CarmeloDoc

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About CarmeloDoc

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Carmelo Battaglia
  1. Da qualche mese è stata rilasciata la versione 2019 del software Luminar della Skylum, dedicato alla creazione e all'editing di immagini, che questa volta ha il nome Luminar 3. E' un software fantastico, di uso semplice, ma purtroppo come molti famosi programmi non solo di editing non ha l'interfaccia in altre lingue e anche il manuale è disponibile solo in lingua inglese. Per ovviare a quest'ultimo problema e facilitare il suo utilizzo agli utenti italiani ho tradotto tale manuale in italiano. Peraltro avevo anche tradotto il manuale della versioni 2018. Lo metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a utilizzare il programma. E' sufficiente che mi invii una richiesta e in breve tempo il richiedente riceverà il file PDF contenente il manuale senza alcuna spesa.
  2. Dopo aver tradotto in italiano i manuali di Aurora HDR 2017, Aurora 2018 e Aurora 2019, mi è sembrato giusto eseguire anche la traduzione dell'altro software HDR che compete con Aurora, cioè Photomatix Pro 6. Il programma, che fino all'avvento di Aurora HDR, era il dominatore assoluto in questo campo, ha numerosissime funzioni, che rendono facile e interessante migliorare e correggere le immagini HDR. Chi è interessato a ricevere il manuale tradotto in italiano, GRATUITAMENTE, può semplicemente richiedermelo in MP e riceverà in breve tempo il file in PDF contenente il manuale. Anche se il programma è abbastanza facile da usare in lingua inglese, la traduzione in italiano rende sicuramente più semplice il lavoro per gli utenti italiani. In realtà ho inviato la traduzione anche alle HDRSoft chiedendo di inserirlo nel loro sito web, ma non so se questo avverrà.
  3. Ti ringrazio per il suggerimento, ma ho già inviato la traduzione del manuale alla Skylum offrendo peraltro la mia collaborazione anche per l'eventuale traduzione del software. In realtà questo l'avevo fatto anche nei due anni precedenti, in occasione dell'invio della traduzione dei manuali 2018 e 2017, ma non è stata recepita in modo fattivo. Mi auguro che quest'anno possa avere maggiore fortuna. Ottima la recensione del programma che ho letto con molto interesse.
  4. Da circa un mese è stata rilasciata la versione 2019 del software Aurora HDR della Skylum, dedicato alla creazione e all'editing di immagini HDR. E' un software fantastico, di uso semplice, ma purtroppo come molti famosi programmi non solo di editing non ha l'interfaccia in altre lingue e neppure il manuale, che è disponibile solo in lingua inglese. Per ovviare a quest'ultimo problema e facilitare il suo utilizzo agli utenti italiani ho tradotto tale manuale in italiano. Peraltro avevo anche tradotto i manuali delle versioni 2017 e 2018. Lo metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a utilizzare il programma. E' sufficiente che mi invii una richiesta e in breve tempo il richiedente riceverà il file PDF contenente il manuale senza alcuna spesa.
  5. Ciao a tutti, sono un appassionato di fotografia e da circa un anno mi sono avvicinato alla fotografia HDR perché mi affascinava. Logicamente oltre alla capacità di sapere scegliere soggetti adatti e interessanti, il fulcro di tale tipo di fotografia è il software che deve elaborare i fotogrammi a forcella esposti. Essendo passato da qualche anno al mondo MAC ho trovato il software Aurora HDR che soddisfa del tutto le esigenze del fotografo con procedure molto semplici da eseguire e che permettono di sviluppare tutta la propria creatività. Come al solito però il software è solo in lingua inglese e di conseguenza anche il manuale. Per tale motivo ho eseguito la traduzione in italiano di tale manuale, lasciando logicamente l'identificazione dei comandi in lingua inglese seguiti però dalla traduzione italiana tra parentesi in modo da facilitare la comprensione di quanto si sta eseguendo. Come in precedenti traduzioni, la metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a tale genere di fotografia e utilizza il MAC. E' sufficiente inviare una semplice richiesta al seguente indirizzo email: battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e in brevissimo tempo lo riceverà nel formato PDF. Carmelo Battaglia
  6. ScreenFlow è un eccellente programma per la registrazione dello schermo con molteplici funzioni che lo rendono perfetto per creare tutorial di software, lezioni di vario genere, e altro ancora, ma è anche un ottimo strumento di editing, rendendolo così un programma veramente completo. L'unico problema che è non presenta il supporto per la lingua italiana, creando così varie difficoltà negli utenti italiani che masticano poco la lingua inglese. Dato che ho tradotto il manuale in italiano per uso personale, sono felice di metterlo a disposizione di chiunque intenda usare tale programma e desidera un aiuto non conoscendo bene la lingua inglese. Logicamente lo rendo disponibile in modo del tutto gratuito. E' sufficiente inviarmi una richiesta per email all'indirizzo seguente: battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastewebnet(punto)it Spero così di fornire un valido aiuto a chi incontra difficoltà nell'utilizzo del programma.
  7. Il giorno 30 marzo 2016 alle ore 19.00 è stata rilasciata la versione ufficiale di Fotomagico 5. Come per la precedente versione 4, ho tradotto il manuale in italiano, che ha richiesto un discreto tempo, poiché si trattava di integrare e aggiornare il manuale precedente. Inoltre ho anche inserito delle descrizioni illustrate inerenti i video tutorial cui si fa riferimento nel manuale originale e che logicamente non posso tradurre in italiano perché si tratta di un lavoro improbo. Chiunque desideri ricevere GRATUITAMENTE il manuale di questo ottimo software per creare splendide presentazioni multimediali con una qualità immagine eccellente, deve solo inviarmi una email di richiesta all'indirizzo indicato di seguito. Saluti e buon divertimento a tutti. Carmelo battaglia(dot)carmelo(chiocciola)fastwebnet(dot)it
  8. Mi presento sono un utente iMac e iPhone da un anno e sono completamente soddisfatto di questa scelta dopo anni di obbligato servilismo a Microsoft, che comunque in poche situazioni utilizzo ancora. Sono appassionato di fotografia e in particolare di audiovisivi multimediali che creo per descrivere i miei viaggi. Utilizzavo prima solo PicturesToExe su Windows, che è un programma fantastico di cui peraltro sono il traduttore in italiano. Da quando sono passato al mondo Mac ho cercato un programma simile e ho trovato solo Fotomagico che si avvicina alquanto al mio preferito PTE. Saluti a tutti Carmelo