CarmeloDoc

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Carmelo Battaglia

CarmeloDoc's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

0

Reputation

  1. E' stata da poco rilasciata la versione 6 di FotoMagico, che ha aggiunto qualche novità come la possibilità di creare percorsi di viaggio animati su mappe e l'interscambio dei file tra Mac e iPad, che rappresentano certamente un miglioramento delle possibilità creative nella preparazione di presentazioni audiovisive. Questo però non pareggia l'altra novità, per me catastrofica, dell'obbligo di un abbonamento per l'utilizzo del software, metodo forse valido per i professionisti che devono usare il software in continuazione, ma veramente deleterio per gli amatori che lo utilizzano saltuariamente. Per questa ultima caratteristica e anche per la continua assenza della versione in lingua italiana, sicuramente non acquisterò il software come ho fatto con le versioni precedenti e non ero intenzionato neanche a tradurre il manuale in italiano come invece ho fatto per le versioni precedenti. Poi mi è sembrato di interrompere un lavoro iniziato anni fa e quindi ho eseguito la traduzione e la metto a disposizione di chiunque la desideri ricevere in modo DEL TUTTO GRATUITO. Basta che chi desidera il manuale mi invii una richiesta e in breve tempo riceverà il file PDF del manuale in italiano.
  2. E' stato da poco rilasciato Luminar AI che prosegue la via intrapresa da Luminar 4 utilizzando al massimo l'intelligenza artificiale per l'editing delle immagini. Il software permette in modo veramente semplice con pochi clic del mouse di modificare in modo meraviglioso le proprie immagini creando atmosfere che non erano state catturate al momento dello scatto. Come Luminar 4 è stata rilasciata anche la versione in lingua italiana, ma purtroppo come già successo nella versione di Luminar 4, gli errori di traduzione o le traduzioni poco attinenti alla funzione sono numerosi e infine non è stata presentato il manuale in lingua italiana. Quindi ho eseguito la traduzione del manuale integrandola anche con illustrazioni della versione italiana in modo da poterla condividere GRATUITAMENTE con coloro che desiderano utilizzare il software ma conoscono poco o per nulla la lingua inglese. Nel manuale ho messo in risalto le traduzioni poco valide da me riscontrate e le ho sostituite con quelle più adeguate (secondo me). Peraltro ho inviato copia del manuale anche alla Skylum, la software house di Luminar, sperando che correggano gli errori riscontrati nell'interfaccia del software e che inseriscano il manuale in questione sul loro sito. Per ottenere il manuale nel formato PDF è sufficiente inviarmi una richiesta al mio indirizzo email: battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e in breve tempo esaudirò la richiesta.
  3. ScreenFlow è un eccellente programma per la registrazione dello schermo con molteplici funzioni che lo rendono perfetto per creare tutorial di software, lezioni di vario genere, e altro ancora, ma è anche un ottimo strumento di editing, rendendolo così un programma veramente completo. L'unico problema che è non presenta il supporto per la lingua italiana, creando così varie difficoltà negli utenti italiani che masticano poco la lingua inglese. Dopo aver tradotto il manuale in italiano della versione 6 per uso personale, a distanza di 3 anni con il rilascio della versione 9 sono felice di mettere a disposizione di chiunque intenda usare tale programma e desidera un aiuto non conoscendo bene la lingua inglese, la traduzione del manuale per questa ultima versione. Logicamente lo rendo disponibile in modo del tutto gratuito. E' sufficiente inviarmi una richiesta per email all'indirizzo seguente: battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastewebnet(punto)it Spero così di fornire un valido aiuto a chi incontra difficoltà nell'utilizzo del programma.
  4. Metto a disposizione GRATUITAMENTE traduzione in italiano del manuale di AmadeusPro 2.7, un buon software di editing audio. Chi è interessato deve semplicemente farne richiesta mediante una email inviata la mio indirizzo mail battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e io intero il relativo file PDF il prima possibile in modo del tutto GRATUITO. Mi auguro di fare cosa gradita agli utenti che usano o desiderano usare questo buon software.
  5. Con l'uscita di Luminar 4 si è potuto apprezzare la grande potenzialità di un software eccellente che sfrutta in modo fantastico l'Intelligenza Artificiale, con risultati fantastici con pochi clic del mouse, appannaggio prima di estenuanti e laboriose operazioni con altri software di editing di immagini. Altra sorpresa è stata la localizzazione in italiano, anche se non perfetta essendo carente in diversi voci. Purtroppo, almeno per ora, il manuale è solo in lingua inglese! Quindi , dopo Luminar 3, ho deciso di tradurre anche il manuale di Luminar 4, in modo da rendere completa la localizzazione in italiano del software. Come in tutte le mie precedenti traduzione di manuali, basta che mi inviate un messaggio di richiesta al seguente indirizzo email: battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it, e riceverete GRATUITAMENTE il file in formato PDF del manuale in italiano. Spero di fare cosa gradita a tutti gli utenti italiani di Luminar.
  6. Avendo recentemente tradotto in italiano il manuale del software WidsMob Panorama, dedicato alla creazione di panorami e di di semplice utilizzo, desidero condividerlo gratuitamente con gli utenti interessati. Basta che inviate una email di richiesta al seguente indirizzo battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e riceverete GRATUITAMENTE in tempi rapidi una copia PDF di tale manuale in italiano.
  7. Avendo recentemente tradotto in italiano il manuale del software Teorex PhotoSticher, dedicato alla creazione di panorami e di semplice utilizzo, desidero condividerlo gratuitamente con gli utenti interessati. Basta che inviate una email di richiesta al seguente indirizzo battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e riceverete GRATUITAMENTE in tempi rapidi una copia PDF di tale manuale in italiano.
