin 2,6 i5 con PCle. Vorrei connetterli tramite thunderbolt e non vorrei comprare il cavo sbagliato. Questo qui va bene (maschio-maschio)? http://www.amazon.it/Apple-Cavo-Thunderbolt-5m-Bianco/dp/B00B3Y4U4E/ref=cm_cr_pr_product_top
  3. Alla fine ho scelto di acquistare l'lg 29um65 ma rimane una domanda, lo so che è da deficiente ma non ho mai avuto a che fare con schermi e con i loro collegamenti. Per collegare il mini a questo monitor che cavo devo usare? Ho capito che il collegamento migliore è con il display port che questo monitor ha, ma non ho proprio capito cosa sia display port, quindi se poteste linkarmi anche un solo cavo che può andar bene, come esempio, mi fareste un grandissimo piacere e mi sareste davvero di aiuto.
  4. Grazie mille per le opinioni di entrambi, io non sono mai stata favorevole agli acquisti di garanzie aggiuntive e mi è sempre sembrato un buttare i soldi. Io ho avuto un macbook fantastico a cui ho dovuto semplicemente cambiar batteria dopo 5 anni mentre l'iMac mi si è bruciata scheda madre e video in un colpo, per questo penso che prima di ripensare ad un iMac ci penserei 2000 volte. Come dite voi se riesco a tirare fuori un altro po' di budget metterò i7 ma per il resto penso possa andare la configurazione che ho scelto per le mie esigenze che non hanno niente a che vedere né con editing video né immagine.
  5. Allora, dopo i consigli ricevuti e un po' di ricerche penserei di optare per questa configurazione del mini: i5 2,6 Ghz 16 gb RAM PCle 256 gb accoppiando lo schermo lg 29um65 che ora su amazon sta a 315 euro. Verrebbe un totale di (1119 + 315 = 1434). Pensate che per questa cifra possa avere un buon prodotto che sia soprattutto longevo (la cosa che più mi interessa)? Con gli stessi soldi si potrebbe avere di meglio? (sempre rimanendo nella scelta del mini + schermo) Secondo voi li dovrei spendere i soldi dell'apple care? (il fatto che il mio ultimo iMac si sia letteralmente bruciato dopo 2 anni e un mese dall'acquisto, senza che ne abbia mai fatto un uso inteso, mi ha estremamente turbato e ha fatto crollare a picco la fiducia che avevo nella longevità dei prodotti della mela). Ultima domanda molto stupida ma non ci ho capito molto. Quale cavo devo comprare per avere il collegamento migliore possibile tra schermo e mini?
  6. Grazie delle dritte. Sto guardando un po' di possibilità . Meglio disco fusion drive o pcle?
  7. Buongiorno. Mi intrometto nella discussione perché anche io sto per acquistare un Mac mini. Anni fa comprai il mio primo mac (macbook nero con il massimo della confogurazione). Mai più acquisto fu azzeccato. L'ho usato per otto anni e alla fine è partita la scheda madre per un problema esterno non dovuto al mac, altrimenti penso che lo avrei tenuto tranquillamente in uso per 10 anni. Ho acquistato un iMac 21 pollici ed ero molto contenta del prodotto. L'ho sempre tenuto in modo maniacale e dopo 2 anni e 1 mese ho sentito puzza di bruciato, il computer si è spento. Risultato: scheda madre e monitor andati. Chiedono 900 euro per la riparazione. Ci sono rimasta malissimo. Ho sempre pensato che valesse la pena acquistare apple anche per la longevità dei prodotti (sia hardware che software). Detto questo ho deciso che per le mie esigenze potrei acquistare un mini a cui unire un bello schermo. L'iMac è stata una delusione troppo grande e ancora non mi capacito di cosa sia potuto succedere. Vorrei chiedere consigli su quale configurazione di mini acquistare. Il computer lo uso per guardare film, per navigazione web (tantissimo) e per gestione di foto di grosse dimensioni. Ciò che mi interessa è la longevità del prodotto. Voglio acquistare qualcosa che mi duri più anni possibili, tenendo conto che non riesco più a fare a meno di OSX (ho un portatile windows rispolverato in questo periodo e lo lancerei dalla finestra). Quindi le mie esigenze sono: prodotto estremamente piacevole da usare e longevità (se pensate che la apple ha deciso di far prodotti che non durano a livello hardware è inutile per l'uso che ne faccio io spender soldi per avere chissà che specifiche, se pensate ne valga la pena si accettano tutti i consigli).
  8. Tutti e tre gli schermi son davvero belli. Per lg chiedevo proprio perché essendo un campo di cui conosco poco o nulla volevo chiedere a chi sicuramente ne sa di più. Del primo schermo, quello lg, mi affascina molto il formato, a cui mai avevo pensato. È vero che con il computer non ci faccio chissà cosa ma sono davvero appassionata di fotografia (non di fotoritocco) e di film. Quindi vorrei comunque comprare un buon prodotto che dia il massimo piacere nell'utlizzo anche se solo per utilizzo non professionale. Lo schermo lg mi sembra grande ma se mi dite che si usa bene anche per la navigazione web o per la gestione di foto e che i film si vedono con una buona qualità un pensiero serio ce lo faccio. Quello che mi interessa è sopratutto se per la risoluzione non c'è nessun problema. E con quale cavo dovrei connettere il mac mini.
  9. Grazie della risposta. Vorrei aggiungere che terrei ad avere un buon monitor per godermi film e per visualizzazione foto, principalmente. Alla fine so che è un mio limite ma non mi ha mai ispirato fiducia come marca lg, mi devo ricredere? Inoltre leggevo in giro di stare attenta alla risoluzione dello schermo rispetto a quanto supporta il mac mini. Con questo schermo potrei vedere al meglio le icone e tutto il resto o mi risulterebbero un po' allargate? Scusate i termini poco tecnici.
  10. Banana87

    Buonasera:)

    Ciao a tutti, ho spesso letto tante discussioni su questo forum che mi hanno risolto tanti problemi. Quindi grazie a tutti per il contributo. Mi sono iscritta per poter chiedere consigli su un nuovo acquisto e ho già postato il mio commento in un post inerente. Vi saluto e vi auguro una buona serata
  11. Ciao, mi accodo a questa discussione perché anche io sto seriamente pensando all'acquisto di un mac mini e di uno schermo. Non ho ancora deciso su quale mini comprare ma sono ancora più ignara di quale possa essere un buono schermo. Stavo pensando all'acquisto di un tv monitor da 27 pollici. Anche se più che una buona tv vorrei avere un buon monitor. Secondo voi quindi mi conviene una tv monitor oppure un monitor puro da trasformare con qualche chiavetta in tv? Per il monitor pensavo di stare nei 400 euro. Qualche buon consiglio? Grazie 😀