AndreaTrionfera

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About AndreaTrionfera

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea Trionfera
  1. Sto dando una letta sul sito Apple. Vorrei capire se è una garanzia vera e propria, In tal caso, trattandosi di un prodotto usato, sarebbe ottima per scongiurare eventuali difetti. Diciamo una sicurezza in più trattandosi di un acquisto da privato, e quindi senza nessuna garanzia. Confermi?
  2. Il problema del poco spazio su HD lo risolverei con HD esterni su cui spostare tutti i dati ( foto, musica ecc ), lasciando così lo spazio disponibile solamente per i vari software e le foto in via di elaborazione. Dici che la RAM e il processore non stanno dietro ad un'elaborazione fotografica? Per quanto riguarda l'Air usato ci sto facendo un pensierino, il venditore sembra preciso ed inoltre è compreso ancora un anno di AppleCare+ ( anche se non so bene quali siano i vantaggi di questa garanzia ).
  3. Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum quindi mi presento brevemente. Mi chiamo Andrea, ho 22 anni e scrivo da Roma. E' da tempo che sto pensando di acquistare il mio primo Mac ma per motivi economici ho sempre dovuto rinunciarci. Attualmente sono riuscito a mettere da parte intorno ai 700 euro, quindi sono molto vicino alla cifra necessaria per acquistare un MacBook Air 13". L'utilizzo che devo farne è principalmente elaborazione di fotografie in formato RAW ( Photoshop, Aperture o similari ), time-lapse ( QuickTime ), e lettura slide universitarie ( PowerPoint e pdf ). Avevo quindi buttato l'occhio sul MacBook Air 13" con la seguente configurazione: i5 dual-core a 1,6 GHz Turbo Boost fino a 2,7 GHz Intel HD Graphics 6000 4GB RAM Unità flash PCle da 128 GB Chiedendo in giro mi è stato detto che questa configurazione ( quella base per il 13" ) dovrebbe essere sufficiente per l'utilizzo che devo farne io. Allo stato attuale sul sito Apple costa 1109 euro, mentre sempre sul sito Apple si trova ricondizionato a 999 euro. Il dubbio mi è sorto dal momento che ho trovato un privato residente a Roma che vende a 1000 euro il suo MacBook Air 13" del 2013, con una configurazione di tutto rispetto, ossia: Processore i7 8 GB RAM SSD 512 GB Con soli 70 cicli di ricarica e con la AppleCare fino a dicembre 2016. Chiedo a voi che siete più esperti, a parità di prezzo conviene prendere un Mac usato del 2013 con una configurazione migliore o un Mac nuovo del 2015 con configurazione base? Spero voi riusciate a chiarire i miei dubbi, si tratta di una spesa enorme per uno studente universitario e non vorrei investire in un computer non all'altezza. Grazie a tutti.