danyhawk

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About danyhawk

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniele Bernini
  1. Mi sto convincendo, giorno dopo giorno, che bisogna abbandonare questa TELE2 e passare ad altro provider. Ho analizzato la proposta NGI (grazie andycott) e la trovo estremamente interessante e relativamente poco costosa. Che ne dite ?? Tipo ADSL Flat DOWNSTREAM 4096 kb/s UPSTREAM 256 kb/s Garanzia di banda 300 kb/s / 95% QoS attivo Configurazione FAST IP IP dinamico VoIP SQUILLO Router a noleggio opzionale Backup ISDN opzionale Rete IP I.NET Tipologia LAN News Server sì Caselle di posta [email protected] Costo di attivazione* 69,00 € + IVA Canone annuo 336,00 € + IVA Canone 3 mesi 99,00 € + IVA
  2. Grazie Apo per le risposte sempre puntuali e precise!!! Ho comunque voluto "stimolare" Tele2 minacciando di scrivere a RAI tre e, nel giro di una sola giornata ecco la risposta : la informiamo che, come specificato anche nell’articolo 11 del nostro contratto ADSL, che può trovare alla pagina http://www.tele2.it/tele2/download.htm, il servizio erogato da Tele2 non prevede una banda minima garantita. Relativamente alle applicazioni di file sharing (peer to peer), Tele2 in alcuni casi implementa funzioni di controllo del traffico che, nelle sole fasce orarie di picco, possono eventualmente causare limitazioni, non blocchi totali. Quanto sopra esposto risulta conforme all'articolo contrattuale sopra citato. Qualora fosse ancora intenzionato a disdire il Servizio TELE2 ADSL dovrà inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Tele2 Italia S.p.A. Casella Postale 1022 88046 San Pietro Lametino (CZ) Tele2 provvederà a dare corso alla sua richiesta, coerentemente con la legislazione vigente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione. La informiamo che nella richiesta di disattivazione del Servizio, dovrà specificare se preferisce la disdetta a fine contratto oppure la dismissione immediata del Servizio Tele2ADSL. La disdetta a fine contratto Le permetterà di utilizzare il servizio fino alla naturale scadenza con addebito mensile dei canoni. Le ricordiamo che il nostro contratto ha una durata minima di 12 mesi e la disattivazione anticipata prevede un costo di euro 60. Cordiali saluti Servizio Clienti TELE2 ADSL NOVITA'?!! TELE2 offre un nuovo servizio di informazione automatico 800 92 1000, per verificare in qualsiasi momento lo stato di attivazione dei nostri servizi (per esempio se l'adsl è attiva/in corso di attivazione/disattiva), come funzionano le nostre tariffe, e conoscere l'importo delle chiamate non ancora fatturate. Per saperne di più http://www.tele2.it/contatti/numero-verde.html CHE DIRE ??????
  3. scusate il lapsus: non adusbef ma codacon.... Non so se legalmente possono limitare la banda perchè io uso un programma piuttosto di un'altro..... ossia come se si volessero difendere da una mia scorrettezza. Rimane però il fatto grave che loro vendono i 2 - 4 mega, non te li fanno utilizzare e ... ancor più grave non ti dicono nulla della limitazione!!!!!!
  4. Ho letto con estrema attenzione le vostre più che legittime osservazioni sul fatto che Tele2 restringe la sua banda di utilizzo dalle 8 alle 24. Il mio parere è che si dovrebbe agire tutti insieme (e legalmente) contro questi abusi. Il fatto più importante è che : ALL'ATTO DELLA STIPULA DEL CRONTRATTO ADSL 2 MEGA CON TELE DUE L'UTENTE NON E' STATO INFORMATO CHE VI ERA IN ATTO QUESTA LIMITAZIONE DI BANDA IN DETERMINATE ORE DEL GIORNO. Quindi, di fatto, sussistono gli estremi per una denuncia di truffa. Anche oggi, ma solo a chi chiede spiegazioni dettagliate (è questo il fatto grave), viene risposto da Tele2 che queste limitazioni di banda vengono messe in opera per tutelare altri servizi ritenuti dalla stessa tele2 "più importanti". TELE 2 NON HA MAI FATTO UN COMUNICATO PUBBLICO PER AVVERTIRE IN MASSA LA PROPRIA CLIENTELA CHE AVEVA INTRAPRESO QUESTA FORMA DI LIMITAZIONE !!!! Forse aveva paura di perdere troppi abbonamenti. DOBBIAMO RENDERCI CONTO CHE PROPRIO I NOSTRI ABBONAMENTI COSTITUISCONO LO ZOCCOLO DURO DEI BILANCI DI TELE 2. BISOGNA SMONTARE QUESTO ZOCCOLO DURO SE SI VOGLIONO OTTENERE DEI RISULTATI. Purtroppo e qui bisogna essere sinceri, ognuno di noi si sente un poco in colpa .... nel P2P chi non scarica opere coperte dal diritto d'autore scagli la prima pietra!!!! E' sicuramente quest'aspetto che impedisce a tutti noi di agire con determinazione! Dovremmo, a mio avviso, prendere coscienza che il p2p non è nè illegale nè proibito così come non sono proibiti i coltelli .... tutto dipende dall'uso che ne facciamo. Forse dovremmo ricorrere tutti all'associazione dei consumatori e sommergere l'adusbef con le nostre richieste .... un buon legale risolverebbe tutto in pochi minuti!!!
  5. Ho aderito al contratto flat di TELE2 640 mb ed ho ricevuto il loro modem 330 a noleggio. Il mio problema è che mi cade frequentemente la linea e devo spegnere completamente il mio G4 per poi riaccenderlo. Può darsi che sia un problema di prolunghe (10 mt) e filtri (filtro ADSL fornito da Tele 2). Il programma è xnap 3. Grazie per l'aiuto!!!