cristobal

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by cristobal

  1. Si anche il mio consiglio è lo stesso fattelo sostituire da Apple! Non ti faranno nessun problema. Auguri!
  2. non ho trovato nessun file con questo criterio di ricerca
  3. Infatti io non ho detto che non cambia... ho solo detto che si abbassa la luminosità ma rimame comunque abbastanza luminoso, non si scurisce più di tanto. Tu che modello di iMac hai?
  4. Mi sono accorto che in background c'è un'applicazione che è aperta sempre e che mi porta via il 10 - 11% della CPU (l'ho visto aprendo l'utility "Monitoraggio attività ") e che se disattivo questa applicazione il gioco funziona in maniera più fluida.
  5. ciao a tutti, ho acquistato un iMac G5 con iSight incorporata (ultimo modello) con schermo da 20". Ho notato che la luminosità dello schermo è molto alta! Anche abbassando al minimo con il tasto F14 però non cmbia moltissimo si vede un pò meno chiaro. Pensavo che abbassando al minimo lo schermo diventasse quasi scuro, invece rimane comunque abbastanza chiaro. E' normale? Anche da voi è così? Grazie.
  6. Le prestazioni cpu sono settate sullo standard impostato da Apple.
  7. Ciao ragazzi, ho appena acquistato un nuovo iMac G5 con schermo da 20" e con la fotocamer iSight incorporata. A detta di Apple la scheda video integrata in questa macchina è molto superiore a quella degli iMac precedenti. Però a me capita che quando gioco con Nanosauro 2 o Marble blast il gioco va a scatti, non sempre però lo fa spesso soprattutto nei cambi di azione o quando volo con il dinosauro cambiando direzione repentina. Utilizzo la risoluzione massima. Avete qualche suggerimento? Grazie a tutti.
  8. Ciao a tutti. Sono possessore di un bel iMac G5 con schermo da 20". Bellissimo! Purtroppo mi sono accorto che tutta la cornice bianca intorno allo schermo è estremamente delicata. Infatti è bastato che la pulissi dalla polvere con un panno morbido che subito si è rigata che è una meraviglia! Soprattutto la parte bassa dove si trova il logo Apple. Addirittura ho notato che se si appoggia quella parte su di una superficie (per esempio per aggiungere RAM) se non si sta attenti si riga ancora più con facilità . Io l'ho dovuto mandare in assistenza e quando me lo sono portato a casa lo chassis era tutto bello rigato perchè probabilmente appoggiato su di un tavolo senza protezione!!! Avete notato anche voi che la superficie sia così delicata?? Grazie per le risposte. Ciao
  9. Ciao a tutti ragazzi... ho notato che se creo una cartella nuova sul mio desktop e la sposto sul mio schermo da un lato all'altro del mio iMac 20" , il colore blu della cartella diviene più o meno carico e contrastato. In particolare questa differenza la noto se sposto la cartella dal lato destro a quello sinistro. Sul lato destro risulta più contrastata e a sinistra meno. Potete fare questa prova anche voi sul vostro iMac da 20"? Ve ne sarei molto grato, perchè per me è diventato veramente un assillo, ma se io so che è normale per questo tipo di display mi metto il cuore in pace! Grazie in anticipo.
  10. Se vuoi saper il bello della storia è che mi sono già rivolto ad un centro apple e mi hanno detto che non sanno se è normale o no per questo schermo LCD! Roba da matti!! Se non lo sanno loro. Gliel'ho pure portato in assistenza a farlo vedere ma non ho risolto nulla. Per questo chiedo l'aiuto di altri utenti che come hanno il G5 iMac a 20".
  11. Il mio però non è un Pioneer ma un Matshita uj-845. Per quale motivo non me ne sono mai accorto prima se dici che è normale? L'ho sentito solo sa due giorni a questa parte. Tu hai un iMac G5 da 20" come il mio?
  12. Inoltre se guardi bene la parte destra e sinistra vedrai che lo notarai se il problema c'è anche sul tuo.ciao
  13. Non credo sia l'hard disk perchè io il rumotino lo sento a destra (vicino la feritoia del lettore ottico) mentre l'hard disk si trova dalla parte opposta a sinistra.Fammi sapere. Ciao
  14. Sembra quasi un suono tipo una leggerissima scossa elettrica, tanto per intenderci. Anche da te fa così? Dici che è la messa in moto dell'Hard disk?
