benenico

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About benenico

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    benenico
  1. ci avevo pensato anch'io ma il problema è sorto da circa 1 anno e mezzo e non vi sono state particolari situazioni innovative. Di solito il mio Mac si "stacca" e non si ricollega più finchè non cambio posizione (+ vicino al modem) Le prove di cui parlavo le ho fatte collegando i dispositivi contestualmente al mio Mac per vedere se anche gli altri "soffrivano" del problema....ma così non è. Per cui avevo pensato ad un problema hardware (e non essendo un esperto avevo fatto l'ipotesi di un "affievolimento" del potere di ricezione del Mac) Senza cambiare il modem (che poi Tiscali si incazza e non è più in garanzia ecc ecc ) potrei inserire uno di quei.....(non so come si chiama) tra il modem ed il mio Mac?? (abbiate pazienza, il sottoscritto è bravissimo con l'utilizzo di internet ma per quanto riguarda l'hardware sono all'età della pietra😱😱😱)
  2. salve a tutti! posseggo un Mac con queste caratteristiche Nome modello: MacBook Air Identificatore modello: MacBookAir6,2 Nome processore: Intel Core i7 Velocità processore: 1,7 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di Core: 2 Cache L2 (per Core): 256 KB Cache L3: 4 MB Memoria: 8 GB Versione Boot ROM: MBA61.0106.B00 Tipo di scheda: AirPort Extreme (0x14E4, 0x117) OX El Capitan versione 10.11.6 Da circa un anno la connessione wifi in un punto preciso (il famoso posto sul divano preferito😄) risulta difficile in connessione con il modem wifi Tiscali che (da anni) è relegato in uno sgabuzzino a circa 10 mt di distanza con un muro di separazione. Oppure il wifi si "stacca" e non riesce più a ricollegarsi. Il problema non viene rilevato utilizzando altri dispositivi (IPad, IPhone o altro cell WIKO (!) o Xiaomi (!!) ) che si connettono regolarmente e restano connessi. Spostandomi con il MacBook sul tavolo a circa 5 mt in linea diretta (sempre un muro di separazione) la connessione si ristabilisce (ma è scomodo per guardare i film! ☹️) Avevo ipotizzato che l'hardware ricevente del mio Mac si fosse "indebolito" col passare del tempo ma lo sguardo severo di un tecnico "del settore" mi ha fatto capire che l'Hardware o funziona o non funziona, non può affievolirsi! Per cui: qualcuno ha una ipotesi diversa? potrei utilizzare un qualche ripetitore vicino al mio divano preferito? grazie a chiunque vorrà risolvere sia il problema che la mia curiosità
  3. grazie per la velocissima (!) risposta. Stavo pero' cercando un prodotto molto (ma molto) meno costoso e che, in caso di perdita/rottura, non mi provochi un infarto. una cosa del genere potrebbe andare? https://www.sandisk.it/home/usb-flash/ultra-usb grazie
  4. salve a tutti, sono un utilizzatore MAC/Windows senzagrande esperienza. A casa uso un MacBook air mentre al lavoro uso il solito PC Windows. Ho necessità di portare con me una "pennetta" USB con files che passo da un computer all'altro. Naturalmente la memoria USB ha bisogno di una protezione contro la lettura "accidentale" dei dati in caso di perdita; le varie ricerche di un software compatibile ai due sistemi per inserire una password di apertura non ha dato risultati (problemi di compatibilità, lentezza nel crittografare ecc) Sto cercando un prodotto già pronto che senza alcuna modifica mi permetta di usare questa possibilità anche per file abbastanza grandi; ho sentito parlare di una USB sanDisk ma le caratteristiche tecniche descritte nel sito non sono molto chiare. qualcuno ha già risolto il problema? grazie per le risposte
  5. non sono più riuscito a fare la prova con un altro modem ma.....miracolo! Improvvisamente e senza fare nessuna modifica da ieri il sito Ryanair è nuovamente raggiungibile. Non so se sia opera del caso o di una modifica effettuata da qualcuno (Tiscali o Ryanair??) che si è accorto dell'inghippo, ma tant'e'.... grazie a tutti per l'aiuto!
  6. ah, dimenticavo, per Sgnao: tu riesci a collegarti a Ryanair??
  7. anche a me Safari da il medesimo messaggio; ma se si prova a cercare in google il numero corrisponde al sito Ryanair...... vado a fare la prova da un amico che ha un modem simile al mio e una connessione Tiscali; poi vi sapro' dire
  8. nel portachiavi non c'e' nessun certificato scaduto. buono il suggerimento di cambiare modem....oggi provo ad andare da un amico e collegarmi dal suo router. vi faro' sapere. ....e grazie per il vostro aiuto!
  9. si, provato anche con chrome e safari....niente da fare!! Tiscali mi ha detto di provare ad inserire questo indirizzo 37.18.148.206 ma la risposta è stata: configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione
  10. salve, ho un problema insolito, nel senso che non riesco (da due settimane) a collegarmi al sito di ryanair. E' l'unico sito che non posso raggiungere; tutti gli altri funzionano benissimo. Il mio provider (Tiscali) mi ha risposto che non ci sono problemi sulla linea. Ryanair mi ha risposto che non ha mai avuto altre segnalazioni di questo tipo. possiedo un iMac (con Firefox) e un Ipad (con Chrome) ed entrambi hanno il medesimo problema. Altro dato da conoscere è che se collego il iMac mediante hotspot col mio cellulare (con provider Wind) il collegamento con ryanair funziona benissimo. Ho già provato a cambiare i DNS e a svuotare la cache, ma nulla da fare. Ho l'impressione che il "certificato" del sito Ryanair (scaduto?) abbia attivato qualche "protezione" interna al mac; è possibile? grazie per l'aiuto.