Davide2004

Members
  • Posts

    251
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Davide2004

  1. Non sò veramente cosa pensare ..... è un G4 12" con circa 15 mesi di vita.... funziona perfetamente e la batteria ha una durata ottima, ha un unico difetto, da qualche tempo usciva a fatica dalla fase di carica (nel senso che rimaneva fisso il led giallo dell'alimentatore e a livello software mi dava il tempo di ricarica perennemente in "calcolo") .... bastava comunque un reset della PMU e tutto tornava a posto.... almeno per un po'. Purtroppo ora la situazione è stabilmente alterata ed il reset della PMU non serve più a nulla! Che cosa faccio?
  2. La trovi su Ebay a molto meno..... (usata ovviamente).
  3. :D :eek: Praticamente un iPreservativo !
  4. Lo fa perchè sennò sarebbe morta (e questo è molto triste) ! Il rispetto per il cliente è sempre commisurato alla sua capacità di acquisto. E' innegabile che MS abbia acquisito ormai da anni una posizione dominanate da semimonopolista.....non riesce ad erodere una quota di mercato significativa neanche linux che è un S.O. free (gratis!), figuriamoci uno a pagamento. La scelta dell'hardware proprietario è stata obbligata. Per sopravvivere Apple ha dovuto puntare tutto su affidabilità , semplicità e look ...... un po' quello che devono fare le imprese italiane con i prodotti cinesi !
  5. Intendi dire che devi controllare il PC da remoto come si fa sotto win con programmi tipo PcAnywhere ?
  6. E' lento perchè hai poca ram. Passando da 256 mb ad un giga sono sceso da un avvio in 90" circa ad uno in circa 30"; inoltre le applicazioni hanno dimezzato i tempi di apertura.
  7. Uffa sta storia che Windows fa cagare mi ha un po' stufato! Era vero con W95 , 98 e simili. Da XP in poi è cambiato molto, chi formatta, prende virus o impalla il PC lo fa per carenza di conoscenze= ignoranza informatica. Io uso entrambi i S.O. con soddisfazione. I Mac non hanno virus perchè hanno meno mercato sennò ne vedremmo di ottimi anche per OSX! OSX ha un kernel sicuramente migliore di windows (anche perchè ha una base hardware molto più omogenea.... un mac lo compri da Apple e basta, un pc te lo fai in casa comprando le parti anche al discount). OSX probabilmente gestisce meglio disco e memoria. OSX è molto più user-friendly e concede meno facilmente la possibilità di fare danni ad un utente inesperto. I PC hanno molte più applicazioni (ce le ha tutte anche il mac ma ne ha meno nei programmi più specialistici o nelle stupidate..... che però magari trovi allegati alla rivista e vorresti far girare). Windows ha i giochi (anche Mac ma molti meno). Per concludere spero in un futuro con tanti S.O. diversi che si contendano (e dividano equamente) il mercato tenendo bassi i prezzi e migliorando le rispettive funzionalità (e compatibilità ).
  8. Ormai le radeon 9700 costano talmente poco che potrebbero tranquillamente usare quelle (delle signore schede sotto tutti i punti di vista, 2d, 3d ....hanno vertex shader ecc.) pensando solo ai costi...... presumo sia stata una precisa scelta di marketing: con una 9700 ed una uscita TV preistallata avrebbero ucciso il mercato, in altre parole avrebbero massacrato le vendite degli altri modelli desktop Apple..... e forse, in parte, anche degli iBook.
  9. Io ho un router-modem adsl con switch 10/100 incorporato. L'ho preso per l'adsl ed in previsione di una piccola rete domestica (ora li trovi usati sui 40-50 euro e nuovi sui 70). La cosa più difficile è stato settare password ed ID del provider tramite una normale pagina web (semplicissimo!). Ho ollegato un cavo ethernet al desktop con XP ed un altro all'ibook, tutto è stato riconosciuto in automatico e posso trasferire un giga in circa 5 minuti. P.S. Funziona con Tiscali in PPPOA, non è vero che per i mac serva il PPPOE!
  10. Perchè il 90 % degli utenti home li usa e funzionano bene (basta avere i driver, che di solito si trovano nel cd presente nella scatola) e costano meno. Non è che siano migliori in senso assoluto, è solo più semplice utilizarli per l'utente Apple (per i PC è forse vero il contrario) in quanto in passato i driver per mac non si trovavano e bisognava adattare dei driver per Linux (ad esempio i modem adsl con chipset Globespan .... più o meno tutti gli usb usciti nel 2000-2001riescono a funzionare egregiamente sotto OSX con dei driver Linux, gli Ecia_adsl). A me poi funziona egregiamente il PPPOA di Tiscali, il PPPOE è solo più comodo perchè non devi configurare il modem o il router.
  11. Caspita, cosa fai per avere i polsi così sporchi ! Io comunque proverei con la gomma magica di mastrolindo, pulisce qualsiasi sporco sulle superfici plastiche. In un attimo ho rimesso a nuovo due monitor che erano ormai grigio fumo.
  12. Su questa versione di Mac Mini probabilmente non si potrà godere completamente la grafica di Tiger..... quindi IMHO compralo ora!
  13. A dir la verità me l'ha passata un amico che penso faccia da Beta tester. Pensavo che le copie di Beta-test non essendo in vendita si potessero testare. Anch'io lo comprerò questo sistema operativo..... nello specifico però esistono due problemi: 1) Testare la compatibilità con la scheda video dell'Book (che pare non essere completa). 2) Testare la capacità di funzionare come disco di avvio di una unità USB2 già in mio possesso.
  14. Quello che volevo dire è che, seppur sia inferiore come transfer rate medio e probabilmente come efficienzza del bus (in particolare su periferiche autoalimentate dalla porta) , rimane pur sempre una porta evoluta e di velocità nominale sicuramente paragonibile più ad una FW che ad una USB 1.1. Mi aspetterei quindi una piena funzionalità come disco esterno.
  15. Speriamo ci mettano una scheda video decente in futuro!
  16. In linea teorica la porta usb2 è più veloce di una fw400. Inoltre il disco che ho io è alimentato autonomamente.
  17. ok! ...... Penso e spero che un avolta formattato in un file system nativo dovrebbe funzionare anche su USB2.
  18. Mi è capitata tra le mani una copia di Tiger..... Se la installo su un disco esterno USB2 formattato in fat32 secondo voi riesco a far partire il tutto sul mio iBook (facendo il boot da disco USB intendo)?
  19. A dire la verità il problema principale del Mac Mini non è il processore ma la scheda video, veramente scarsa.... soprattutto in prospettiva "Tiger" (è anche fastidioso che non abbia una uscita TV di serie vista la propensione dei mini computer ad essere usati come stazioni multimediali). Bye P.S. Caspita, sono iscritto da 33 anni e sono ancora novizio......