axanoam

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About axanoam

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Cabrini Maurizio
  1. Grazie a iMaurizio e J.T. Kirk per i link, interessanti ma non risolvono il problema in quanto le guide per installare windows prevedono avere osx installato per lanciare bootcamp mentre avendo gia una licenza w7 volevo evitare l'acquisto, se pur modesto, del osx apple. quel che cerco è proprio la possibilità di installare w7 senza dover per forza installare osx volevo capire, se il mac puo leggere un dvd di installazione di osx e non di w7, quale differenze ci sono di formattazione del supporto per farlo riconoscere al imac?
  2. adesso ho il pc con HDD nuovo ma non ho idea di come installare W7 di cui ho licenza, di mac os non ho nulla e mia moglie, che usa il pc, non conosce che windows. Avete suggerimenti per installare il sistema microsoft su questo mac?
  3. Praticamente era un negozio tipo mercatino dell'usato, era ad un prezzo stracciato, il vetro l'ho sostituito, è stato un affare. w7 era già installato dal cliente precedente immagino, non c'era neanche la possibilità di passare da mac os a w7 perchè c'era solo windows. ricordo solo che il disco si chiamava botcamp, se non erro
  4. Ecco i dati: Serial No. VM744H07X86 imac 20/2.4/ 1Gb/320Gb/SD-ITA quindi un 20" se leggo bene la sigla..... ho controllato il seriale e non risulta rubato, ma il dubbio sull'usato c'è sempre.... l'ho trovato in vendita nel 2008 su google.... stesso seriale.....
  5. si, in realtà è un 21.5" e si, un imac con W7, cosi l'ho trovato.
  6. Ciao a tutti. Ho provato a cercare nel forum risposte al mio problema ma non trovo nulla. Posto qui sperando non sia un problema. Ho un imac 22" intel core duo con W7 acquistato di seconda mano. Ha sempre funzionato bene, ma il mese scorso si è danneggiato l'hard disk. Premesso che è irrecuperabile, l'ho acquistato in negozio visto e piaciuto perchè il vetro è rigato, mancava di mouse, software, scatola e altro, aveva solo la tastiera. Ho acquistato un nuovo HDD da 500Gb per sostituirlo, ma come posso reinstallare windows sul disco fisso? Le procedure che conosco di windows non mi sembra siano utilizzabili con il mac. Grazie a chi vorrà aiutarmi.