gino83

Members
  • Posts

    29
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Angelo De Camillis
  • Città
    Cisterna di Latina
  • Interessi
    Sushi & sashimi
  • Lavoro
    Webdesigner
  • Mac che possiedo
    iMac G5 20"

gino83's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. no è tutto ok, nessuna sovrastampa. se faccio un file ai o psd con un k=100, se esporto pdf o li apro direttamente in acrobat, si vedono k=90 circa. boh.
  2. Grazie mille. Sarebbe da mettervi nell'enciclopedia della grafica e della stampa. Salutone!
  3. Ciao ragazzi/e. Lavorando con l'ultima suite di Adobe, ho installato tutti i componenti su cui lavoro: Photoshop, Illustrator, InDesign e Acrobat. Hi impostato tramite Bridge tutti i profili di colore in Prestampa Europa 2, anche in Acrobat. Unico problema: in Acrobat il nero (K = 100) non si vede nero "ricco" come nel resto della suite, ma appare leggermente + chiaro, quasi un nero con K=90. Qualcuno sa dirmi come fare per vedere anche in Acrobat tutto come nel resto della suite, visto che tutti i programmi hanno lo stesso profilo di colore? Grazie a tutti!
  4. La luminosità ti viene più chiara nell'angolo in alto a sinistra?
  5. Ho notato anche una zona luminosa diversa rispetto al resto dello schermo. In alto a sinistra c'è più luce e il grigio dello skin di Tiger si vede più chiaro, man mano che mi sposto al centro e in basso a destra lo skin diventa grigio più scuro, cosa che non succedeva col vecchio iMac G5 (non iSight). Poiché il nuovo iMac con iSight è più leggeto non vorrei che la zona in alto a sinistra sia una zona vuota e la luminosità sia maggiore, oppure qualche lampada a destra è spenta. Vedremo cosa mi risponde il supporto Apple. Saluti a tutti.
  6. Ciao ragazzi, ho acquistato stasera a Roma da Saturn forse uno degli ultimi iMac G5 iSight rimasti in circolazione. Nessun pixel bruciato per fortuna, solo che il monitor è chiarissimo, ma aggiustando la gamma e calibrando il monitor lo risolvo tranquillamente credo. La ventola è meno veloce del precedente iMac G5 (senza iSight), meno giri al minuto, sembra molto più silenzioso, anche se mi pare che ronzi a volte. Facendo l'Apple Hardware Test esteso mi ha rilevato un errore alla Video RAM con codice 2ATI/4/4:113-xxxxx-113. Qualcuno sa come si formatta la VRAM e se si può risolvere il problema? A qualcun altro ronza il G5 iSight? Per chi ha qualche profilo di colore calibrato me lo passa così provo a vedere come va sul mio display? Grazie a tutti! Un salutone.
  7. Grazie mille matbard! Sai anche qualcosa in merito alle differenze tra Euroscale 2 e FOGRA 27, è la prima volta che noto questo profilo. Grazie!
  8. Ragazzi per l'uso di Photoshop CS 2 in prestampa utilizzo il profilo di colore Prestampa Europa 2. Cosa cambia dal Prestampa Europa? Il 2 è per la seconda versione o indica un'area dell'Europa diversa? Grazie mille! Un salutone.
  9. Ciao a tutti. Volevo sapere per quanto riguarda Excel, se c'è un tasto per la modifica di una cella in modo veloce su Mac, come su Windows che si preme F2 e si scrive. Grazie a tutti!
  10. No è USB. Infatti lo credo anche io che sia stato un problema con la tastiera. Ora scarico un antivirus e faccio comunque un controllo, ma so già che sarà negativo.
  11. Ciao ragazzi. Prima mentre ascoltavo musica e navigavo è successa una cosa strana. A un certo punto apparivano in successione la finestra di Safari, poi iTunes, e si disattivava e attivava l'audio. Intanto le cartelle sulla scrivania prendevano nomi strani, formati da punti e virgole. Ho chiuso tutto da mouse, visto che la tastiera era inutilizzabile e ho riavviato. Al riavvio ha continuato a modificare altre 2 cartelle sulla scrivania e si è fermato tutto. Ora è tutto ok, volevo sapere se a qualcuno è mai capitato. Contate che il firewall è attivo sempre e facendo scansioni da pc non viene neanche rilevato il mio mac, e tutte le porte sono chiuse. Non penso qualcuno sia entrato nel mio G5 ma se a qualcuno è successo qualcosa di simile mi tranquillizzo. Grazie a tutti ciao!
  12. Sto per convertire tutti i font che ho catalogato, che sono in TTF per Win, in font per Mac, ma non so se trasformarli in TrueType per Mac o in Type 1 per Mac. Voi che mi consigliate? Quel è la differenza? Grazie a tutti!
  13. Ciao ragazzi! Meno male che ci siete voi... Ho un dubbio. Lavorando ore ed ore sul mio iMac G5 non so se è meglio utilizzare tutta la luminosità che il monitor possiede o come faccio ora lavorare con una luminosità un po' + bassa... Non vorrei che dopo qualche tempo l'LCD perdesse brillantezza facendolo lavorare al massimo per molto tempo. Voi che dite? Lavoro al top? Contando anche che il monitor dopo 1 minuto di inattività si abbassa e dopo 5 si spegne. Che fare? Grazie dei consigli!
  14. Tutto ok. In pratica non sapevo che tutti i font al contrario di come fa Suitcase il Libro font li aggiunge nella cartella Fonts della Libreria dell'utente. Ho risolto tutto cancellando i fonts e tutte le cartelle di cache, ora va benone. Grazie ciao!
  15. Ciao ragazzi. Da quanto ho capito con i font ci sono un sacco di problemi... Ho tiger installato e nel libro font ho creato una ventina di librerie con font con categorie diverse... Il problema ora è che alcune pagine web me le visualizza con alcuni dei font che io ho installato e non c'entrano nulla con i font dei siti web che visualizzo. Altra cosa è che una volta eliminate tutte le librerie in Photoshop nella lista dei font ci sono rimasti alcuni di quei font che ho installato, ma non esistono nel libro dei font. Dove cacchio stanno? Qualcuno mi sa dire che fare? Grazie a tutti.