Taragno

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Taragno last won the day on June 3 2015

Taragno had the most liked content!

About Taragno

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Taragno
  1. @bartolipa, hai forse risolto quel problema? Mi trovo in una situazione "simile" alla tua: http://www.macitynet.it/forum/mac-professionale-macprof-software-hardware-e-consigli/126583-backup-automatico-da-nas-condiviso-macbook.html#entry1287611
  2. @sgnao, il nas asustor che ho è "mac-friendly" infatti ha funzioni specifiche per OSX: - possibilità di usare il Nas con TimeMachine, - abilitazione AFP - ... ma non so fino al punto da farmi fare quanto vorrei. Qui di seguito provo a riportare uno screenshot dell'errore. Dove sbaglio?
  3. grazie mille per le risposte. @sgnao, sto facendo qualche test con SyncTwoFolders, come mi hai suggerito. Ad una prima occhiata, svolge quando necessito ma mi sembra che alcune features hanno qualche problemino (ma naturalmente prima devo provare a fare diversi test prima di poter dare un giudizio più obiettivo). @elettromix, sul mio NAS (marca Asustor) c'è la funzione di backup da NAS a dispositivo ma...quando inserisco l'IP del mio Mac, mi rifiuta subito la connessione e non capisco perchè. Hai qualche idea?
  4. Taragno

    CuCu

    Ciao a tutti! Questo forum è fantastico. Mi sono iscritto sperando che qualcuno riuscirà a darmi una mano su una problematica che ho ma...spero di riuscire a partecipare dando il mio contributo e aiutando coloro che avessero necessità ! :-)
  5. Buongiorno a tutti. Dopo innumerevoli ricerche in internet e sul forum, richieste ad amici e colleghi...provo a porre a voi il mio quesito a cui non sono ancora riuscito a dare risposta. In ufficio utilizzo il MacBook pro 13 retina (con Yosemite) collegato ad una rete interna aziendale (tramite ethernet e/o wifi). Su un NAS condiviso sono presenti cartelle e file che modifico giornalmente. Per tale motivo, questi file NON si trovano sul mio Mac ma nel NAS condiviso. Poichè mi capita di dover accedere a tali file anche fuori ufficio (senza connessione e quindi senza possibilità di connettermi direttamente al NAS), avrei necessità di un'applicazione che mi faccia il backup di tali cartelle DAL nas AL mac in maniera automatica a orari impostati, in modo da ritrovarmeli salvati in locale sul Mac. Naturalmente il giorno successivo, una volta tornato in ufficio, sarà mio scrupolo andare a sostituire (manualmente) sul nas i file modificati (che quindi risiedono sul mio Mac). Su windows c'è un programma (Cobian) che svolge egregiamente tale funzione ma, purtroppo, non esiste per OSX e non trovo alcun programma analogo per Mac. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche software (anche a pagamento) che possa svolgere quanto necessito? Spero di essermi spiegato chiaramente, altrimenti non esitate a chiedermi ulteriori delucidazioni Grazie a chi riuscisse ad aiutarmi