Robert

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    Rob Hertz
  1. Ciao Admin, sai che avevi ragione? Dopo esser stato seguito dall'assistenza, ho installato nuovamente da zero e tutto sembra regolare, ma poco fa ho seguito le indicazioni per l'aggiornamento disponibile al mio sistema operativo, e non procede dandomi un messaggio che dice: "il disco ha un problema hardware che non può essere riparato. Esegui il backup del maggior numero di dati possibili e sostituisci il disco" Provvederò alla sostituzione e a questo punto metterò un SSD, volevo chiedere però: ho provato DEEP SCAN per recuperare dati cancellati per la citata inizializzazione nei post precedenti, ho visto che funziona, almeno per quel che ho provato mi visualizza diversi file che avevo in HD, ma per il recupero ed estrazione dei chiede il pro... mi interesserebbe almeno recuperare i progetti di photoshop (previa scansione, se me li trova), e mi domandavo se lo conoscessi e se realmente acquistando il pro potrei poi recuperare i dati, o eventualmente altri suggerimenti, meglio se free, ma nel caso anche a pagamento se sicuri... grazie!!! 🙂
  2. Ho sentito l'assistenza telefonica questa mattina, son stato aiutato con pazienza passo per passo, e forse stiamo risolvendo (sempre se non ci saranno problemi di altra natura una volta reinstallato il sistema operativo...). Non riuscivo ad inserire l'autenticazione col codice, perchè avendo formattato il Macbook, al tempo ancora non esisteva questo tipo di autenticazione, perciò mi hanno spiegato come aggirarla e lo scrivo qui nel caso qualcuno in futuro ne abbia bisogno: procedere normalmente all'inserimento del proprio ID e PASSWORD, una volta ricevuto il codice di autenticazione ma non avendo lo spazio dove inserirlo, cancellare la password, digitarla nuovamente, e senza lasciare spazi a seguire, scrivere il codice ricevuto Esempio: pass XXXXX - codice di autenticazione 123 - nella casella password richiesta bisognerà cancellare la pass scritta precedentemente e scrivere entrambi attaccati XXXXX123 (so che non ha molto senso il dover cancellare e scrivere nuovamente la password seguita però dal codice, ma così mi è stato detto e precisato più di una volta)
  3. Se può essere d'aiuto a chi è più esperto, tra le miriadi di forum di ogni nazione dove sono andato a leggere per cercare soluzioni, ho trovato diverse volte qualcosa riguardo un certo (penso) chipset denominato SANTA CLARA, e che non era dedicato solo ai Mac, ma che ha dato tanti problemi anche ad HP e altri marchi conosciuti che usavano lo stesso chipset... Potrei rientrare tra gli sfigati questa partita?
  4. Ciao, il modello esatto è MacBook Pro (13-inch, Mid 2012), i5 - 4gb ram... Ultimo tentativo: ho deciso di perdere quel che avevo salvato, ed ho inizializzato l'HD, nonostante tutto non parte l'installazione ne da cd ne con il file interno... Se provo con Utility Disco mi chiede di accedere con ID e pass, le metto e dice son sbagliate, mi arriva l'sms di conferma accesso da altro dispositivo, mi da il codice, non c'è modo di inserirlo perchè aspetta la conferma di accesso con ID che non posso dare... Cioè, ho sempre stimato Apple, ma sapendo quanto siano sanguisughe in assistenza, preferirei arrangiarmi da solo 😮
  5. Ciao a tutti, sono nuovo e cerco aiuto, ma premetto: ho 1 iMac di circa 10 anni dove principalmente faccio solo musica e navigo, aggiornato fino all'ultimo e funziona "quasi" perfettamente considerandone l'età e di conseguenza i componenti, e anche considerando che lavoro molto con software come Cubase, quindi assai pesantuccio... Direi che tutto sommato va alla grande eccetto un piccolo problema che poi spiegherò... Partiamo: iMac 20" inizio 2009 - processore 2,66 GHz Intel Core 2 Duo - memoria 8 GB DDR3 a 1067 MHz - NVIDIA GeForce 9400 256 MB - aggiornato a OSX EL CAPITAN 10.11.6 Grosso modo ho risolto tutti i problemi, tranne 2: l'hd non va in stop, almeno credo (lo dico da ignorante quale sono, ho poche nozioni anche se mi arrangio :P), se metto il monitor in stand by dopo un po' si riaccende (prima non era così), ho letto e provato di tutto, oltre ad aver fatto di testa mia alcune prove, ad esempio ho staccato la connessione nel caso ci fossero programmi che si aggiornassero da soli o avviassero il sistema o cose simili, ma nulla, poi ho scollegato gli HD esterni, nel caso qualcuno rimettesse in moto il Mac, ma nulla, il problema persiste... Stacco fisicamente mouse e tastiera, ma ancora lo fa... a differenza