  8. Avendo recentemente tradotto in italiano il manuale del software Sound Studio, dedicato all'elaborazione audio e di buon livello, desidero condividerlo gratuitamente con gli utenti interessati. Basta che inviate una email di richiesta al seguente indirizzo battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e riceverete GRATUITAMENTE in tempi rapidi una copia PDF di tale manuale in italiano.
  9. Avendo recentemente tradotto in italiano il manuale del software Amadeus Pro, dedicato all'elaborazione audio e di buon livello, desidero condividerlo gratuitamente con gli utenti interessati. Basta che inviate una email di richiesta al seguente indirizzo battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e riceverete GRATUITAMENTE in tempi rapidi una copia PDF di tale manuale in italiano.
  10. Ho già presentato in questo forum la traduzione di altri programmi per Mac mettendoli a disposizione gratuitamente, peraltro ottenendo un discreto riscontro. Questa volta desidero mettere a disposizione il manuale di un software molto interessante anche se credo non molto diffuso, si tratta di Autopano Giga 4.4.2. E' un software per creare panorami in modo professionale che offre risultati veramente belli e interessanti. Sicuramente da provare. Il software presenta anche una interfaccia localizzata in italiano, anche se in modo incompleto. Ho contattato l'azienda produttrice mettendo a disposizione la traduzione del manuale e anche la disponibilità a completare la traduzione dell'interfaccia, ma non ho avuto per ora alcuna risposta. Comunque spero che tale traduzione possa interessare i fotografi amanti dei panorami e la metto a disposizione gratuitamente nel formato PDF. E' sufficiente mandare una email di richiesta al mio indirizzo: battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e in breve riceverete il file del manuale attraverso dropbox. Un saluto a tutti CarmeloDoc
  11. Da qualche mese è stata rilasciata la versione 2019 del software Luminar della Skylum, dedicato alla creazione e all'editing di immagini, che questa volta ha il nome Luminar 3. E' un software fantastico, di uso semplice, ma purtroppo come molti famosi programmi non solo di editing non ha l'interfaccia in altre lingue e anche il manuale è disponibile solo in lingua inglese. Per ovviare a quest'ultimo problema e facilitare il suo utilizzo agli utenti italiani ho tradotto tale manuale in italiano. Peraltro avevo anche tradotto il manuale della versioni 2018. Lo metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a utilizzare il programma. E' sufficiente che mi invii una richiesta e in breve tempo il richiedente riceverà il file PDF contenente il manuale senza alcuna spesa.
  12. Dopo aver tradotto in italiano i manuali di Aurora HDR 2017, Aurora 2018 e Aurora 2019, mi è sembrato giusto eseguire anche la traduzione dell'altro software HDR che compete con Aurora, cioè Photomatix Pro 6. Il programma, che fino all'avvento di Aurora HDR, era il dominatore assoluto in questo campo, ha numerosissime funzioni, che rendono facile e interessante migliorare e correggere le immagini HDR. Chi è interessato a ricevere il manuale tradotto in italiano, GRATUITAMENTE, può semplicemente richiedermelo in MP e riceverà in breve tempo il file in PDF contenente il manuale. Anche se il programma è abbastanza facile da usare in lingua inglese, la traduzione in italiano rende sicuramente più semplice il lavoro per gli utenti italiani. In realtà ho inviato la traduzione anche alle HDRSoft chiedendo di inserirlo nel loro sito web, ma non so se questo avverrà.
  13. Ti ringrazio per il suggerimento, ma ho già inviato la traduzione del manuale alla Skylum offrendo peraltro la mia collaborazione anche per l'eventuale traduzione del software. In realtà questo l'avevo fatto anche nei due anni precedenti, in occasione dell'invio della traduzione dei manuali 2018 e 2017, ma non è stata recepita in modo fattivo. Mi auguro che quest'anno possa avere maggiore fortuna. Ottima la recensione del programma che ho letto con molto interesse.
  14. Da circa un mese è stata rilasciata la versione 2019 del software Aurora HDR della Skylum, dedicato alla creazione e all'editing di immagini HDR. E' un software fantastico, di uso semplice, ma purtroppo come molti famosi programmi non solo di editing non ha l'interfaccia in altre lingue e neppure il manuale, che è disponibile solo in lingua inglese. Per ovviare a quest'ultimo problema e facilitare il suo utilizzo agli utenti italiani ho tradotto tale manuale in italiano. Peraltro avevo anche tradotto i manuali delle versioni 2017 e 2018. Lo metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a utilizzare il programma. E' sufficiente che mi invii una richiesta e in breve tempo il richiedente riceverà il file PDF contenente il manuale senza alcuna spesa.
  15. Ciao a tutti, sono un appassionato di fotografia e da circa un anno mi sono avvicinato alla fotografia HDR perché mi affascinava. Logicamente oltre alla capacità di sapere scegliere soggetti adatti e interessanti, il fulcro di tale tipo di fotografia è il software che deve elaborare i fotogrammi a forcella esposti. Essendo passato da qualche anno al mondo MAC ho trovato il software Aurora HDR che soddisfa del tutto le esigenze del fotografo con procedure molto semplici da eseguire e che permettono di sviluppare tutta la propria creatività. Come al solito però il software è solo in lingua inglese e di conseguenza anche il manuale. Per tale motivo ho eseguito la traduzione in italiano di tale manuale, lasciando logicamente l'identificazione dei comandi in lingua inglese seguiti però dalla traduzione italiana tra parentesi in modo da facilitare la comprensione di quanto si sta eseguendo. Come in precedenti traduzioni, la metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a tale genere di fotografia e utilizza il MAC. E' sufficiente inviare una semplice richiesta al seguente indirizzo email: battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e in brevissimo tempo lo riceverà nel formato PDF. Carmelo Battaglia