Ale96

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About Ale96

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessio Di Ciolla
  1. Ho capito. Di sicuro è intel. Per quanto riguarda il sistema operativo vedrò di acquistarlo sul sito ufficiale perché penso che sia praticamente impossibile incontrarci (sto a circa 60 km da Roma). Ad ogni modo grazie per la disponibilità.
  2. Grazie, ma fortunatamente il dvd che mi è stato fornito è di colore nero. Perdona l'ignoranza: ma come faccio a capire se è un intel oppure un PPC ?
  3. Dopo aver fatto il PRAM reset, ogni volta che accendo il computer, si sente un "going" (che prima non faceva). Tuttavia il problema permane.
  4. Ciao, ho eseguito il PRAM test come da te indicato ed ho udito i tre "boing". Ho provato poi a riavviare il computer con il disco già inserito e premendo il tasto c ma niente da fare. Cosa mi consigli a questo punto ?
  5. Il dvd che mi è stato dato dallo stesso venditore è quello originale.
  6. Ciao, ho installato una NVidia GeForce 7300 GT (come indicato sul sito ufficiale dell'assistenza Apple). Tieni presente che se all'avvio non premo alcun tasto, dopo qualche secondo visualizzo una cartella nera con punto interrogativo che lampeggia (sempre su sfondo grigio).
  7. Salve a tutti. Spero di aver centrato la categoria di topic. Qualche settimana fa, durante una fiera dell'elettronica, ho comprato un vecchio Mac Pro del 2006 ad un prezzo veramente microscopico (ho dovuto comprare a parte solamente un hdd ed una scheda video poiché non erano presenti). A questo punto ho provato ad installare il sistema operativo (Tiger, come scritto nel titolo) tramite il dvd di installazione seguendo una guida in internet. Tuttavia non si riesce nemmeno a far partire l'installazione. Ho provato ad accendere il pc, premere il tasto ALT (sulla tastiera windows) per accedere al boot manager così da poter selezionare il disco di avvio ma... niente: dopo aver premuto il tasto ALT compare una schermata grigia in cui posso vedere solamente il cursore del mouse e nulla di più. Ho fatto anche ulteriori prove, cioè ho tolto uno per volta i banchi RAM (presenta 2 schede da 8 Gb) per vedere se il problema risiedeva lì ma l'esito è sempre lo stesso. Qualche consiglio, dritta ? Vi ringrazio in anticipo per il supporto tecnico.
  8. Ale96

    Ciao a tutti

    Salve ragazzi e grazie per avermi accettato in questa community così vasta. Bene, le informazioni su di me sono molte ma non voglio annoiarvi a morte. Sono uno studente di ingegneria elettronica presso l'università La Sapienza a Latina; i miei hobby/passioni sono molti: computer, programmazione, tecnologia in generale, videogiochi e tante altre cose. Sono approdato su questo forum poiché da qualche settimana sto "smanettando" con un vecchio Mac Pro del 2006 e sto cercando di rimetterlo in marcia (l'ho acquistato presso una fiera di elettronica ad una cifra veramente irrisoria). Le difficoltà non mancano, poiché non ho mai lavorato con una tale macchina, ed è proprio per questo che sono qui; spero quindi di riuscire nell'impresa e magari di ampliare la mia conoscenza nell'ambito Mac. Ad ogni modo esporrò il problema che mi si è presentato in un altro topic, come chiaramente descritto nelle regole del forum.