che se la tastiera è collegata, quando lo schermo si risveglia si sente il rumore dei tasti premuti, come se ci fosse qualcosa sopra tastiera o un tasto incastrato, ma così non è, inoltre la stranezza è che è solo il rumore, perchè riavviandosi lo schermo e avendo la password attiva, se la tastiera stesse scrivendo dovrebbe scrivere automaticamente nello spazio dedicato alla password di sblocco, mentre così non è... se tocco mouse o tastiera il rumore smette, ma si ripropone random anche col Mac in uso e nelle stesse modalità, cioè solo rumore e nessuna scrittura, anche se apro un file di testo dove scrivere... Grazie a chi saprà darmi una mano o comunque ci proverà 😁
  6. Buongiorno ragazzi, mi chiamo Roby, sono un producer di musica elettronica e da tanti anni ormai lavoro solo con prodotti Apple... sono nuovo qui, e solitamente ho risolto da solo tantissimi problemi, ma stavolta proprio non ce la faccio e ho bisogno di aiuto... Posseggo un Macbook pro (principalmente per photoshop, realizzo le grafiche per la mia etichetta discografica) che ha compiuto 3 anni lo scorso gennaio, e che praticamente non ha mai funzionato bene, sarò stato sfigato, sarà uscito così di fabbrica, sarà 1 su 1000, e in quel caso penso di averlo beccato io quell'1 su 1000 Faccio una piccola premessa, che poi tornerà utile parlando dei problemi al Macbook... In entrambi i Mac (posseggo anche un iMac dei cui problemi parlerò nella sezione apposita) uso gli stessi software per la pulizia e gestione, nell'iMac dopo le pulizie tutto va alla grande, una scheggia, a volte mi stupisco abbia 10 anni... nel Macbook per niente, pensate che Etrecheck impiega oltre 10 minuti a fare l'analisi, e infatti tra i problemi riscontrati c'è anche quello che il software stesso ha impiegato troppo a scansionare, comunque... Macbook Pro 13" - Processore i5 - 4gb ram - Non posso leggere le caratteristiche perchè al momento sto provando a riavviarlo in recovery mode e cercando di capire se ci siano danni ad hardware o software, per adesso non riesce più a riavviarsi nemmeno da cd, probabilmente nei vari tentativi, l’ultima volta ho cancellato qualche file importante per l’avvio... grrrrr Questo MacBook è stato sfigato da sempre, errore mio a non averlo riportato quando era ancora in garanzia... vorrei capire cosa sia successo, potrei formattarlo e ripartire da zero, ho poco e nulla dentro a parte i progetti di photoshop... Dopo pochi mesi si è spento per i fatti suoi, poi si è riavviato sempre per i fatti suoi quando gli ha fatto comodo, e senza richiedermi la pass di sblocco, primi segnali strani, so bene avrei dovuto riportarlo subito, ma l'ho preso alla leggera, probabilmente... Lo uso pochissimo, qualche volta usato con traktor o ableton, poi mollati del tutto e lavoro solo con photoshop. I problemi sono infiniti: già all'avvio, quando devo digitare la pass admin, a volte è tutto bloccato compreso il cursore, va in stand by da solo perchè è come se non ricevesse segnali dal trackpad e tastiera, clicco il tasto di accensione e si risveglia, ma sempre nulla da trackpad e tastiera, fa così anche per diversi minuti prima di permettermi di digitare la pass... una volta in uso poi c'è di tutto, rotellina che gira praticamente sempre, e gira impallando tutto purtroppo... Mac lentissimo in ogni sua operazione... pieno di AD fin dal suo acquisto, sono aumentati e non riesco ad eliminarli nemmeno con etrecheck, ccleaner, e via dicendo... Quando faccio alcune pulizie mi segna 29 mb disponibili quando in realtà quasi 2/3 dell'hd sono liberi... come detto prima, anche etrecheck impiega tantissimo a scansionare, infatti lui stesso rileva ciò come anomalia, comunque mi trova diversi AD e spigot ma non riesco ad eliminarli tutti... ogni cosa impiega secoli, anche solo aprire il finder... potrei formattarlo, ma avrei preferito capire, perchè capire aiuta in futuro, ma a questo punto credo sia sfigato dall'inizio e una formattazione totale sia la cosa migliore da valutare... ovviamente accetto consigli dagli esperti, grazie a tutti anticipatamente PS: può darsi dimentichi qualche altro problemuccio, ma credo siano sufficienti
  7. Robert

    Ciao a tutti

    Chiedo scusa, provvedo...
  8. Robert

    Ciao a tutti

    Buongiorno ragazzi, mi chiamo Roby, sono un producer di musica elettronica e da tanti anni ormai lavoro solo con prodotti Apple... sono nuovo qui, e solitamente ho risolto da solo tantissimi problemi, ma stavolta proprio non ce la faccio e ho bisogno di aiuto...