FriuliGo82

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by FriuliGo82

  1. Dal mio punto di vista, per i miei bisogni, non ne vale la pensa ma è questione di opinioni.
  2. Oggi iltecnico ha fatto delle prove e a lui funziona normalmente boh
  3. Quindi alla fine prendere il retina non ha senso giusto? Che poi mi chiedo ma quali sono i pregi dell'essere col retina? Mi sa che opto per quello senza allora.
  4. Beh ho visto che il retina è anche più potente. Non so però se mi conviene aspettare. Per caso sta per uscire qualche nuova versione di Imac o nuovo sistema operativo? Io avevo fatto aggiungere un SSd di 250 Gb a questo mio Imac nemmeno 2 anni fa quindi mi dispiacerebbe buttare tutto via ma almeno non voglio trovarmi impreparata.
  5. Salve, ormai sono convertita al mondo Apple e da anni ambisco ad avere un Iphone anche perché sarebbe il mio smartphone in assoluto e questo perché non amo gli schermi piccoli e le versioni Plus sarebbero per me perfette e quindi vi chiedo ma quali sostanziali differenze ci sono tra il 6S Plus e quello 6 Plus. Io mi sono orientata verso il 6 S Plus per via del processore nuovo ma sono in dubbio per via dello spazio: quale tra 64 Gb e 128 Gb. Vorrei poterlo usare per video e anche al posto della macchina fotografica che si è rotta e non intendo ricomprare quindi forse sarebbe meglio quello da 128gb? Cosa mi consigliate in merito? Accanto all'acquisto mi consigliate di prendere anche altri accessori? Grazie mille in anticipo!
  6. Salve, al momento possiedo un Imac della fine 2009 che non so se riuscirò a salvare dopo l'ennesimo problema che sta avendo e perciò mi sto preparando eventualmente al nuovo acquisto e siccome mi oriento verso un'altro 21 pollici mi chiedo vale la pena prendere quello con retina? Ho visto che è anche più potente ma giustifica il prezzo? Personalmente non faccio cose pesanti ma file audio di registrazione e qualche video può capitare. Poi lo uso tantissimo per lavoro con programmi per telefonate a voce e comunque per scrivere quindi non ho moltissimi requisiti. Cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo!
  7. Ragazzi vi comunico che il problema si è ripresentato quando il monitor è andato nuovamente in standby e poi ho notato che si è surriscaldato molto e solamente dopo ore che l'ho lasciato raffreddare, riprovando ad accenderlo si è riacceso normalmente. Adesso fortunatamente sto sfruttando l'occasione che sta funzionando per fare un backup di tutto il disco su un disco esterno. Non ho idea cosa sia il problema però siccome mi serve solo per scrivere email e documenti mi rifiuto di buttarlo via e comprarne subito un altro nonostante sia vecchio.
  8. Ragazzi è successo il miracolo! Ho staccato tutti gli USB attaccati e mi sono detta:"Mah riproviamo" e l'Imac fortunatamente è partito e si è avviato normalmente!!!!!!!! Qualcuno mi illumini!
  9. Ok diciamo che si accende ma non si avvia perché si ferma al punto interrogativo lampeggiante. Purtroppo il lettore DVD è rotto quindi non potrei nemmeno mettere il dvd di installazione. All'ultima riparazione mi hanno messo un altro sistema operativo quindi non posso fare proprio niente. sgnao sei vicino! Buon a sapersi! Mi sono già accordata con uno che mi hanno consigliato di GO ma rimaniamo in contatto! In caso verresti a casa mia a dargli un'occhiata? Oppure potrei portartelo? Anche due birre
  10. Adesso non si accende più e compare tutto il tempo il punto interrogativo lampeggiante.
  11. Caspita non ci avevo pensato! È che leggendo in giro tutti dicevano di guardare qualcosa con la scheda grafica. Dovrei cambiare l'alimentatore? Mi sta venendo il dubbio che ho sbagliato sezione del forum adesso
  12. Salve, il mio Imac acquistato inizio 2010 sta avendo un problema credo con la scheda grafica. Per un certo periodo cambiavo le impostazioni di risparmio energetico, lasciando che il pc non andasse in stop ma comunque lo rimettevo sempre nella modalità di risparmio dopo che non mi serviva più. Comunque ad un certo punto, dopo che l'ho messo in standby, cercando di rifarlo partire con mouse, premendo tastiera ecc, non c'è stato verso. E' vero che lascio spesso di notte il mac acceso, anzi sempre perché lo uso molto però comunque va in modalità standby. Ecco, adesso, se lo metto in standby non parte e l'unico modo per farlo partire è spegnerlo con forza e poi riaccenderlo però ogni tanto succede che quando lo riaccendo una volta compare una cartella con punto interrogativo. Spengo e riaccendo e poi di solito si avvia normalmente. Se il pc non lo metto in modalità standby e lo spengo direttamente per riaccenderlo al prossimo utilizzo, sembra che non ci siano problemi. Avevo letto che forse c'era da cambiare qualcosa nelle impostazioni delle scheda grafica ma ho provato a fare qualcosa e stavo per fare un macello. Quindi cerco qualcuno che mi aiuti perché il mac mi serve anche con una certa urgenza. Grazie mille in anticipo! Se poi qualcuno di voi fosse del Friuli, dalle parti di Gorizia, vi inviterei volentieri per un caffè
  13. Salve, ormai da anni sono una "seguace" della Apple perché mi sono convertita lasciandomi alle spalle Win, Xp e simili. Adesso sto riscontrando un problema credo con la scheda grafica e che non riesco a risolvere da sola. Spero che mi aiuterete! Abito nelle vicinanze di Gorizia (Friuli) e siccome voglio poter scambiare molte idee anche dal vivo, magari se vi va e siete da quelle parti, contattatemi pure! Grazie mille in anticipo!