Antigen

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Antigen

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Antigen

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao, essendo passato totalmente ad Apple con un Mac, stavo pensando di abbandonare il mio vecchio indirizzo gmail per passare ad iCloud Mail, così da avere integrato tutto sulla stessa piattaforma, però mi domandavo: 1) il servizio iCloud Mail funziona bene al pari di Gmail? 2) visto che Gmail non supporta perfettamente IMAP, cosa ne pensate di Outlook.com di Microsoft? In ogni caso avrei la necessitò di cambiare l'indirizzo Gmail perchè oramai inutilizzabile causa troppo spam , ahimè dopo quasi 8 anni di utilizzo la casella è bombardata in ogni momento della giornata e sono stufo di perdere email per falsi positivi, insomma, è un account troppo incasinato per usarlo. Come nome utente, a parte il classico nome.cognome che su Gmail devo cambiare, cosa suggerite di creare ed usare?
  2. Grazie anche del tuo parere sgnao. A tuo avviso dunque un dominio nomecognome.it oppure .eu sarebbe l'ideale? Non si mette a repentaglio la propria privacy essendo così rintracciabile da tutti? Anche io penso che affidarsi a google, sia pagare un enorme prezzo... quello di fargli leggere tutto della mia vita.
  3. Il discorso non è l'avere o meno un identità su internet, quanto far arricchire queste mega corporazioni che scansionano ed usano i nostri dati personali, come fa google con gmail e tutti i restanti servizi del gigante di mountain view che usa ogni nostro dato per fare sempre più soldi.
  4. Ciao a tutti, volevo chiedere un parere, sto valutando di abbandonare Gmail per motivi di privacy, specie leggendo le varie spiegazioni date anche dalla stessa Apple sulla privacy. Voi quale provider suggerite? E come nome utente invece? Grazie
  5. Antigen

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti! Eccomi anche io!