Reech

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

  1. Si può uppare? Nessuno ha Mojave + Windows sul Mac?
  2. Buondì, riscrivo il post perché credo che quello vecchio non sia visibile a nessuno 🤷🏻‍♂️ Ho cercato la risposta su Google ma non ho trovato guide o soluzioni particolari, pertanto chiedo aiuto a voi. Vorrei installare Windows 10 sul mio iMac late 2012 (modificato con SSD da 500GB al posto di HDD). Sul mio iMac ho Mac OS X Mojave 10.14.4 e, naturalmente, ha il file system APFS. Con Boot Camp pare non sia possibile fare una partizione sul mio SSD con questo file system. Come posso fare a installare Windows? C'è un modo per avviare da USB riavviando il Mac e, con una combinazione di tasti come un qualsiasi PC, installare Windows 10? Preferirei avere la scelta tra i due sistemi piuttosto che un parallels desktop o comunque tenere caricato virtualmente Windows. Grazie mille a chiunque risponderà. Buona serata a tutti!
  3. Sì lo inserirò entro stasera al posto dell'HD interno. Mi aiuterà un amico più pratico di me. Di PC ne ho smontati parecchi ma di Mac è la prima volta. Direi che è meglio non rischiare e fare tutto da solo Me lo chiedi per qualche motivo specifico o solo curiosità?
  4. Buonasera ragazzi, dopo qualche ora di panico generale posso dire che ora va molto meglio, a quanto pare doveva "assestarsi". Nel dubbio domani arriva un SSD Samsung da 500GB e provvederò a reinstallare daccapo il sistema li. Grazie a tutti, ora posso godermi Mojave, fantastico! Voi che ne pensate?
  5. Bounasera, ieri sera è partito l'aggiornamento per macOS Mojave. Ho attivato lo sfondo dinamico e il tema dark, ma è lento in una maniera vergognosa. Ho usato computer molto più datati e una cosa del genere non l'avevo mai vista. Ho dovuto riavviarlo e dopo 4 minuti non aveva ancora finito di caricare la schermata dopo il login. Sono uscito per andare a lavoro e l'ho lasciato così. Al rientro era schermo acceso e schermata nera. Dopo averlo riavviato varie volte pare sia ripartito (quasi 4 minuti per partire contro il minuto e mezzo abituale), ora è in funzione ma è davvero lento. Cosa posso fare? Grazie in anticipo, buona serata a tutti!
  6. Buongiorno, No vorrei utilizzare un SSD come principale per installarci OS X + le varie app. In più vorrei utilizzare l'hard disk interno che ho da 1TB per documenti e altro... Vorrei sapere se è possibile metterci due hard disk o se quello interno dovrò trasformarlo per forza in esterno. Grazie e buona giornata!
  7. Grazie, gentilissimo. Ma ho un iMac late 2012, non ho lettore dvd.... Per il resto ottimo, ti ringrazio
  8. Salve, premetto che ho cercato su google ed ho trovato solo alcuni post in inglese che non hanno colmato i miei dubbi. Ho un iMac late 2012. Veloce e funzionante, nulla da lamentarmi. Vorrei però mettere un SSD interno e installarci Mac OS X, ma avrei alcune domande: Nei video che ho visto e nelle guide che ho letto ho visto come si apre e come si inserisce un hard disk nuovo, io vorrei sapere se è possibile avere due hd interni. Un SSD per il sistema operativo e uno interno per Time Machine oppure per i documenti. è possibile? Una volta inserito l'SSD, come ci installo Mac OS X sopra? In futuro il mio iMac chiaramente non supporterà più aggiornamenti. Vorrei sapere se la possibilità di aggiornare dipende dal modello o dalle caratteristiche del Mac. Esempio: un iMac del 2011 non sarà compatibile con Mac OS X Mojave, se si apportano delle modifiche al Mac (tipo la RAM), potrà aggiornarsi ai nuovi sistemi o no? Grazie in anticipo a chi risponderà, scusate se magari possono sembrare domande da completo novellino ma faccio tutt'altro di lavoro 😛 Buona giornata a tutti!