MattiaCheli

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by MattiaCheli

  1. Ho trovato un MacBook Pro 15” 2018 ad un prezzo molto buono su internet, le recensioni del negozio sono tutte positive e viste da più siti, speriamo bene! Grazie a tutti per i consigli.
  2. Infatti è quello che ho pensato anch’io, l’unica cosa che mi preoccupa è la tastiera di vecchia generazione che ha più probabilità a bloccarsi e incepparsi con lo sporco, non vorrei accadesse...
  3. E se invece del 13” 2018 prendessi il 15” 2017 i7 2.9ghz 512gb e 4gb di scheda grafica dedicata, che su internet si trovano allo stesso prezzo? Ne vale la pena oppure è meglio avere una macchina più portabile e più recente?
  4. E pensa che riuscirei lo stesso a “tirare avanti” con 256gb? Oppure dopo un paio di anni lo spazio sarebbe troppo risicato? Mi spiego, vorrei sapere se per 250€ ne vale veramente la pena a questo punto avere 16gb e 512gb, poiché non ho mai avuto un Mac e non mi rendo conto se gestiscono lo spazio in maniera simile a Windows, o magari l’utilizzo di un drive esterno è molto ottimizzato e non sentirei minimamente la mancanza dei 256gb mancanti.
  5. Avrei bisogno di un consiglio su quale configurazione scegliere per il mio nuovo MacBook Pro 13” 2018. Considerando, oltre al classico utilizzo per studio (Web, Word...), l’uso di programmi di photoediting come Photoshop e Lightroom e prevedendo di dover utilizzare questa macchina per molto tempo (oltre 5 anni), non ho problemi a trasferire file/foto su un drive esterno, quale setup è più indicato per le mie esigenze? - MacBook Pro 13” con Touchbar, 256gb e 16gb RAM - MacBook Pro 13” con Touchbar, 512gb e 8gb RAM So benissimo che il meglio sarebbero 512gb e 16gb RAM, ma già la cifra è alta e aggiungere altri 250/240€ sarebbe poco fattibile per me, eventualmente ne varrebbe veramente la pena? Preciso che la scelta è ricaduta sul MacBook per questioni di affidabilità e durabilità, per il sistema operativo macOS, la portabilità e, per essere sinceri, il design, nonché per l’ottimizzazione riguardo alcuni programmi; inotre possedendo un iPhone, anche per un fatto di compatibilità. Da considerare che sono uno studente e ho la possibilità di ricevere lo sconto Education.