cinico

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About cinico

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    claudio pallaroni
  1. Creo spesso PDF inteattivi per i miei clienti da visualizzare a pieno schermo. Ora vorrei utilizzare l'ultimo codec di flash8 per salvare le clip video (incorporate nel PDF) onde avere una risorsa fruibile senza problemi su qualunque piattaforma. Qualcuno ha esperienze in merito? Io ho provato ad incorporare la risorsa ".swf" generata con flix8 di ON2 in Indesign CS2. Ma il PDF risultante non mi visualizza la risorsa video (solo la finestra completa di controller). Continuo le mie prove. Restringere tutto a PDF e SWF ridurrebbe di molto i problemi di visualizzazione su piattaforme diverse. Ciao e grazie in anticipo a chiunque porti lumi. Cinico.
  2. bisogna spedire l'ordine entro il 20 dicembre 2006 e Apple deve riceverlo entro il 29/12/06. Tutti i dettagli: http://www.apple.com/it/universal/crossgrade/
  3. Quando esporto un montato (DV PAL 16:9 - px1,42 Widescreen) con Compressor ho notato che se scelgo un presettato (es. DVD best Quality 16:9) viene generato un file ".m2v" da 720x404px; mentre se uso il setting "DV PAL Anamorphic" ottengo un 720x576 con px1,42. Sbaglio qualche cosa? Con il presettato butto a priori una parte di qualità ? (Oggi provo a masterizzare entrambe i file e a vedere se ci sono differenze qualitative) GRAZIE.
  4. Anch'io penso di aderire. Il limite, se ben ricordo, deve essere il 31/12/06
  5. Colleghi la webcam (anche una telecamera DV) e dal menù archivio scegli "nuova registrazione filmato". Penso però che la voce sia disponibile solo con QT-PRO.
  6. Ho già risolto con QuickTime. grazie lo stesso.
  7. Buongiorno a tutti! Domanda forse ingenua: - posso registrare una clip (un banale .mov) con una webcam connessa al mac (per esmpio isight). - con quale software ? grazie per qualunque lume.
  8. Sfruttando un'amica che ha appena acquistato un notebook con XP ho voluto fare un test su un PC Win fresco di confezione. Premetto che la versione di "Media Player" era la 9. Mi sono preparato numerosi clip in svariati formati. Sono riuscito a vedere solo Mpeg1 e Avi. Il resto zero incluso Sorenson3 (.mov). Tutt'altra musica da un mio cliente venerdì scorso dove, su un notebook IBM nuovo, ho fatto installare QT7 x win (preinstallato mediaplayer10). Ho visto tutti i file senza alcun problema. In particolare il file Mpeg4-h264 640x480 generato da Compressor filava perfettamente. Navigo a vista. Saluti
  9. grazie per la dritta. Significa che consegni un file ".mov" e che Media player legge senza problemi?? Ho provato anche con ".AVI" ma in export da FCE-HD,ma non vedo i settaggi per le dimensioni. Mi ritrovo con un Pal pieno. saluti e grazie comunque.
  10. Datemi una dritta per favore! Premetto che solitamente esporto i filmati in Mpeg2 (Compressor) e li consegno ai clienti su supporto DVD. Fin qui nessun problema. Ultimamente alcuni mi richiedono copia in f.to ridotto (480x360px) da visionare come file su PC tramite MediaPlayer. Dopo alcuni test ho scartato Mpeg1 che mi sembra qualitativamente limitato. Mi sono orientato su Mpeg4 inizialmente con codifica H263. Dopo l'uscita di QT7 ho cominciato ha comprimere in MPEG4 H264 con risultati ottimi. I migliori risultati li ho ottenuti con Sorenson Squeeze. Il problema vero è la leggibilità di questi file su win dove Media player li legge a fasi alterne. Esiste un formato che mi permetta di esportare con leggibilità garantita su Win???
  11. Ti rispondo solo per la compressione Mpeg2 che è l'unica in cui ottengo risultati buoni. Da FCE scelgo "Export/UsingCompressor" e come preset scelgo "DVD BestQuality 90min 4:3". Elimino il file relativo all'audio Dolby che non mi serve. Nel caso la traccia sia 16:9 scelgo lo stesso preset in versione 16/9. Io produco solo clip molto corte (da 60 a 300 secondi). Solo una volta ho avuto problemi, di cui non ho ancora capito l'origine, con risultati inguardabili. Ho aggirato il problema spezzando la sequenza in tre pezzi da due minuti e tutto si è sistemato. In DSP 4 ho rimesso in sequenza i tre file Mpeg2 su un'unica traccia. Questo è quello che so. lavoro su questi programmi da poco e solo come parziale integrazione del mio lavoro principale di fotografo/grafico. Considerata la mia totale ignoranza sono soddisfatto dei risultati raggiunti in questo breve periodo. saluti
  12. Sono passato da poco a Compressor. Fantastico in MPEG2 non mi da alcun problema (sia in 4:3 che in 16:9). Molto deludente in MPEG4 (complice la mia ignoranza). Se esporto direttamente da FCE in Mpeg4 H264 480x360 (x uso CDrom) ottengo ottimi risultati poco fruibili perchè troppo pesanti. Niente da fare se uso Compressor (poca incisione e pixelature evidenti anche variando i settaggi). In alternativa esporto da FCE in PAL pieno non compresso e do il file in pasto a Sorenson Squeeze che mi produce dei 480x360 H264 molto leggeri e di ottima qualità . Saluti a tutti.