simone.iceman

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by simone.iceman

  1. In effetti ieri ho fatto una prova e con Safari il problema è molto meno evidente che con Chrome e Firefox. Proverò in futuro a piallare e reinstallare da zero il tutto.
  2. Ripeto l'apertura delle app è più che soddisfacente e anche la gestione della suite Adobe. L'unico grosso problema è la ventola quando guardo i video. La velocità di accensione è proprio un piccolissimo neo su cui posso soprassedere
  3. Ciao a tutti. Mi chiamo Simone, ho 40 anni ed è 4 mesi che non acquisto materiale Apple
  4. Ciao a tutti, possiedo un Mac Book aluminium late 2008. Da poco ho installato SSD Crucial e 2x2GB Ram per dargli un po' di sprint in più. Ho effettuato la clonazione del vecchio HD con Clone Carbon Copier. Devo dire che in generale la situazione è un po migliorata ma non tanto quanto si vede nei video che girano su youtube di macchine uguali alla mia. In particolare l'avvio del Mac non è così rapido mentre l'apertura delle app è pressochè istantanea (Photoshop & co. incluse) Inoltre permane un problema che aveva anche prima della sostituzione dell'HD: quando guardo i video online (youtube, premium play ecc ecc) la ventola parte e si fissa al massimo finchè non esco dalla finestra dove sto visualizzando il video. Ovviamente succede anche con una sola finestra di navigazione aperta e tutto il resto chiuso. Il s.o. è Os X El Capitan aggiornatissimo. Da cosa può dipendere? ho provato un po' tutto tranne l'abilitazione del TRIM. Voi cosa consigliate?