  15. Sembra quasi un suono tipo una leggerissima scossa elettrica, tanto per intenderci. Anche da te fa così? Dici che è la messa in moto dell'Hard disk?
  16. tutto aposto su color sync. Comunque per vedere le differenze di cui ti ho detto bisogna essere pignoli come me, nel senso che si a sinistra il colore blu è un pò più contrastato ma non è una cosa così eclatante!! Occorre guardare attentamente. Posso chiederti la cortesia di provare a spegnere e riavviare il tuo iMac e verificare se dopo il suono di accensione (trascorso 2 o 3 secondi) senti un leggerissimo rumorino provenire dalla zona del mac dove si trova il lettore cd-dvd? Grazie
  17. Mi dispiace Faxus, ma non sono assolutamente uguali sono come ho detto. Questo però sul mio.
  18. Ciao ragazzi ho notato che quando avvio il mio iMac G5 da 20", subito dopo aver udito il suono di accensione di sistema del mac, dopo 2 o 3 sec., sento un leggero rumorino provenire dalla zona dove si trova il lettore cd e dvd, in corrispondenza della feritoia sul lato destro. Il rumorino sembra come una leggerissima scarica elettrica che dura 1 o 2 secondi e poi non si sente più. Il lettore funziona bene. Vorrei sapere se anche voi ci avete fatto caso e se potete fare questa prova per me prima di andare in assistenza. Ciao e grazie!!!
  19. Ciao ragazzi ho notato che quando avvio il mio iMac G5 da 20", subito dopo aver udito il suono di accensione di sistema del mac, dopo 2 o 3 sec., sento un leggero rumorino provenire dalla zona dove si trova il lettore cd e dvd, in corrispondenza della feritoia sul lato destro. Il rumorino sembra come una leggerissima scarica elettrica che dura 1 o 2 secondi e poi non si sente più. Il lettore funziona bene. Vorrei sapere se anche voi ci avete fatto caso e se potete fare questa prova per me prima di andare in assistenza. Ciao e grazie!!!
  20. Ciao ragazzi, parlando del mio iMac g5 da 20" posso dire che ho notato una cosa strana. Quando avvio DVD Player e metto la finestra del programma a schermo intero e quindi tutto lo schermo del iMac risulta essere nero, ho notato che ci sono delle macchie o meglio degli aloni un pò più bianchi nei quattro angoli dello schermo e un altro alone sul bordo alto dello schermo. E' normale tutto ciò???? Fatemi sapere se le vedete anche voi. Naturalmente bisogna essere in una stanza senza nessuna illuminazione se non quella dello schermo. Vi prego è imporatnte!!! Ciao e grazie in anticipo.
  21. Ciao a tutti, sono felice possessore di uno splendido iMac da 20" e lo schermo è semplicemente fantastico!! Ho notato però che sul lato sinistro dello stesso c'è una piccola zona verticale che risulta leggermente più scura rispetto al resto dello scermo. Si nota più che altro se si mette l'icona di una cartella sul lato sinistro e un'altra sul lato destro dello schermo. Quella sul lato sinistro è un pò più contrastata rispetto a quella sulla destra che risulta un pò più slavata. Riuscite a fare questa prova anche voi e mi dite se notate la stessa cosa? Grazie in anticipo. Ciao
  22. Ti ringrazio per la tua risposta così esauriente, ma volevo dirti che se alzo il piano di seduta, la parte bassa dello schermo mi si sbiadisce ancora di più e mi si schiarisce la parte alta. Se alzo invece il piano del Imac accade ovviamente l'inverso cioè si scurisce la zona alta e si carica di colore un pò di più la zona bassa. Sono riuscito a spiegarmi? Grazie ancora per la tua nuova consulenza.
  23. Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e ho appena acquistato un iMac G5 da 17" con processore da 2 ghz. Quando ho acceso il monitor ho notato che nella parte alta dello schermo i colori delle icone sono più contrastati e carichi come colore, ma man mano che ci si sposta verso la zona bassa dello schermo (verso il dock tanto per intenderci) i colori diventano meno carichi come se fossero un pò più sbiaditi. Potete fare una prova spostando per esempio una cartella dalla zona alta alla zona bassa dello schermo. Se io mi alzo da seduto davanti alla scrivania su cui ho il mio iMac guardando il monitor vedo delle differenze dei colori e del contrasto delle icone a seconda dello spostamento che faccio. Potete fare una prova anche voi per favore per sapermi dire se mi devo preoccupare o se è tutto normale per questo tipo di monitor. Ciao e grazie.