Romeodepaola

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About Romeodepaola

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Romeo De Paola
  1. Certo è proprio questo che intendevo, solo che una volta avviato e fatto il login, il sistema è lentissimo (per non dire fermo) e non riesco a cliccare o muovere qualsiasi cosa, quindi non penso di riuscire a copiare qualche file anche su chiavetta dopo l'accesso. Ma siccome da recovery riesco effettuare una verifica senza rallentamenti con utility disco (con risultati positivi) e non sembra ci siano problemi al disco e ai files, è possibile provare a copiare qualche file su chiavetta tramite la recovery ? Così che se è tutto apposto, compro subito una time capsule, e copio tutti i file (magari facendo anche un bel formattone al Mac)
  2. Si certo, riesco ad accedere ai file, il problema è che all'avvio il mac è troppo lento e non mi permette di aprire qualsiasi file o app siccome di blocca (la freccia diventa un simbolo che gira) E in questo momento non ho disponibile un hard disk da 3tb per provare il backup (che ovviamente comprerei se i file sono salvi) Volevo sapere se c'e un modo per verificare qialche file come "campione" tramite la recovery, che mi parte senza problemi o rallentamenti, così che se c'è qualche speranza, allora compro un hard disc da 3tb o meglio una time capsule. Quindi c'è qualche modo per verificare l'integrità dei file tramite la recovery, o magari collegando un altro PC ?
  3. Quando provo a fare il login, al posto del mio nome utente, c'è scritto "aggiornamento necessario" ed al posto del'immagine utente c'è una sagoma di una persona con un punto interrogativo, Tuttavia, mettendo la password del mio utente, riesco ad accedere a tutti i file ma il sistema è lentissimo ad avviarsi, ci mette 10 minuti solo per caricare lo sfondo ed il dock, e quando clicco su una parte qualsiasi o su una app, la freccia diventa un simbolo che gira (rendendo impossibile aprire un file e verificare se sia corrotto) Quindi penso che il problema non sia l'accesso ai file, e se sono criptati o meno, ma se i file non siano corrotti (sfortunatamente sono in gran parte foto) E nel caso siano corrotti, c'è qualche possibilità di recuperarli ?
  4. Io l'ho comprato in un apple store (in un centro commerciale) Ma se un utente è corrotto, e i file ci sono ancora, è possibile recuperarli oppure sono corrotti anche i file? E forse non è meglio se provo a decriptare i file prima di provare a copiarli ?
  5. Ieri ho iniziato la criptazione Fielvault, e non sapendo che ci mettesse tanto tempo, ho fatto l'arresto forzato dopo che lo schermo è diventato nero per un quarto d'ora! Non l'avessi mai fatto! adesso non riesco ad accedere al mio utente principale (al login c'e il simbolo di un punto interrogativo) e provo ad accedere, è lentissimo! sono nel panico totale! lì dentro ci sono le foto di una vita quasi 3TB!!!! Fortunatamente la scansione utility disco che ho fatto da recovery mi dice che non ci sono problemi al disco, quindi forse c'è ancora speranza!? Vi prego di rispondermi appena possibile, quei file sono molto importanti! Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto!!