Mattia Nicastro

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

  1. Grazie per il consiglio, sono andato al negozio più vicino a me dove vendono macbook e mi sono messo a provare l'air, il pro non retina e il pro retina, posso dire che mi è piaciuto più di tutti il pro retina, quello che mi ha colpito è lo schermo molto più luminoso, adesso aspetterò qualche buona offerta.
  2. quindi preferireste un mbp 13'' con schermo retina, maggiori prestazione ma meno autonomia, piuttosto che un macbook air schermo non retina e molta più autonomia?
  3. Ciao a tutti, sono uno studente che quest'anno comincerà il quinto anno delle superiori, quest'anno ho già in programma diversi viaggi in giro per l'italia ma vorrei un buon portatile da portare dietro per poter continuare a studiare, inoltre è probabile che finite le superiori io vada in università . Comunque il portatile vorrei averlo perchè: - dovendo viaggiare potrei studiare tranquillamente anche fuori casa - se non sono via lo uso a scuola dato che alcuni prof ci consigliano di portare il pc - dovendo suonare la chitarra posso portare con me tutti gli accordi che voglio senza doverli guardare sul telefono ogni volta quelli sono i motivi principali, ovviamente poi ci navigherei in internet, farei locandine.. insomma mi serve un buon pc con una batteria abbastanza buona per quando sono fuori casa Avendo un budget di €2100 (ho già in programma di comprare il prossimo iphone 6s in versione 64gb), quale macbook mi converrebbe prendere? ovviamente sono disposto a comprare ricondizionati. Nel caso volessi prendere un macbook air, mi conviene aspettare un paio di mesi nel caso uscisse una versione retina? In vece nel caso del macbook pro quale anno mi consigli 2013, 2014 o 2015? conviene prendere la versione da 128GB e poi affiancarlo ad un HDD esterno o ad una SD? Infine da che sito posso trovare degli usati sicuri? (dato che con circa €1200/1300 è dura trovarlo nuovo) P.S. Io abito in Friuli quindi più di tanto non mi riesco a spostare