Aranel

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About Aranel

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mariacristina
  1. Ehm. Un attimo. Grazie per la tua risposta ma la lentezza, i flash e i problemi che ho avuto con Maverick erano davvero snervanti. Altrimenti è ovvio che me lo sarei tenuto e attualmente non sarei qui a chiedere aiuto. Naturalmente non si può attendere 20 o 30 secondi perché Anteprima apra un pdf di meno di un mega, o perché apra un'immagine di 200 kb, giusto? Né si può lavorare in Photoshop se lo schermo ti "flasha" ogni cinque minuti. O se il computer si blocca richiedendo il riavvio ogni due giorni. Nella mia ignoranza temo che un sistema operativo ancora più recente come El Capitan renda il tutto ancora più incasinato. Forse non è così? Mi spiace per la descrizione contraddittoria; provo a copiare e incollare le specifiche di sistema, magari risulterò più chiara. Ad ogni modo, esteticamente corrisponde al modello del tuo link, a parte il monitor che è di 24 pollici. Riepilogo hardware: Nome modello: iMac Identificatore modello: iMac7,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2,4 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 Cache L2: 4 MB Memoria: 4 GB Velocità bus: 800 MHz Versione Boot ROM: IM71.007A.B03 -------------------------------------- Dati software di sistema: Versione sistema: Mac OS X 10.6 (10A432) Versione kernel: Darwin 10.0.0 Volume d'avvio: MAC C Modalità di avvio: Normale Nome computer: ---------------- Nome utente: ---------------- Memoria virtuale sicura: Disabilitato Estensioni e Kernel a 64 bit: No Tempo trascorso dall'avvio: 1:56 ------------------------------------------ Il file dell'installer me lo procurerò acquistandolo dal sito Apple, come ho letto. Qui c'è il link: http://www.apple.com/it/shop/product/D6377ZM/A/os-x-mountain-lion
  2. Ciao a tutti! Comincio con il ringraziarvi anticipatamente per le vostre risposte e suggerimenti. Mi aiuterete a capire e imparare. Dunque: posseggo un Imac 2.4 Hz con processore Intel core 2 Duo e 4 gb di RAM, acquistato a settembre 2007. All'uscita di Snow Leopard l'avevo immediatamente aggiornato, trovandomi bene per molto tempo. Nel 2014, attirata dal sito Apple che invitava a scaricare gratuitamente Maverick, ho provveduto: che mai l'avessi fatto. Certi programmi non funzionavano più, lo schermo flashava dopo un po' di tempo dall'accensione, il wifi faticava a funzionare e l'intera esperienza d'uso era lentissima, portando a volte a blocchi che mi costringevano a riavviare manualmente. And much more! Dopo (troppo) tempo e (troppa) pigrizia ho deciso di downgradare nuovamente il computer al mio vecchio Snow Leopard. Formattandolo. Ho effettuato un back up con Time Machine, inizializzato il disco, installato da zero il sistema operativo. Ahimè, sebbene il sistema stesso sia una scheggia adesso, tante app non partono: Spotify, ITunes, Mail, VLC, etc. Alcune sono contrassegnate sull'icona da un segnale tipo "divieto d'accesso", altre hanno un'icona normale ma crashano all'apertura. Ho effettuato aggiornamenti, ma nulla è cambiato. Ho provato, seguendo suggerimenti trovati in rete, a scaricare vecchie versioni delle app, ma nulla è cambiato. Ho quindi deciso di passare a Lion o a Mountain Lion. (anche se temo di non avere i requisiti minimi per il passaggio: sul sito ufficiale Apple mi viene richiesta una versione di MacOs 10.6.8, mentre da info software apprendo che la mia è 10.6.) - La mia domanda è: posso fare in modo che quelle app funzionino su Snow Leopard o devo arrendermi all'acquisto di un nuovo sistema operativo? - Mi consigliate Lion o Mountain Lion (in rete leggo opinioni discordanti)? - I requisiti minimi di cui sopra (versione di Snow Leopard 10.6.8) non dovrebbero "non contare" dal momento che io ho intenzione NON di upgradare bensì di re-inizializzare il disco e installare tutto a computer pulito? - L'installazione, leggo, deve avvenire da "pennina usb avviabile". Mi suggerite come? Grazie ancora in anticipo a tutti.
  3. Buonasera a tutti! Piombo qui perché, pur possedendo un Imac orgogliosamente da otto anni e un MacBook da tre, riscontro a volte dei problemi che fatico a risolvere. Quindi, stanca di immani ricerche in rete, son qui per imparare qualcosina per poterli gestire almeno in parte e... Per fare, naturalmente, piacevoli chiacchierate.