mutaforme

Members
  • Posts

    524
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mutaforme

  1. Ciao Betabella, ho acquistato un iBook usato con processore G4 1.07 e Ram 1.25 Gb (mi arriverà a giorni). Che mi dici di Leopard alla luce delle 6 minor release? Per me Tiger è il migliore OS che ho mai posseduto da Amiga OS in poi, però vorrei mettere Leopard per sfruttare Time Machine con un hard disk firewire da 1 Tb sul quale faccio il backup dei miei Mac. Spaces è utilizzabile sul G4?
  2. Ce ne sono tanti, per esempio Tubetv, ma c'è anche un'estensione per firefox.
  3. In ogni caso il core duo supporta al massimo 2 Gb.
  4. Ma se con Anteprima funziona perché usare un altro programma? Inoltre sezione errata.
  5. Ho appena contattato l'assistenza. Sembrerebbe un bidone dato che è SOLAMENTE on-line.
  6. Confermate che il bug prima lettera è sparito? Era ora...
  7. Guarda che i Mac Intel supportano il boot da usb
  8. Peccato che funzioni solo con il MBA :-(
  9. Guarda che la politica di cui parli la applicano gli altri produttori, che magari ti danno mezzo Mhz di velocità in più sul modello nuovo per svalutare in questo modo il vecchio che va via negli ipermercati. Comprati il Macbook senza porti tanti problemi sui 100 euro che potresti risparmiare domani. Primo perché non accadrà , secondo perché il tuo Macbook manterrà sempre un discreto valore nel tempo.
  10. Tutti i Mini Intel hanno disco da 5400, i Mini Power pc invece esistono sia con disco da 5400 che 4200.
  11. Second Life funziona su Mac Mini core duo 1.66 , per cui quasi certamente anche sul tuo. Minimo però devi avere 1 Gb di Ram, meglio 2.
  12. Probabilmente è andato...Prova a fare un test hardware dal DVD del sistema operativo
  13. Non è possibile sul core duo, ma solo sul core 2 duo nativo (comunque massimo 3 Gb di Ram, i 4Gb sono solo per i Santa Rosa).
  14. WOW!! Ma una volta eseguita la procedura bisogna ripeterla ogni volta che va in stop o solo quando la spengo? Ma costava tanto mettere 3 spinette del cavolo?
  15. Prendilo mettici subito 2 Gb di Ram, te lo godi di più.
  16. Il firewall si imposta in preferenze di sistema/sicurezza
  17. mutaforme

    Domanda...

    Un consiglio: lascia perdere! Al massimo Windows 95 può funzionarci bene. Prenditi un vecchio cassone al prezzo di virtual pc ed usalo per quei pochi programmi che non hanno corrispettivo Mac
  18. Apple tv mi poteva interessare, purtroppo però non c'è modo di collegarla ai televisori con presa scart, un limite insuperabile nel mio caso. ps ho due Mac Mini, per cui ne posso fare a meno
  19. I consumi e il calore emesso sono già minimi, ti conviene andare a smanettare per pochi watt?
  20. Mac Mini 1.66 core duo e 2 Gb di Ram (consigliati!) il gioco funziona benissimo.
  21. Il tuo jack non è danneggiato, semplicemente è line-in quindi accetta solo ingressi amplificati. Io ho risolto comprando a pochi euro una scheda audio usb su Ebay. Purtroppo non so aiutarti riguardo al problema dello stand by.
  22. Ma a che serve? io posso vedere i file registrati senza alcun problema usando il telecomando su Eye tv. Per spegnere il monitor senza mandare in stop il mini usate questo http://linestreet.googlepages.com/sleepdisplayapplication mentre per mandarlo in stop tenete premuto il tasto play
  23. Allora io uso: Mac Mini+Terratec Cinergy Hybrid Usb che permette di vedere sia tv analogica che digitale e può ricevere anche da fonti esterne (ideale per il decoder dtt, ma penso anche per sky)+ software Eye tv (versione full)+telecomando Apple. Fine. E già così vedo e registro sia analogico che digitale. Per il 5.1 non ho esperienze ma ti posso dire che il Mini ha l'uscita digitale ottica per cui dovrebbe essere fattibile senza nessun tipo di problema. Per spegnere il monitor tuttavia mia arrangio con il mouse bluetooth perché non mi va di comprare Remote buddy solamente per lanciare Sleep Monitor.