dad0tratt0

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About dad0tratt0

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniele

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Proverò prima con il software di Paragon per vedere se il problema viene risolto. Tra i Workaround che mi hai suggerito, quelli indicati al primo e secondo punto li ho già provati senza esito.
  2. Ciò che conta è comunque il file system risultante post-formattazione. NTFS è quello della penna USB da 32GB e il medesimo è quello degli HD che l'iMAC non legge.
  3. Una cosa non mi è chiara: comemai le normali penne usb da 32/64 GB, che utilizzavo su Windows, me le legge tranquillamente senza la necessità di software aggiuntivi?
  4. Sono dischi che utilizzavo prima con Windows...
  5. Salve. Mi è appena arrivata questa comodissima docking station. Su Windows nessun problema, collego e mi vede immediatamente i dischi collegati, ma benché sulla scatola via sia l'indicazione sul supporto per Mac, collegandola ad un iMac 27'' non succede nulla. Visto che sono un profano del mondo della mela, come devo fare per farla riconoscere?
  6. Su un iMac da 27 pollici con display 5k, qualcosina, spero sia migliorata però! Per quanto riguarda la poca praticità, cosa intendi di preciso?
  7. Ciao iMaurizio, e grazie per la risposta! Avevo pensato che a livello hardware non ci fossero particolari problemi, deducendo che fossero grossomodo tutti uguali, ma ho preferito chiedere prima di acquistare! La cosa del supporto nativo non presente non la sapevo! Tra i software elencati, me ne consigli qualcuno nello specifico?
  8. Buongiorno a tutti! Mi chiamo Daniele e sono uno sviluppatore software. A casa mia è da poco approdato un fiammante iMac 27'' 5k, con Fusion Drive da 1TB e 8 GB di RAM. Preparatevi, che, venendo da 20 anni di Windows, che comunque non voglio né posso completamente abbandonare, capirete come sia un profano del mondo Mac(almeno desktop, visto che dispongo comunque di iPad e iPhone).
  9. Salve ragazzi. A casa è da poco approdato un iMac 27'' con display 5K e, a tal proposito, vorrei farvi una richiesta: dovremmo acquistare un lettore blu ray esterno, così da poter apprezzare ulteriormente il meraviglioso pannello: se ne può acquistare uno qualsiasi di quelli disponibili nei vari store in rete(in pratica, quelli che funzionano anche con Win), oppure c'è qualcosa di specifico per Mac? Attendo i vostri consigli!